Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2006, 02:06   #1
edmundo29
Senior Member

L'Avatar di edmundo29

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Fi
PENTAX OPTIO A10

Ciao raga!

Dopo 5 ore di ricerche, letture e pensieri sul WEB ho deciso di ordinare questa macchina, guardate che ore sono, pensate che ho iniziato alle 22:30 circa......

Che ne pensate? So che non ha ZOOM ottico, ma ha un display favoloso come dimensione e risoluzione, ha un CCD da 1/1,8" e 8 Mpixels...
Vi prego, non smontatemi l'acquisto...

http://www.dpreview.com/news/0601/06...pentax_a10.asp

datemi un parere spassionato, ero indeciso con queste altre:

FUJIFILM FINEPIX E900
FUJIFILM FINEPIX F30
CASIO EXILIM Z1000

e qualcun'altra che ora non ricordo, anzi ero partito da queste 2:

FUJIFILM FINEPIX S5600
OLYMPUS SP500-ULTRA ZOOM

mah, avrò fatto bene? In settimana la ricevo e vi farò sapere....ora vado a letto che sono cotto, buonanotte!!
Old 02-06-2006, 21:17   #2
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
ciao scusa non capisco quel tuo "NON HA LO ZOOM OTTICO"??? ma che stai a di?
la pentax optio a10 è una new entry pentax compatta è una signora fotocamera.Ne parlai qualche post fa fidati se è questa che hai ordinato ti invidio.
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 22:12   #3
edmundo29
Senior Member

L'Avatar di edmundo29

Quote:
Originariamente inviato da lord2
ciao scusa non capisco quel tuo "NON HA LO ZOOM OTTICO"??? ma che stai a di?
la pentax optio a10 è una new entry pentax compatta è una signora fotocamera.Ne parlai qualche post fa fidati se è questa che hai ordinato ti invidio.
Volevo dire che rispetto ad alcune delle altre elencate non ha un grosso zoom ottico, cioè ha solo un "misero" 3X, mentre la OLYMPUS ha addirittura un 10X e la PANASONIC ha un 6X, tutto qua.

Comunque dici che ho fatto un ottimo acquisto?
Ripeto, ho bisogno di conferme dopo aver vagato sul web, in tutte le lingue del mondo per vedere fotografie scattate e recensioni....
Old 02-06-2006, 22:55   #4
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

La fotocamera digitale Optio T10 di Pentax è un gioiellino di tecnologia che rappresenta una vera evoluzione nel mondo della fotografia digitale, proponendo delle funzioni ludiche e interessanti in un corpo macchina compatto ed elegante. L'Optio T10 è munita di un sensore di 6 megapixel effettivi e di un sontuoso obiettivo retrattile con zoom ottico 3x che permettono di realizzare foto e video (in formato MPEG-4) di grande qualità. L'enorme display TFT di 7.6 cm di diagonale, completamente tattile, permette il controllo, l'edizione, lo spostamento ed il ritocco delle foto in un batter d'occhio, direttamente sulla fotocamera. L'Optio T10 offre inoltre delle funzioni di registrazione dei video con delle possibilità di edizione molto interessanti e conviviali. La creatività è alla base del concetto dell'Optio T10, che propone numerose modalità di inquadratura e vari filtri digitali.

senti facciamo così,ho preso una casio z500 ha circa due mesi pagata sui 280euro scambi la tua pentax optio a10 con la mia casio z500 completa di tutti gli accessori+100euro+sd 1 giga+custodia in pelle nera?
Old 03-06-2006, 00:22   #5
edmundo29
Senior Member

L'Avatar di edmundo29

Quote:
La fotocamera digitale Optio T10 di Pentax è un gioiellino di tecnologia che rappresenta una vera evoluzione nel mondo della fotografia digitale, proponendo delle funzioni ludiche e interessanti in un corpo macchina compatto ed elegante. L'Optio T10 è munita di un sensore di 6 megapixel effettivi e di un sontuoso obiettivo retrattile con zoom ottico 3x che permettono di realizzare foto e video (in formato MPEG-4) di grande qualità. L'enorme display TFT di 7.6 cm di diagonale, completamente tattile, permette il controllo, l'edizione, lo spostamento ed il ritocco delle foto in un batter d'occhio, direttamente sulla fotocamera. L'Optio T10 offre inoltre delle funzioni di registrazione dei video con delle possibilità di edizione molto interessanti e conviviali. La creatività è alla base del concetto dell'Optio T10, che propone numerose modalità di inquadratura e vari filtri digitali.

senti facciamo così,ho preso una casio z500 ha circa due mesi pagata sui 280euro scambi la tua pentax optio a10 con la mia casio z500 completa di tutti gli accessori+100euro+sd 1 giga+custodia in pelle nera?

guarda che la mia è(o meglio, sarà...) una OPTIO A10 e non T10.
La descrizione che hai postato è della T10, la A10 ha un display di "soli" 2,5" a 232.000 pixel di risoluzione, però scatta a 8.1 Mpixels....

