|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/17642.html
Philips prosegue nello sviluppo del progetto e-paper, apportando migliorie tecniche ed aumentando la risoluzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Bene bene... questi sono i primi sample ingegneristici... prevedo che il primo prodotto uscira' con 256 livelli di grigio...
sperando poi velocemente nel colore con questi dannati oled che ci mettono tempo ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
bene bene!
![]() la cosa buona è che non sono gli unici a lavorare sull'e-paper! Anche Bridgestone ci sta lavorando: http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/7938/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi interessa molto questa tecnologia non vedo l'ora che sia disponibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
ottimo...
questi sono i veri progressi tecnologici, non i 10 fps in più con una configurazione in SLI delle sk video... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Signore e signori il futuro è qui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Speriamo si muovano a presentare qualcosa di commercializzabile, non vorrei
facesse la fine dell'Oled.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
speriamo per i prezzi, specialmente quelli dell'ILIAD. Confesso che poter avere una tavoletta come quella su cui metteva la firma il capitano Kirk mi fa sbavare all'idea ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Mah... molto meglio la tecnologia e-ink peraltro già collaudata dall'i-Rex
http://forum.lithium.it/cms_view_article.php?aid=24 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo TFT comunqe comincia già ad avvicinarsi non certo come quell'inutile e-reader della sony di qualche news fa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Ma il sony usa appunto l'E-ink, anche se mi pare di qualità inferiore all'iRex. Sta di fatto che essendo sony sicuramente avrà qualche solita stronzata degna di quel marchio, che limiterà in qualche modo il prodotto.
Sony Reader http://www.engadget.com/2006/01/06/sony-reader-details-and-pics/ iLiad http://www.infosyncworld.com/news/n/6380.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo vorei almeno in formato A5, sottilissimo e leggerissimo e con una cornice solida ma flessibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Imola(BO)
|
Sinceramente un tempo di risposta veloce e una gran profondità di colore per prodotti come questi (vedi il suo target di utilizzo, cioè la visualizzazione di caratteri e di immagini in bianco e nero) non sono poi di così grande importanza; la risoluzione magari va già meglio, che ti permette di visualizzare caratteri più nitidi e meno spigolosi.
Comunque... quando è che si decidono a tirarli fuori? (anche se la comodità della carta a livello di lettura ha delle funzionalità che non so se un semplice pannello a schermo possa rimpiazzare/rimediare, tipo la possibilità di sfogliare a piacimento le pagine e rintracciare in pochissimo tempo ciò che vuoi! magari bisognerebbe implementare un pò di logica per la gestione della ricerca di parole chiavi) Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Il peccato è che quello di sony non permetterà di scrivere o glossare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Le possibilità sono infinite, siamo solo ai primi passi. La carta reale non ha praticamente nessun vantaggio a parte il contrasto che però si spera sarà presto raggiunto anche da questi dispositivi. Insomma e-paper 10 - carta 1 Ultima modifica di magilvia : 09-06-2006 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
infatti che fine ha fatto il progetto e-ink della sony, c'era un prototipo a 180dpi con schermo A5 che però era o bianco o nero, cioè senza toni di grigio poi non si è saputo nulla.
180dpi, non pixel... Quoto robydad anche io nel dire basta ai fps |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Ti vorrei io a schiacciare uno scarrafone con un ebook da 500 euro! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
In metropolitana?
Mah, non sono convinto: nelle stazioni della metropolitana il costo principale da sostenere è relativo alla connessione in rete (qualcuno dovrà pur modificare a distanza il contenuto dello schermo) ma soprattutto gli accorgimenti anti-vandalismo. Il costo dello schermo è (a mio parere) una percentuale minima rispetto ai costi generali. Di conseguenza uno comune schermo a colori da 19" TFT (abilmente protetto) risponderebbe meglio alle esigenze.
L'utilizzo prevalente dovrebbe - al contrario - essere l'uso personale: al mattino, mentre mi faccio la barba, il PC scarica su una dozzina di fogli le notizie che mi interessano: quando esco prendo i fogli, li arrotolo e poi me li leggo sul tram. O no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
chi vuole avere un giornale che costa 200€ e che, comunque lo facciano, sarà parecchio fragile? Secondo me è un po' un flop quetsa cosa dei pannelli monocromatici flessibili. Può essere che servano come base tecnologica, ma ho il dubbio che le strade perse da altri partano da differenti tecnologie. Secondo me sarà veramente utile avere degli schermi più o meno grandi, avvolgibili, per essere integrati nei palmari e aperti quando serve un'area di visualizzazione superiore, nel caso sospetto che non serva nemmeno la retroilluminazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.