|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tra Terminus e Trantor
|
Solito dubbio: TomTom o Navigon?
Premetto che ho già usato TomTom (di un paio di anni fa), con cui mi sono trovato bene e Destinator (che non mi piace affatto).
Il software TomTom che ho usato mi piace. Ho letto molto bene anche di quello Navigon (e poi mi farò un giretto in un centro commerciale dove sono esposti, per toccarlo con mano). Il mio dubbio è Fra il TomTom XL 2 Europe, e il nuovissimo Navigon 40 Plus. Ho letto che il TomTom XL 2 ha solo un giga di memoria flash, mentre il precedente IQRoutes ne aveva due. Il Navigon ne ha 4, e monta anche un processore piuttosto veloce. Non ci sono info su che processore monta il TomTom, ma ho visto che sui modelli più economici spesso nem monta di lenti. Il mio dubbio principale, e che non posso risolvere da me, riguarda le mappe: quanto sono aggiornate le mappe del Navigon? Quelle del TomTom ho visto che sono discretamente aggiornate, per lo meno nelle zone dove passo io. Il Navigon usa mappe Navteq? Su un Garmin di qualche anno fa avevo visto che mancava spesso la numerazione civica in molti paesi, anche discretamente grandi, mentre sul TomTom già c'era.
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
però è una considerazione personale...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Stessa differenza che c'è tra... Nutella e le altre creme da spalmare.
Tomtom forever... d'altronde se detengono il 65% del mercato dei gps un motivo ci sarà..
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
QUindi sarebbe da preferire il XL IQ Routes al XL2 per via della memoria? l'XL2 IQ ROUTE è predisposto per gli Avvisi autovelox con annesso database preinstallato? anch'io devo comprarne uno quale consigliate ora come ora per max 200€ ?
Le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue ![]() Ultima modifica di Warlok : 14-06-2010 alle 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
l'unica cosa che posso dire è che con il TomTom mi trovo molto bene per cui prima di cambiare ci penserò 2 volte... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=855569 ancora oggi fa parlare di se con 3150 pagine nel forum ho effettuato un buon acquisto quindi analizzare principalmente il prodotto. Nel caso specifico io opterei per la serie go che è professionale con slot per ssd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.