E comunque prima di fare uno scambio, battute a parte, vorrei provare la PENTAX....
Old 03-06-2006, 00:25   #6
edmundo29
Senior Member

L'Avatar di edmundo29

da PIXM@NIA...

L'Optio A10 de Pentax è un concentrato di tecnologie potente ed innovativo. Questa fotocamera digitale è in effetti munita di uno straordinario sensore di 8 megapixel, di uno stabilizzatore ottico per una messa a fuoco sempre perfetta, di un largo display luminoso ideale per lo scatto e la verifica delle foto in qualsiasi condizione di luminosità e persino di una modalità video avanzata con registrazione in formato DivX. L'Optio A10 permette inoltre di utilizzare lo stabilizzatore per la funzione video ed offre numerose modalità di inquadratura (con una modalità di selezione automatica Auto-Picture). Particolarmente compatta ed elegante, l'Optio A10 si rivela fin dal primo utilizzo una fotocamera digitale semplicemente indispensabile.

Ecco la descrizione corretta.
Old 03-06-2006, 21:39   #7
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

ah scusa per intenderci comunque la tua se ho ben capito NON è questa:

se è così ritiro tutto quanto di buono detto sopra...

ps.scherzo ma a questo punto avrei fatto il salto di qualità
Old 03-06-2006, 23:06   #8
edmundo29
Senior Member

L'Avatar di edmundo29

Quote:
ah scusa per intenderci comunque la tua se ho ben capito NON è questa:

se è così ritiro tutto quanto di buono detto sopra...

ps.scherzo ma a questo punto avrei fatto il salto di qualità
Purtroppo non mi piaceva affatto il design "bicolore"....nonostante la stessa PENTAX ne parli come la migliore trovata estetica.
Questo è stato fondamentalmente il motivo di blocco, il touch screen peraltro, al di là della "figata" in sè, risulta anche scomodo e poco pratico se ci pensi. No?
Io non lo ritenevo un salto di qualità, inoltre la macchina T10 ha un CCD più piccoloe una quantità inferiore di Mpixels memorizzabili.

Solo il display era migliore.
Old 03-06-2006, 23:11   #9
edmundo29
Senior Member

L'Avatar di edmundo29

wheeee...

...nessun'altro sa darmi un parere su questa macchina?
L'unico che ha risposto per ora, ha sbagliato modello.....

wheeèeèèeèè

datemi un parere, una conferma....
Old 03-06-2006, 23:39   #10
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

voglio sdebitarmi per lo sbaglio e lo faccio con un anteprima..sembra che la pentax in questione (pentax a10) pecchi un po nelle prestazioni in condizioni di scarsa luminosità e in situazioni di ingrandimento, non raggiungono i massimi livelli.

l'ho letto in questa rewiew
http://www.shoppydoo.it/recensione-f...optio_a10.html

Old 04-06-2006, 23:01   #11
wu_ming
Member

Iscritto dal: Jun 2005
anch'io ero orientato all'acquisto della A10, ma le recensioni che ho letto non mi hanno soddisfatto quindi ho cambiato idea.

http://www.steves-digicams.com/2006_...optio_a10.html

http://www.dpreview.com/reviews/Pentaxa10/
wu_ming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 23:53   #12
edmundo29
Senior Member

L'Avatar di edmundo29

Quote:
Originariamente inviato da wu_ming
anch'io ero orientato all'acquisto della A10, ma le recensioni che ho letto non mi hanno soddisfatto quindi ho cambiato idea.

http://www.steves-digicams.com/2006_...optio_a10.html

http://www.dpreview.com/reviews/Pentaxa10/
Quella di DPREVIEWS l'ho letta anche io, ed è stata proprio la molla finale che mi ha spinto all'acquisto.
L'altra non la ho letta.
Sapete però cosa c'è da dire? De leggete diverse recensioni, sempre se le trovate, su diversi siti della stessa macchina, non vi pare che ognuno dia un giudizio finale diverso dagli altri?
Mi hanno fatto impazzire una notte intera!!!
Old 05-06-2006, 23:55   #13
edmundo29
Senior Member

L'Avatar di edmundo29

Quote:
voglio sdebitarmi per lo sbaglio e lo faccio con un anteprima..sembra che la pentax in questione (pentax a10) pecchi un po nelle prestazioni in condizioni di scarsa luminosità e in situazioni di ingrandimento, non raggiungono i massimi livelli.

l'ho letto in questa rewiew
http://www.shoppydoo.it/recensione-f...optio_a10.html

In scarsa luminosità lo avevo letto anche io su DPREVIEWS, ma del resto c'è sempre da valutare i pro e i contro, non mi pare si trovi un'oggetto che a 300 euro circa faccia entrambe le cose così bene, con un così bel display, e con un CCD così bello....

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian