|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
PC conGelato...
Salve a tutti...
da qualche giorno (settimane ormai) il mio pc fa uno strano scherzo, dopo 5o6 minuti che è acceso, si congela... Cioè, il mouse si muove, le icone se cliccate si illuminano, la finestra START si apre... ma nulla reagisce, se faccio doppio click sulle icone i programmi e/o le cartelle non si aprono, se clicco qualcosa nel menù start uguale, nulla si apre... Se provo a fare ctrl+alt+canc (taskmanager) mi fa il "ding" di errore e non si apre... Ho controllato con awast, adaware, spyboot... niente, ho istallato anche zonealarm, mi blocca qualche tentativo di intrusione ma il problema persiste Grazie ai consigli nella sezione "windows" ho anche pubblicato il log "hijackthis" ma mi hanno detto che non c'è nulla di sospetto... ho controllato anche con: Ewido Caspersky niente... qualche cookie e basta. Ho smontato l'harddisk, collegato con un box al portatile e ricontrollato con: Avast... adaware... ewido... niente da fare... Poi un amico mi ha detto che non è da escludere un problema hardware, accennava a degli HD slim 40gb matrox... ma potrebbe essere la RAM o la ventola... di RAM ne ho 1gb, 1x512+2x256. la ventola l'ho cambiata ad inizio anno e sembra funzionare... Come individuo (se lo è) il problema hardware? avete esperienza simili che possono aiutarmi? grazieeeeeeee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho provato a togliere la RAM da 512, l'ultima acquistata (febbraio),
ma la situazione non è cambiata... Mentre era bloccato ho controllato le ventole di alimentatore e processore ma funzionavano normalmente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
beh ho usato 4 antivirus diversi...
il Norton l'ho disistallato una settimana prima che insorgesse il problema... (e son passato ad Avast) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io penso che si ha rovinato windows ti consiglio di formattare.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Prova a fare dei test diagnostici sulla ram e dei test di burn-in globali, prova
MemTest86+ CPU-Burnin StressCPU Windows Memory Diagnostic |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Mestre
|
Quote:
![]()
Il primo amore nn si scorda mai ![]() P4 630 3.0@4.06 Ghz - Ati Sapphire X850XT - Asus P5LD2 - HDisk maxtor diamond plus 9-10 (80+160) - 1Gb DDR2 533Mhz S3+ - LG L1917S Ho Trattato con:Ricky68,tati29268 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() (voglio prima certezze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Mestre
|
Quote:
![]() ![]()
Il primo amore nn si scorda mai ![]() P4 630 3.0@4.06 Ghz - Ati Sapphire X850XT - Asus P5LD2 - HDisk maxtor diamond plus 9-10 (80+160) - 1Gb DDR2 533Mhz S3+ - LG L1917S Ho Trattato con:Ricky68,tati29268 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
![]() sul sito di norton o mcafee c'è un utility che t fa la scansione direttamente dal sito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
provato se anche in modalità provvisoria di windows hai problemi ??
in tal caso l'unica soluzione resta il format ![]() p.s. fai il backup dei dati prima
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
io farei una seconda partizione, installerei windows per capire se il problema è hw sw..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
nn è un problema di sk video ne tantomeno dei suoi driver...e nemmeno hw..
o provi a fare uno scan cm ti ho detto o ti fai il backup e formatti... ![]() Ultima modifica di civas85 : 13-06-2006 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
ma devo fare uno scan normale o esistono delle ricerche particolari? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
sta succedendo su un pc qui in ufficio. clikki e non avvia nulla.
ctrl+shift+esc e .. biiiip! non si apre il task manager. escludo virus perchè stiamo sotto antivirus centralizzato... indago....
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
ma ieri sera dopo 2ore di scansione online con Norton mi ha trovato un file infetto, solo che alla fine della scasione il pc e la rete erano bloccati e non son riuscito ne a toglierlo ne a sapere che file era... ![]() Mi sa che devo smontare di nuovo l'hard disk... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ultimi sviluppi
panda scan online ad ogni opzione (cartella,drive,ecc) dopo 2 secondi di scan in cui rimane a 0%, esce il messaggio "non sono state trovate infezioni" pensando ad un'autodifesa del virus l'ho rifatto in modalità provvisoria, ma tornato a controllare (non posso fissare il monitor per 2 ore) c'era la schermata "pagina non trovata" Norton scan online in modalità provvisoria mi trova 1 infezione, ma alla fine dello scan, la pagina si aggiorna per il riepilogo e mi va su "pagina non trovata" a causa sempre del blocco solito se smonto l'HD e lo controllo da un altro PC, con panda riuscirei, ma il Norton non da possibilità di scegliere cosa controllare, quindi allo scan si aggiungono i MILIARDI di file del portatile (con conseguente perdita di tempo) soluzioni alternative o aggiuntive? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.