|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Siracusa
|
Errore avvio boot
Salve ragazzi, ho un pc PIV con MB GA-8ST667.
Da qualke periodo quando riavvio il pc o se lo tengo acceso per molto, spengo e riaccendo mi da questo errore: DETECTING FLOPPY DRIVE A MEDIA... INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER Praticamente come se ci fosse un floppy nel lettore...ma in realtà non ci sta! Ho provato ad accedere al bios cambiando la seguenza di BOOT...ma nn mi permette di cambiarla...il boot è come oscurato, inaccessibile!(kome se nn avessi i permessi). Cosa posso fare?Avete consigli da provare? Grazie anticipatamente! Tony
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
|
togli alimentazione e prova a togliere la batteria del cmos forse risolvi il problema. se le voci ti vengono oscurate forse perchè sono protette da qualche voce del bios che per sbloccarle bisogna metterle su enable.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
forse si e daneggiato il lettore di floppy prova a staccarlo per vedere che fa.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Siracusa
|
Si infatti l'ho pensato...se lo stacco mi fa una sequenza di "BIP" e si blocca come se cercasse l'unita A....infatti ho pensato al controller del floppy.
Adesso provo a togliere l'aliment e la batteria...vediamo se il bios si resetta e mi fa effettuare modifiche! Vi faccio sapere piu tardi ragazzi... Grazie ankora!
--Morph3ux Ultima modifica di Morpheux : 18-06-2006 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Thermaltake Armor Jr | Enermax Modu 82+ 525W | Asus Rampage Formula 0701 | E8400@3000 | ThermalRight SI-120 |2x2GB Corsair Dominator@1066 | EN8800GTX 768MB | 1x Vertex3 120gb + 1x WD Caviar Black 2Tb + 1x WD Caviar Black 1Tb 1x WD Caviar green 500Gb |Asus DVD Writer |Monitor 24'' Samsung SM2493HM | Tastiera Logitech G19 | Windows 7 N550JV-CM159H + Samsung Evo 250gb. Windows 8.1 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.