|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-pc_17522.html
NPD Group ha pubblicato interessanti risultati statistici in relazione ai guadagni registrati all'interno del mercato videoludico PC. Il gioco online è il vero e proprio traino. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mmhhh siccome a me piacciono i giochi per PC single player sarò costretto a vedere sviluppati sempre meno giochi e sempre peggio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
"il 55% dei giocatori ha più di 34 anni"
mi pare impossibile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
anche a me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Si strano...ma si parla anche di mercato pc, non console
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Earth
|
Se le statistiche sono fatte come dalla Nexus non c'è da dargli troppo credito...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
1) la statistica si riferisce ai MMO 2) per giocare a questo tipo di giochi bisogna sborsare mensilmente un "canone" cosa che può fare in pena libertà solo chi ha un reddito ![]() 3) la statistica è stata fatta negli USA che sono decisamente avanti a noi: qui se uno come me dice in giro che gioca al computer viene preso per un bambinone con problemi caratteriali... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Penso che nel Single Player (almeno in italia) ancora (e non penso per poco) la pirateria sul pc la faccia da padrona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
in effetti i 35enni di oggi appartengono alle prime generazioni che hanno videogiocato sin da bambini 10/15 anni anche se all'epoca ci si accontentava anche di contare i giri della cassetta del c64
![]() ma essere cosi tanti sinceramente stupisce anche me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
L'età non mi stupisce, ricordatevi che chi era bambino negli anni '80 oggi ha 25-35 anni.
Comunque mi piacerebbe che i giochi online almeno avessero il client gratis, invece pure quello ti fanno pagare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Facciamo due conticini. Costo annuale di sottoscrizione a WoW :
12 x 13 Euro= 156 Euro . Numero di giocatori di WoW: oltre 6 milioni. 156 x 6 x 10^6 = quasi 1 miliardo di Euro. (936 milioni) Anche considerando che l'anno scorso WoW sia partito da zero, (cioe' mediando il numero di giocatori a 3 milioni), vengono 500 milioni di euro di fatturato. (che in dollari sono 600 milioni di dollari ). Tutto questo senza contare l'acquisto della scatola (che pero' compensa in parte il costo di servers : 200-300 giocatori ogni server ,anche se son molti di piu'x 40 $ = 8'000-12'000 dollari). Mi risulta strano pensare quindi che abbiano avuto introiti inferiori a 400 milioni di dollari col solo WoW. Anche scendendo a 300 milioni, agli altri restan solo le briciole.... Ultima modifica di DevilsAdvocate : 29-05-2006 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
"Il gioco online traina il mercato videoludico PC" hanno scoperto l'acqua calda....è il loro unico modo di far comprare games originali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
c'è una differenza piuttosto consistente tra fatturato (quello che vendi) e gli utili che ci fai sopra e probaiblmente 300milioni e riferito a quello
Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Kingstone Pc3200 2x1GB Scheda Video: Triplex Radeon 9600PRO Hard Disk1: Maxtor 120GB Sata 150 Hard Disk2: Maxtor 200GB Sata 150 Alimentatore1: SuperFlower 450Watt (quasi morto) Alimentatore2: Thermaltake TR2-430Watt (defunto)Alimentatore3: Corsair VX 550Watt (morto)Alimentatore4: Xion 400Watt (scopiettante) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
confermo il trend dell'età...nella mia gilda di guildwars sono parecchi gli over 30 e nn mi sembrano affatto complessati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
confermo per gli over 30 nei MMO.
Io stesso che gioco da 7 anni (o forse di piu contando anche gli anni passati con i MUD) E online ho conosciuto parecchia gente anche over 40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Al di la di questi dati, a me piacerebbe sapere come vanno le vendite nel nostro paese, giusto per curiosità e per vedere quanto pagano le politiche insensate dei rivenditori italiani nel settore...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
cosa vuoi che paghi...
daoc hanno dovuto trasferirlo su server stranieri perche' la casa che lo gestiva e' ruscita a fallire. Abbiamo una sola software house in italia che sforna giochi decenti. I giochi online li traducono anche in spagnolo, ma in italiano non vale la pena. e come diceva il nostro amico nei primi post, "giochi al computer?...ma sei un bambinone" -_-' |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scordavo... in un altro post addirittura un utente ha accomunato
la quantita' di giocatori online a quella di chi compra joistick come il sidewinder freestyle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.