|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Furti d'auto, Milano supera Napoli, ogni giorno spariscono 516 veicoli!
ROMA - Crolla un pregiudizio: non è vero che a Napoli si rubano più auto che a Milano. Nella non invidiabile classifica dei furti d'auto, è la Lombardia, e non la Campania, ad indossare la maglia nera. Se nel 2004 sparivano a Milano e dintorni quasi 32 mila auto l'anno, nel 2005 il numero è salito a 36 mila e oltre, mentre in Campania, negli stessi anni, il numero di furti d'auto è sceso di quasi tremila unità.
L'ultima relazione annuale dell'Ania, l'Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici, rivela una novità inaspettata: la Campania sembrerebbe se non proprio un'isola felice, nemmeno l'inferno che si dice. Si rubano più auto a Milano e a Roma che a Napoli e nei dintorni. Il dato nazionale resta però preoccupante. confrontando i dati, si scopre che i furti di automobili sono aumentati del 3,3% in Italia: in dodici mesi, nel 2005, sono state rubate oltre 188 mila auto contro le 182 mila sottratte l'anno precedente. Ogni giorno, i soliti ignoti rubano 516 auto: 21 all'ora. Dopo anni di cali consecutivi, il dato riprende a salire nel 2005. A Mliano e nelle altre province lombarde sono state rubate 36 mila auto con un incremento vicino al 14%; nel Lazio, le auto scomparse sono state 33.200 auto; in Campania, "appena" 32.300. E' il Nord che registra l'aumento di furti più sensibile. Nel Sud, invece, i ladri d'auto colpiscono di meno. C'è solo una voce in controtendenza nel Mezzogiorno: la Calabria, dove le denunce di auto rubate sono passate da 6.400 nel 2004, a 7.600 l'anno successivo. Fonte La Repubblica http://www.repubblica.it/2006/08/sez...urti-auto.html
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Io sapevo che bologna era pure tra le piu alte, anche di napoli...
La delinquenza a napoli campa diversamente comunque.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
A me impressiona soprattutto il valore assoluto: 188 mila furti in un anno...
|
|
|
#4 |
|
|
edit
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non c'è niente di più abbieto che il ladro... Uno butta il sange o fa le rate per comprarsi l'auto e questo arriva fresco fresco e te la ruba...
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Non ho il parametro delle auto (ma credo che non vari il prezzo da città a città), ma tutto il resto è impressionante
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Conclusione: ad un ladro conviene rubare un auto di milano, piuttosto che una di napoli. Questo non vuol dire necessariamente che i ladri di auto di napoli si stiano trasferendo a milano, non mettiamo in mezzo la questione nomadi, extraterrestri e company,però il trend è quello, magari mentre a napoli stanno aumentando le misure di sicurezza (checché si dica 1 po succede..) e la gente s'è fatta furba ed ha imparato come evitare di farsi rubare l'auto, al nord, dove si viveva con più tranquillità e senza tante preoccupazioni di questo genere, sia luogo di "proliferazione" del batterio "ladro". A Rivoli, in provincia di Torino, sotto casa di mio padre, ho visto auto di grossa cilindrata tranquillamente parcheggiate nel viale pubblico. E sto parlando di z3 e tante auto sportive. A napoli chi si sogna di lasciare uno z3 parcheggiato la notte sotto casa? solo un camorrista... p.s. sei fortunato a vivere a sorrento, lì non rubano 1 auto da 50...60 anni?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Ogni tanto qualcosa succede anche qui, ma sono quasi sempre personaggi delle zone limitrofe, fortunatamente sono episodi molto rari, anche perchè c'è solo una via di fuga (che tu conosci sicuramente) quindi quasi sempre acciuffati
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
e forse è normale considerando la percentuale di albanesi, zingari, est europei che abbiamo noi rispetto al sud. la maggior parte se le ciulano loro per poi rivenderle o cmq mandarle nei paesi di origine. ne parlarono in un articolo molto tempo fa su 4ruote.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Anche qui gli extracominutari concorrono ad aumentare la media di furti
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Evidentemente i dati cambiano ma i pregiudizi restano, soprattutto quando fanno comodo alle compagnie assicurative..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.