Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2010, 15:24   #1
robbybby
Member

L'Avatar di robbybby

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tra Terminus e Trantor
Solito dubbio: TomTom o Navigon?

Premetto che ho già usato TomTom (di un paio di anni fa), con cui mi sono trovato bene e Destinator (che non mi piace affatto).
Il software TomTom che ho usato mi piace. Ho letto molto bene anche di quello Navigon (e poi mi farò un giretto in un centro commerciale dove sono esposti, per toccarlo con mano).

Il mio dubbio è Fra il TomTom XL 2 Europe, e il nuovissimo Navigon 40 Plus.
Ho letto che il TomTom XL 2 ha solo un giga di memoria flash, mentre il precedente IQRoutes ne aveva due. Il Navigon ne ha 4, e monta anche un processore piuttosto veloce. Non ci sono info su che processore monta il TomTom, ma ho visto che sui modelli più economici spesso nem monta di lenti.

Il mio dubbio principale, e che non posso risolvere da me, riguarda le mappe: quanto sono aggiornate le mappe del Navigon? Quelle del TomTom ho visto che sono discretamente aggiornate, per lo meno nelle zone dove passo io. Il Navigon usa mappe Navteq?
Su un Garmin di qualche anno fa avevo visto che mancava spesso la numerazione civica in molti paesi, anche discretamente grandi, mentre sul TomTom già c'era.
robbybby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 12:03   #2
filo_finanz
Member

L'Avatar di filo_finanz

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da robbybby Guarda i messaggi
Premetto che ho già usato TomTom (di un paio di anni fa), con cui mi sono trovato bene e Destinator (che non mi piace affatto).
Il software TomTom che ho usato mi piace. Ho letto molto bene anche di quello Navigon (e poi mi farò un giretto in un centro commerciale dove sono esposti, per toccarlo con mano).

Il mio dubbio è Fra il TomTom XL 2 Europe, e il nuovissimo Navigon 40 Plus.
Ho letto che il TomTom XL 2 ha solo un giga di memoria flash, mentre il precedente IQRoutes ne aveva due. Il Navigon ne ha 4, e monta anche un processore piuttosto veloce. Non ci sono info su che processore monta il TomTom, ma ho visto che sui modelli più economici spesso nem monta di lenti.

Il mio dubbio principale, e che non posso risolvere da me, riguarda le mappe: quanto sono aggiornate le mappe del Navigon? Quelle del TomTom ho visto che sono discretamente aggiornate, per lo meno nelle zone dove passo io. Il Navigon usa mappe Navteq?
Su un Garmin di qualche anno fa avevo visto che mancava spesso la numerazione civica in molti paesi, anche discretamente grandi, mentre sul TomTom già c'era.
personalmente mi trovo molto bene con il Tom Tom e non credo che lo cambierò quando ne prenderò un altro (squadra che vince....)

però è una considerazione personale...
Old 13-06-2010, 13:24   #3
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
Stessa differenza che c'è tra... Nutella e le altre creme da spalmare.
Tomtom forever... d'altronde se detengono il 65% del mercato dei gps un motivo ci sarà..
Old 14-06-2010, 08:16   #4
filo_finanz
Member

L'Avatar di filo_finanz

Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Tomtom forever... d'altronde se detengono il 65% del mercato dei gps un motivo ci sarà..
bella questa!!!
Old 14-06-2010, 16:14   #5
Warlok
Member

L'Avatar di Warlok

Iscritto dal: Oct 2001
QUindi sarebbe da preferire il XL IQ Routes al XL2 per via della memoria? l'XL2 IQ ROUTE è predisposto per gli Avvisi autovelox con annesso database preinstallato? anch'io devo comprarne uno quale consigliate ora come ora per max 200€ ?

Ultima modifica di Warlok : 14-06-2010 alle 16:34.
Warlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 21:56   #6
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
non sempre cio che e' piu' diffuso e' anche il migliore, il tomtom e' solo il piu semplice e immediato, (quindi va bene x la massa), non certo il migliore
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 07:52   #7
filo_finanz
Member

L'Avatar di filo_finanz

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
non sempre cio che e' piu' diffuso e' anche il migliore, il tomtom e' solo il piu semplice e immediato, (quindi va bene x la massa), non certo il migliore
decisamente vero
l'unica cosa che posso dire è che con il TomTom mi trovo molto bene per cui prima di cambiare ci penserò 2 volte...
Old 19-06-2010, 09:34   #8
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
E' vero come è anche vero che la casa più o meno diffusa, possa indovinare o non il "prodotto" ed è proprio questo il trucco: cercare il prodotto giusto a prescindere dalla casa costruttrice. Esempio pratico hardware la DFI è una buon marchio di schede madri ora se al momento dell'acquisto ho optato per una ULTRA D che dal 2005
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=855569
ancora oggi fa parlare di se con 3150 pagine nel forum ho effettuato un buon acquisto quindi analizzare principalmente il prodotto.
Nel caso specifico io opterei per la serie go che è professionale con slot per ssd
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 09:16   #9
filo_finanz
Member

L'Avatar di filo_finanz

Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
E' vero come è anche vero che la casa più o meno diffusa, possa indovinare o non il "prodotto" ed è proprio questo il trucco: cercare il prodotto giusto a prescindere dalla casa costruttrice. Esempio pratico hardware la DFI è una buon marchio di schede madri ora se al momento dell'acquisto ho optato per una ULTRA D che dal 2005
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=855569
ancora oggi fa parlare di se con 3150 pagine nel forum ho effettuato un buon acquisto quindi analizzare principalmente il prodotto.
Nel caso specifico io opterei per la serie go che è professionale con slot per ssd
anche questo è vero: buon punto di vista
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian