|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
|
come impostare il 5+1 con windows?
come impostare il 5+1 con windows? ho una sk madre nf7 2.0 con soundstorm con driver 6.14, imposto da win altoparlandi per effetto sorrund 5+1, e configurando sia winamp che media player mi da sempre 4 casse quella centrale sempre muta, imposto il sorrund anche dal programma NVMixer, ma niente, anche con powerdvd 5 la centrale è sempre muta, dove sbaglio?
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 [email protected] • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard white • Foto Phantom & Qui • VENDO: • •LIAN LI pc65 • |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
In winamp prova ad abilitare l'accelerazione hardware come spiegato qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...ght=winamp+5.1 Qui la discussione ufficiale sul soundstorm: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040080
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok ho capito che la cassa centrale nn funge con gli mp3, ma perchè anche con i film originali in dvd tramite power dvd?? non capisco
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 [email protected] • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard white • Foto Phantom & Qui • VENDO: • •LIAN LI pc65 • |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
No, con i DVD con audio 5.1 deve funzionare. La cassa centrale funziona quando fai il test degli altoparlanti? Che casse hai? Che collegamento hai fatto?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
le tue casse sono amplificate da un amplificatore digitale o analogico? nel caso di un amplificatore digitale c'è un solo connettore da collegare (spdif) mentre per l'analogico devi fare attenzione a collegare bene il cavo del centrale. probabilmente hai sbagliato qualche collegamento. in definitiva dovresti avere (per l'analogico):
1. 1 cavo stereo per gli anteriori (unico cavo che supporta due casse); 2. 1 cavo stereo per i posteriori (unico cavo che supporta due casse); 3. 1 cavo mono che supporta solo la cassa centrale (mono sta per unico canale). fa attenzione a collegare bene il cavo mono per il centrale. nella mia scheda creative sound blaster live player digital 5.1 c'è l'ultimo connesstore che funziona sia in digitale (per tutte le casse) che in analogico per la cassa centrale(mono) e tutto questo viene abilitato dal driver. questo si imposta in base al tipo di amplificatore/decoder che hai. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Soffro dello stesso problema.
Quindi in pratica si tratta solo di impostare la modalità analogica? E da dove? Adesso vado a guardarmi anche i due thread indicati.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Il problema si verifica sull'audio integrato della mia NF7-S 2.0, che suppongo sia il già citato SoundStorm
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
collegamento secondo il manuale della mobo, cioè il verde al verde, il giallo al nero e il nero al giallo della mb
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 [email protected] • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard white • Foto Phantom & Qui • VENDO: • •LIAN LI pc65 • Ultima modifica di SergioStyle : 20-06-2006 alle 03:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.