|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Intolleranza all'uovo
Ho scoperto da poco di essere intollerante all'uovo, la dietologa mi ha detto naturalmente di evitare tutti i cibi contenenti uova, le uova di qualsiasi specie di animale (pesci compresi) ed anche la carne di pollo...
Mentre potrei, secondo lei, mangiare la carne di tacchino. ![]() Ora, siccome sta cosa della carne di pollo no mentre la carne di tacchino si mi ha sempre puzzato, ho fatto una ricerca su internet, e a quanto pare devo evitare carne di qualsiasi volatile... ![]() C'è qualcuno che può confermarmi sta cosa oltre ad avere altre informazioni utili a riguardo? Infatti ho trovato che dovrei evitare pure le mele, ma che c'entrano? Contengono qualche proteina in comune?
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
conosco uno che è in pratica intollerante a tutto, eppure se ne sbatte e continuaa mangiare tutto...
io personalmente non ho voluto fare questo test delle intolleranze alimentari proprio per ignorare questo problema e mangiare tutto quello che voglio... EDIT: certo che se poi avverti qualche problema mangiando degli alimenti specifici allora è un altro paio di maniche... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
io sono intollerante al granoturco e se lo mangio sto male come un cane ... se non ti fa un cazzo mangia pure no?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si il test l'ho fatto perchè da un pò di tempo mi venivano dei maldipancia simili ad un attacco di appendicite, solo che poi alla fine non c'entrava niente.
Dopo vari controlli mi hanno fatto fare questo test ed hanno trovato delle leggere intolleranze a: pomodoro, caffè e uova. Le prime due sono molto leggere, ma quella all'uovo un pò più pesante, ed anche la + difficile da tenere sotto controllo. Comunque faccio sto piccolo sacrificio di evitare certi cibi per un pò, poi dovrebbero passare... L'unica cosa è che devo sapere esattamente cosa non devo mangiare.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mi dici esattamente il tipo di test che hai fatto?
Molti danni dei falsi positivi, l'unico veramente affidabile è il dosaggio degli IGE specifici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi non so dirti che tipo di test è stato fatto. Comunque c'è da dire una cosa, nel periodo in cui non sapevo di avere intolleranze ho cominciato a mangiare piuttosto leggero, mi sentivo effettivamente meglio, ma poi un giorno ho accusato nuovamente dolorini...e quel giorno mi ero mangiato proprio un uovo al tegamino. Sui falsi negativi ho qualche dubbio sul pomodoro, perchè in quel periodo capitava anche di mangiare pasta con pomodoro fresco, semplice, e non avevo alcun disturbo...caffè non ne consumo molto quindi non saprei. In effetti quelle al pomodoro ed al caffè sono risultate molto leggere e la dietologa mi ha prescritto 2 mesi di astinenza, mentre per l'uovo 4 mesi. Ora, io non è che ne capisca molto, ma la dietologa mi ha spiegato che l'astinenza serve a far "dimenticare" all'organismo determinati cibi, in modo tale che non reagisca più come fossero tossine, ma la capacità dell'organismo di "dimenticare" un cibo, che c'entra con QUANTO sono intollerante allo stesso? Non dovrebbe essere sempre la stessa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Avrai un referto o qualcosa del genere...
Cmq dipende tutto dalla quantià di anticorpi IGE specifici per quel allergene (appunto quanto sei allergico). Il test a cui mi riferisco io si chiama R.A.S.T. ed è fatto proprio con un prelievo di sangue. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
L'uovo si trova al 2° grado, mentre pomodoro e caffè al 1°. Riesci a dedurne qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io creperei di fame, mangio solo uova pollo e tonno, sfiga massima!
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in effetti l'uovo è molto bastardo, si trova dappertutto e soprattutto nei dolci.
Devo stare attento anche alle cose solo spennellate con l'uovo...2 palle... Pure il pomodoro è una tragedia (sughi, pizza, ecc), anche se a dire il vero non ne sto sentendo molto la mancanza, alla fine le alternative ci sono, anzi era pure ora di cambiare un pò le ricette.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non sono esperto in materia, ma credo che l'intolleranza sia diversa dall'allergia: la seconda ti può passare, la prima no.
Questo è quello che ho sempre sentito. Per chi ti dice che se non senti nulla di continuare a mangiare: se sei intollerante l'organismo si rovina lo stesso e quando avvertiresti dei problemi potrebbe anche essere troppo tardi ed aver provocato dei seri danni all'organismo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ognuno c'ha le sue... io ho scoperto da qualche settimana di essere intollerante al lattosio... il 9 invece saprò il resto... che sbattimento...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli altri tipi di esami tendono a dare un sacco di falsi positivi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non mi sta pesando affatto il privarmi di certi alimenti, per fortuna non sono molti e le alternative esistono...diciamo che mi è andata bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso credo che per l'uovo ci abbia proprio azzeccato...ho ricollegato alcuni eventi che coincidevano proprio con l'assunzione di uova o carne di pollo/tacchino.... Per gli altri due non so.......so solo che quest'estate mi mancherà la granità al caffè con brioche ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho mia madre che è intollerante al glutine e al latte/latticini e non può passare. Non so poi se siano intolleranze che si comportano in modo differente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
anch'io feci un test del genere e mi ricordo che i risultati uscirono contrassegnati da crocette
![]() (mi sembra che 5 crocette fosse il massimo)
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Detta molto semplicemente
L'allergia alimentare dipende da meccanismi di reazione su base immunologica in modo abbastanza simile alle altre allergie (polline polvere). L'intolleranza invece è causata dalla carenza di un enzima e non coinvolge il sistema immunitario. http://www.eufic.org/it/quickfacts/food_allergy.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.