|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
ricaricare batteria al Pb
ciao, ho da poco comprato una vespa 50, e siccome la batteria è quasi totalmente morta volevo ricaricarla. non è distrutta, solo è rimasta inutilizzata per lungo tempo. penso che il meccanico dovrebbe ricaricarla, ma magari posso attaccarla alla macchina della mi mamma quando magari sa che deve stare in macchina un'oretta a motore acceso.
per questo volevo sapere eventualmente come collegare la batteria a quella della macchina e i tempi di ricarica, almeno all'incirca. preciso che la tensione a vuoto è di 12V, mentre sotto carico (motorino d'avviamento) scende solo a 3V. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non farlo
![]() Per ricaricare la batteria di un'auto servono aperaggi elevati che danneggerebbero la tua batteria. Serve un caricabatterie apposito, diverso da quello per auto. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
ma per quello che costa e per l'usura che ha visto quella batteria non conviene cambiarla?
Siamo intorno alla decina d'euro di spesa eh.. ![]() bye ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
mi avete convinto... domani o dopo ne compro una nuova.
ciaoo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.