|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
CONFIGURAZIONE ROUTER LINKSYS WRT54G:AIUTO....
Salve,
dovrei configurare il mio nuovo router linksys WRT54G (wired + wireless) in modo da condividere la line fastweb (attivata qualche giorno fa!). Ho qualche difficoltà a configurare "staticamente" la parte della mia lan (3 desktop + 1 portatile) ....in sostanza,i pc accedono ad internet solo se sono configurati in DHCP; ma se assegno io l'indirizzo IP alle macchine non accedono più ad internet.... Ovvimente dopo aver assegnato l'indirizzo ip ai vari pc ho impostato il router in modo da disattivare la modalità "server DHCP" per la lan...ma non sono in grado di accedere ad internet. ...se qualcuno ha qualche idea.... grazie, Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi sa che hai configurato male il router...
Da quello che ho capito quando tenti di dare indirizzi IP statici ai tuoi PC, poi non te li fa accedere ad internet. Questo perchè quando gli dai degli indirizzi a tua scelta, probabilmente non sono indirizzi validi e pertanto il traffico da loro generato viene rifiutato. Col DHCP non hai problemi perchè ti da indirizzi validi. Tutto questo però non dovrebbe succedere. Il router dovrebbe ricevere un indirizzo valido in DHCP, mentre i tuoi PC te li configuri da te e quando vogliono andare su internet il router deve fare da NAT (Network Address Translation) in modo che tutto il traffico abbia il SUO indirizzo IP (quello del router, ovvero l'unico valido). Rigurdati la configurazione, spero di esserti stato d'aiuto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.