Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 07:35   #1
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Iscritto dal: Sep 2004
Due S.O. di cui uno non parte...

Ciao a tutti, ho installato su un 2 hd un'altro windows 2000 e quindi ora ho due dischi con un S.O. ognuno, il problema è che alla partenza mi chiede se voglio il primo o il secondo ma sempre avendo C del primo hd e quindi D del sistema avviato mentre vorrei avviare dal secondo hd per avere C nel caso scegliessi questo visto che l'ho appena acquistato ed è un 120 gb mentre l'altro è un 20 gb, cambiando i cavi e le impostazioni dietro da cable select a master mi dice che mi manca un file e non parte.
Dal bios ( una schifezza di bios ) non si può fare nulla per l'auto determinazione dell'hd ( mi chiede di scegliere fra tre cose che non so cosa vogliano dire
Frankb1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 07:46   #2
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Senza offesa...non ho capito niente!
Se vuoi impostare l'avvio di uno dei due in maniera predefinita vai su Start/MSCONFIG/linguetta BOOT.iNI , scegli il sistema da avviare come predefinito e clicca su imposta come predefinito.
Se vuoi i sistemi da un disco all'altro fatti le immagini con Acronis TrueImage e ripristinale sui dischi come meglio credi.
Se vuoi cambiare le impostazioni in modo diverso salvati i dati che ti servono, imposta i dischi come preferisci e formatta tutto, reinstallando da zero.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 09:02   #3
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Senza offesa...non ho capito niente!
Se vuoi impostare l'avvio di uno dei due in maniera predefinita vai su Start/MSCONFIG/linguetta BOOT.iNI , scegli il sistema da avviare come predefinito e clicca su imposta come predefinito.
Se vuoi i sistemi da un disco all'altro fatti le immagini con Acronis TrueImage e ripristinale sui dischi come meglio credi.
Se vuoi cambiare le impostazioni in modo diverso salvati i dati che ti servono, imposta i dischi come preferisci e formatta tutto, reinstallando da zero.

Capisco che in effetti non hai capito perchè la mia spiegazione era un pò confusa
Il problema è che ho installato sul disco 2 il sistema operativo non mettendolo in master ma tenendolo come slave e quindi mi ha nominato la partizione del nuovo sistema operativo D. Ora vorrei escludere il disco 1 partendo direttamente dal 2 come master ma non me lo fa dicendo che gli mancano dei file e quando ho tentato il ripristino mi ha detto che non vede alcun S.O. installato
Old 08-06-2006, 09:25   #4
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Secondo me per fare un lavoro pulito ti conviene:
1) salvare su cd o dvd i tuoi file
2) staccare i due dischi e impostarli come vuoi averli
3) montare solo il disco che vuoi avere come c, formattare e reinstallare
4) finita l'installazione aggiungere il secondo disco

Questo per avere un sistema veramente a posto, visto che non vede il sistema sul secondo disco
Old 08-06-2006, 10:25   #5
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Quote:
Secondo me per fare un lavoro pulito ti conviene:
1) salvare su cd o dvd i tuoi file
2) staccare i due dischi e impostarli come vuoi averli
3) montare solo il disco che vuoi avere come c, formattare e reinstallare
4) finita l'installazione aggiungere il secondo disco

Questo per avere un sistema veramente a posto, visto che non vede il sistema sul secondo disco
Ed è in effetti quello che sto facendo ora ma ti chiedo una cosa. Se voglio fare un clone di un hd su un altro poi mi basta farlo partire col nuovo hd o c'è qualche impostazione da fare per renderlo attivo?
Old 08-06-2006, 10:28   #6
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Se fai una copia completa ( con programmi tipo True Image o MIgrate Easy) copi tutte le impostazioni e non devi fare nulla.
Io uso True Image e si occupa anche della formattazione del disco quando ripristino.
Old 08-06-2006, 11:21   #7
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Quote:
Se fai una copia completa ( con programmi tipo True Image o MIgrate Easy) copi tutte le impostazioni e non devi fare nulla.
Io uso True Image e si occupa anche della formattazione del disco quando ripristino.
Che intendi per impostazioni?

Se faccio una copia completa copio anche le impostazioni o devo fare qualcos'altro per farlo?

E poi quando il disco che contiene la copia viene avviato viene visto come attivo? Devo andare nel bios per fare qualcosa?

Dato che in passato l'ho già fatto senza riuscirci perchè all'avvio dell' hd mi diceva che gli mancava un file anche se la copia era avvenuta bene ed in effetti nel disco avevo una copia perfetta dei dati, programmi ecc ecc
Old 08-06-2006, 12:56   #8
Frankb1
Senior Member

L'Avatar di Frankb1

Per copia intendo la clonazione del disco e non il backup immagine
Old 08-06-2006, 22:33   #9
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Il modo migliore per spiegarti tutto sulla copia ( intesa come immagine) è qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian