Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2006, 18:25   #1
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Help per impianto a liquido, dopo delusione Bigwater

Il Bigwater 745, sebbene sia quello con 2 radiatori e 3 ventole, mi ha proprio deluso, in pratica non tiene le frequenze e voltaggi del sp-97 con vantec tornado92, ma almeno è molto meno rumoroso...
Vista la delusione vorrei disfarmene immediatamente
Però vorrei dei consigli per un impianto a liquido con le palle.
Partendo dal fatto che vorrei una pompa DC, che sono poco rumorose, regolaboli e partono automaticamente col pc, e che pompa e vaschetta le vorrei dentro il mio Soprano, cosa devo prendere???
1) radiatore, quale? Più grande è meglio è? Quello predisposto per 3 ventole? E qual'è il modello migliore?
2) waterblock CPU, qual'è il migliore senza peltier?
3) pompa, quale la migliore DC, la danger den D5?
4) vaschetta, quale prendere, come dimensionarla?
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 19:11   #2
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao
allora per il nuovo impianto puoi prendere tranquillamento i pezzi dei nostri produttori italiani che sono i migliori, anche l'altima serie swiftech è ottima la serie Apogee !!!

come wb cpu puoi scegliere tra ybris k11, oclabs mb-06 o swiftech apogee cpu !!
se vuoi raffreddare anche altro ci sono le varie versioni per chipset e vga !!
per la pompa prendi tranquillamente la mcp655 che costa un botto ma spinge tantissimo !!!

per il radiatore dipende da quello che devi raffreddare se solo cpu o anche altro...
per la vaschetta prendi auella che ti è più comoda!! la quantità d'acqua nn influisce sulle prestazioni del sistema di raffreddamento !!
Ciao

Ultima modifica di Nasa : 17-06-2006 alle 19:13.
Nasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 12:29   #3
Borbone
Senior Member

Ma da recensioni viste in rete mi sembra di capire che il waterblock più performante al momento sia lo Storm g4...
Old 18-06-2006, 12:34   #4
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
E le recensioni non hanno tutti i torti, ma è anche un impianto che costa i suoi 250euro per raffreddare la sola cpu.
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 12:37   #5
Borbone
Senior Member

Quindi diciamo che la soluzione più performante al momento sia
1)Storm G4
2)Danger den D5 (da quanto ho capito è ancora migliore rispetto alla swiftech 655)
3)un radiatore in rame a celle piatte da 3 ventole da 12cm... ma qual'è il più performante in assoluto?

Giusto?
Old 18-06-2006, 12:52   #6
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Direi di si, la D5 ha 200l/h in più della mpc655, fra i radiatori non ci sono differenza, uno Z3 và come un V3, il prezzo più alto è dettato dalle rifiniture della lavorazione, certo, devi fare un bel convogliatore di 3-4cm per farlo rendere al massimo
Old 18-06-2006, 12:56   #7
Borbone
Senior Member

Ok, grazie, quindi un airfreezer 300DF = Black Ice Extreme II che è = a uno Z3? Nessuno prevale??
Più cmq tubi crystal da 12 da usare con fascette di pastica e... un ultima cosa: questa rimane la configurazione più performante anche qualora voglia aggiungere WB per chipset e GPU?

Ultima modifica di Borbone : 18-06-2006 alle 12:59.
Old 18-06-2006, 13:05   #8
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Che io sappia no, nessuno dei tre radiatori prevale e, si, con quella pompa, rimane la configurazione a liquido più performante a mio avviso
Old 18-06-2006, 13:27   #9
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Città: Milano-provincia
per la sola cpu un triventola è oltremodo sprecato.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 13:29   #10
Borbone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
per la sola cpu un triventola è oltremodo sprecato.
Beh, io a sto punto mi oriento per un triventola, in vista di aggiunta di wb per gpu e chipset...
Old 18-06-2006, 13:47   #11
Borbone
Senior Member

Ma la dangerden d5 dove la si può acquistare?? E poi dove è scritto qual'è la sua portata massima a 12v? Non mi sembra specificato da nessuna parte. Anzi la swiftech 655 costa di più della dangerden d5...

Ultima modifica di Borbone : 18-06-2006 alle 13:52.
Old 18-06-2006, 14:09   #12
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

La D5 la trovi sullo store della dangerden e te la fai spedire dall'america
La mpc655 ha 1200l/h, la d5 ha 1400l/h se non ricordo male
Old 18-06-2006, 14:59   #13
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da Borbone
Ma la dangerden d5 dove la si può acquistare?? E poi dove è scritto qual'è la sua portata massima a 12v? Non mi sembra specificato da nessuna parte. Anzi la swiftech 655 costa di più della dangerden d5...
la d5 la trovi anche in un noto shop milanese (infom@niak)
Old 18-06-2006, 15:08   #14
Borbone
Senior Member

Che differenza c'è tra la D5 connessione tubo e filetto? Qual'è più comoda/sicura?
Old 18-06-2006, 16:42   #15
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Che differenza c'è tra la D5 connessione tubo e filetto? Qual'è più comoda/sicura?
che su quella connessione tubo ci monti diretatmente il tubo, lo fascetti e via, mentre su quella filettata devi prendere dei raccordi da montarci. prendo quella tubo.
Old 18-06-2006, 17:20   #16
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
la d5 la trovi anche in un noto shop milanese (infom@niak)

infatti....
...è montata nel mio sistema !!! (in sign)

cmq la D5 è prodotta dalla Laing !!!!

Ciao
Old 18-06-2006, 17:21   #17
Borbone
Senior Member

Ma non è più sicuro l'attacco filettato? Perchè le fascette non mi ispirano un grande solidità... le vedo sensibili a gocciolamento.
Old 18-06-2006, 17:23   #18
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Quote:
Ma non è più sicuro l'attacco filettato? Perchè le fascette non mi ispirano un grande solidità... le vedo sensibili a gocciolamento.
si, prendi pure la versione con collegamento filetto come me... ho preso 2 raccordi in ottone da 12 interni li ho fatti cromare e via... teflon e zero rischi perdite !!

Ciao
Old 18-06-2006, 17:25   #19
Borbone
Senior Member

Ma non si trova a prezzi umani?? Lì costa 120€ , e cmq si possono montare i raccorid filettati su la versione "tubo"? E come?
Old 18-06-2006, 17:28   #20
Nasa
Senior Member

L'Avatar di Nasa

Quote:
Ma non si trova a prezzi umani?? Lì costa 120€ , e cmq si possono montare i raccorid filettati su la versione "tubo"? E come?
allora per il prezzo è quello.. io l'ho presa scontata...(nn chiedetemi perchè grazie) !! a meno che nn la trovi in un'altro shop... nn capisco perchè dr@ko nn le tiene... ma va be..

per i raccordi filettati nn li puoi montare sulla versione tubo... devi prendere la filetto!!!!!

in alternativa prendi pure la mcp655 !!
Ciao
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP