|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Schermata Blu e riavvio PC
Salve a tutti da un po di tempo ho sto maledetto problema, se collego al PC (Win XP Home) il tel per scaricare o navigare e poi lo stacco o spengo mi esce la schermata blu di Windows e il Pc si riavvia
Ora non so nemmeno bene cosa c'è scritto perchè è cosi rapida che non permette la lettura, quindi come prima cosa volevo sapere se è possibile bloccarla per leggere il MSG. Questo problema è sorto subito dopo aver installato la connect card quindi penso che siano i loro software che creino problemi.. sono che entrambi mi servono e nessuna delle case ha rilasciato un aggiornamento Conoscete un modo per evitare il riavvio ? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
disattiva il riavvio automatico (risorse del computer - tasto destro - proprietà - avanzate)
ùe posta il messaggio della schermata blu (o semplicemente cerca su google il numero dell'errore) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il problema è che non ho idea di coa c'è scritto e non lo saprò mai visto che la scermata è troppo veloce
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
appunto
disattiva il riavvio automatico così la schermata non scompare e riesci a leggere |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Fatto ma si riavvia ugualmente
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
allora hai qualche propblema al disco....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Prima prova da fare è disinstallare il programma connect card e vedere se tutto torna a posto.
Poi una curiosità mia: cos'è la connect card? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Se hai Il service pack 2 installato, premi F8 all'avvio di windows, e scegli "disattiva riavvio automatico ..."
ps: la connect card è una scheda pcmcia che permette di usare tramite una SIM la connessione GPRS/UMTS per navigare, un po' come quando si collega un cellulare al pc. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre continuo a non riuscire a leggere sto maledetto MSG di errore .. ma sta schermata non si può bloccare ? cosi la leggo
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi nel riquadro in basso ( avvio e ripristino) clicca su impostazioni e togli la spunta a RIAVVIA AUTOMATICAMENTE. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Magari dai anche un'occhiata al visualizzatore eventi di sistema, sotto strumenti di amministrazione (non so se sia presente su xp home però...)
Forse puoi arrivarci lanciando "eventvwr.msc /s" dal menu esegui (tasto WIN + R) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ho già tolto il segno di spunta a RIAVVIA AUTOMATICAMENTE ma nada si Riavvia lo stesso
ho fatto eventvwr.msc /s ed in Sistema ho trovato un errore causato dal Service control Manager con questo MSG " Il servizio hl_mull non è stato avviato per il seguente errore: Impossibile trovare il file Specificato" Ma vi garantisco che non è questo l'errore della Schermata blu ! c'è una cosa sul riavvio per evitare danni al pc Siamo al punto di Partenza il Pc si riavvia ogni volta che tolgo il tel , la schermata blu non si riesce a leggere e anche togliendo il riavvio alla fine si riavvia
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non riesco a capire perché continui a riavviarsi anche dopo aver impostato di non farlo.
In ogni caso, visto che ti succede quando stacchi il telefono, prova a rimuovere il modem da gestione periferiche, e di riavviare il pc. Idem per la PCMCIA. Dovrebbe reinstallarti i drivers. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
per rimuovere i driver relativi al modem del tel devo tenere il tel collegato e acceso altrimenti non lo vede, e cosi facendo se faccio rimuovi il pc si riavvia e non risolvo niente
per quelli della connect card anche in questo caso la dovrei collegare al pc.. sol che adesso non l'ho perchè l'ho prestata a mia sorella che non è in città
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma il modem è usb o seriale?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Il modem è integarto .. parlo di un portatile
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Se è integrato windows te lo vede anche senza il cavo collegato, in questo caso puoi rimuoverlo da gestione periferiche, prova
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Scusa ma non capisco.. Il modem del pc e il tel non sono mai andati in contrasto infatti il problema della schermata blu mi è apparso solo dopo aver messo la connect card
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.