|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
aiuto aiuto e aiuto
premessa per i moderatori: se vi scrivo è perchè ho già provato con programmi vari sticky e non sticky come mi avete detto chiudendomi il topic, ma non funziona niente! per questo che vi scrivo... quindi sta volta non chiudetemi...
se leggete il topic: virus best.exe io ho quel problema, inoltre ogni programma che ha a che fare con services.dll non funziona più e pannello di controllo-strumenti di amministrazione-servizi non mi si apre. vi chiedo aiuto, e ripeto: ho già provato di tutto senza esiti, per quello vi riscrivo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
scansioni con
ewido av online windows defender log di hijackthis nel thread
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scansioni eseguite. a quanto pare nessun problema (dicono loro)
log in provvisoria: Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 16.11.40, on 09/06/2006 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) (Unable to list running processes) R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R3 - Default URLSearchHook is missing F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINXP\SYSTEM32\Userinit.exe,,C:\WINXP\SERVICES.EXE O4 - HKLM\..\Run: [NotebookHardwareControl] "C:\Programmi\Notebook Hardware Control\nhc.exe" -quiet O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINXP\system32\CTFMON.EXE O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe" O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINXP\system32\Ati2evxx.exe O23 - Service: iPodService - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe O23 - Service: Maya 7 PLE Documentation Server (mple7docserver) - Unknown owner - C:\Programmi\Alias\Maya 7.0 Personal Learning Edition\docs\wrapper.exe" -s "C:\Programmi\Alias\Maya 7.0 Personal Learning Edition\docs\Wrapper.conf (file missing) log in normale: Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 16.14.05, on 09/06/2006 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) (Unable to list running processes) R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = www.1987324.com?296 F2 - REG:system.ini: UserInit=C:\WINXP\SYSTEM32\Userinit.exe,,C:\WINXP\SERVICES.EXE O4 - HKLM\..\Run: [NotebookHardwareControl] "C:\Programmi\Notebook Hardware Control\nhc.exe" -quiet O4 - HKCU\..\Run: [RocketDock] "C:\Programmi\RocketDock\RocketDock.exe" O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINXP\system32\ctfmon.exe O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINXP\system32\Ati2evxx.exe O23 - Service: iPodService - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe O23 - Service: Maya 7 PLE Documentation Server (mple7docserver) - Unknown owner - C:\Programmi\Alias\Maya 7.0 Personal Learning Edition\docs\wrapper.exe" -s "C:\Programmi\Alias\Maya 7.0 Personal Learning Edition\docs\Wrapper.conf (file missing)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
dunque... in questa sezione vigono regole precise. Innanzitutto si tenta di risolvere seguendo le indicazioni del famoso thread in evidenza poi, se si ritiene di dover postare un log di HJT, lo si fa nella discussione apposita. Bè... ormai è andata così... Venendo a "bomba", il tuo sembrerebbe un caso quasi disperato. Sembra che la tua installazione di XP sia piuttosto anomala, anche perchè hai messo Windows in una cartella denominata WINXP. Fin qui nulla di tragico ma devi focalizzare l'attenzione su questi particolari: Hijackthis nel tuo caso non è in grado di visualizzare i processi attivi (Unable to list running processes) quindi è di poco aiuto. Si notano comunque questi problemi: - "services.exe" dovrebbe girare in system32 non in windows (nel tuo caso WINXP) quindi ritengo che quel services.exe sia un virus. - Services.dll non ha nulla a che fare con Windows, quindi sicuramente è un altro "pezzo" di virus - Questa cosa qua inoltre deve essere eliminata: R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = www.1987324.com?296
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I processi attivi?
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
si... in quel log mancano tutti i processi di windows, quelli normalmente visibili in "task manager" Non so se dipende dal virus oppure da un'errata installazione/configurazione di windows, non mi è mai capitato ![]() In casi di questo genere mi viene sempre in mente il saggio suggerimento di naso: staccare l'hard disk e scansionarlo con un altro computer "pulito" ma temo che quello di IAmZak sia un notebook
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il mio windows è così da sempre. è l'installazione che c'era sul notebook...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora puoi scriverci i processi??
o magari mettere un av su cd e scansionare???
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
alg.exe
taskmgr.exe RocketDock.exe questo è un mio programma nhc.exe questo è un mio programma java.exe firefox.exe wdfmgr.exe wrapper.exe explorer.exe ati2evxx.exe ati radeon mscorsvw.exe spoolsv.exe svchost.exe svchost.exe notepad.exe lsass.exe services.exe winlogon.exe csrss.exe smss.exe ciclo idle del sistema
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prova a fixare
![]() R3 - Default URLSearchHook is missing R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = www.1987324.com?296 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi pare non ci siano processi strani...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma tutto ciò che fisso in realtà non si fissa... se faccio ripartire hijack quelle stringhe ci sono sempre
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
opera in modalità provvisoria
http://service1.symantec.com/SUPPORT...20722090503924
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
disattiva il ripristino di configurazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Qualche aiutino
1) Dicevi che non riesci ad accedere a:
Quote:
-Start -Esegui scrivi mmc e batti invio -File -Aggiungi/rimuovi snap-in... -Autonomo -Aggiungi Selezioni servizi e clickki aggiungi Spunta su Computer locale cliccki fine clickki chiudi cliccki OK Selezioni servizi e ci sei Se ti serviva accedere ai servizi spero che cosi' funzioni. 2) Altro modo di vedere i task in esecuzione anche col percorso di origine: Start -Programmi - Accessori - Utilita' di sistema Microsoft System Information clickki sul + accanto ad "Ambiente software" selezioni "Task in esecuzione" e ci sei. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
si sò mettere un pc in provvisoria... e le cose che mi dicete vanno tutte. non capisco perchè no da pannello di controllo... è quello che mi dà fastidio! con windows le cose normali smettono di andare dopo un mese!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
no.quando un virus è attivo è possibile che non si aprano il registro la task manager ed altro perchè il virus stesso li blocca...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Puoi provare con The ultimate boot cd : è una iso con un sacco di utility tra cui anche 4 antivirus (le firme risalgono a febbraio) che sta su un cd. La comodità è che puoi fare il boot da quel cd e quindi le scansioni le fai non da windows.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.