Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2006, 19:49   #1
Great2-DJ
Junior Member

L'Avatar di Great2-DJ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Mi servirebbe un aiuto urgente. Quale monitor ?

Innanzitutti salve a tt sono nuovo e questo è il mio primo post .
nei prossi giorni dovrei comprarmi un monitor nuovo ..... avrei bisogno di aiuto ... premetto ke sono stato tutta la giornata a leggere la sezione relativa ai monitor ma nn mi sento sicuro ...... e vorrei un consiglio da voi esperti su quale monitor comprare .
Prima di tutto inizio col dire ke so praticamente 0 sui monitor . fino ad ora ho usato un monitor olidata 15 pollici del 1999 .
L a mia spesa massima ke posso fare è di 230 -250 €
Il monitor mi serve per l'utilizzo ke faccio col mio pc e cioe utilizzo di sequencer musicali . lavorazione con photoshop a livello hobbystico, navigazione e gioco ..... per quanto riguarda il gioco pero nn sono molto esigente infatti nn gioco a giochi di ultima generazione e comunque basta ke nn si vedano scie causate dal ritardo . Spesso guardo film in dvd .
vorrei ke la risoluzione sia 1280x1024 .
e la cosa ke piu mi interessa e ke nn si vedono scie .
Sul forum in oltre ho letto di contrasto ma non sono riuscito a capire ke cosa è e cosa cambia ......
Altra cosa di cui ho sentito parlare è sckermo lucido o opaco ? ke differenze ci sono ? e qual è migliore ? ( un metro indietro a sinistra del mio pc ce una finestra )

qualke giorno fa avevo letto una recesione su un acer ke mi sembrava buono di cui nn ricordo il modello e nn trovo il link di quella discussione.

Ciao a tutti e grazie anticipatamente per le risposte .... mi scuso inoltre per l apertura di un altro topic ma voglio essere sicuro prima di comprare un monitor ke dovro tenere pe un po di anni .
Great2-DJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 21:52   #2
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
mi pare di aver capito che vuoi fare un pò troppe cose con quel monitor rispetto al budget che scritto
hai una preferenza come taglio del monitor in pollici?
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW
Jenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 10:52   #3
Great2-DJ
Junior Member

L'Avatar di Great2-DJ

Allora diciamo ke mi serve per giocare online ,guardare film e navigare in internet .
cm pollici mi vabene qualsiasi misura basta ke sia da 17 pollici in su ................ e come ho detto prima ke abbia una risoluzione nativa 1280x1024
Old 16-06-2006, 11:54   #4
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
ok. guarda per i film forse non è il massimo (a meno che non li guardi da vicino + o - )ma per il resto va molto più che bene,soprattutto coi giochi veloci come fps.
ti consiglierei a prima vista un samsung 740bf (17 pollici) €300

c'è un topic di riferimento nel forum se fai una ricerca,cosi che puoi valutare se fa per te prima di acquistarlo
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW
Jenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:35   #5
Great2-DJ
Junior Member

L'Avatar di Great2-DJ

Allroa innazitutto grazie per la segnalazione .... ho letto il topic e mi sembra buono per l uso ke dovro farne inoltre l ho trovato a 239 € .
L unica cosa ke nn mi convince e ke sul sito della samsung ho letto tra le caratteristike : Brightness 270 cd/m2 . ora com'è come valore ?

Ho visto anke Acer AL1751AS ke costa sui 259 € e sinceramente nn so quale scegliere fra i 2 ........ ????

Ultima modifica di Great2-DJ : 16-06-2006 alle 16:56.
Old 19-06-2006, 06:05   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Great2-DJ
Allroa innazitutto grazie per la segnalazione .... ho letto il topic e mi sembra buono per l uso ke dovro farne inoltre l ho trovato a 239 € .
L unica cosa ke nn mi convince e ke sul sito della samsung ho letto tra le caratteristike : Brightness 270 cd/m2 . ora com'è come valore ?

Ho visto anke Acer AL1751AS ke costa sui 259 € e sinceramente nn so quale scegliere fra i 2 ........ ????

I valori scritti sulla carta nn dicono quasi nulla...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 16:01   #7
Great2-DJ
Junior Member

L'Avatar di Great2-DJ

quali valori nn dicono qualsi nulla ?
Old 20-06-2006, 17:37   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Great2-DJ
quali valori nn dicono qualsi nulla ?
Quelli che trovi scritti nelle specifiche tecniche degli apparecchi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 19:40   #9
luccydodj
Senior Member

Città: Milano
Allora guardati questo monitor LG 1917TM, costa 259 euro è un 19 pollici e si vede da dio!!!!
Angolo 170°
INTEL Q9550-4 Gb RAM OCZ XLC 1276 MHZ DDR2 CL5-NVIDIA GTX 260 XXX -HD WD RAPTOR 10000 RPM 150 GB SATAII WD CAVIAR 200 GB SATA II MAXTOR DMAX 200 GB SATA II-ALIMENTATORE TAGAN 700 WATT-MAINBOARD XFX 780i 3-SLI
luccydodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 19:47   #10
goldfix
Senior Member

L'Avatar di goldfix

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
samsung 970P ... ne ho presi due e devo dire sono notevoli!

costano un po piu di quello che ti sei prefissato... ma ne vale la pena. soprattuto se li trovi a 350/360 iva escl.

se vuoi chiedi pure, dato che uno lo sto usando io (programmazione) e uno un mio amico come monitor di servizio (grafico 2D)

ciaoooo

transazione ok: matrix1975 - Bravonera2
goldfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian