Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2006, 15:44   #1
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
Mia madre vuole far castrare il gatto e io no

L'operazione è fissata per domani, io ovviamente da maschio mi oppongo alla cosa.
Cosa succede al gatto dopo che è stato castrato? Perde la voglia di fare le cose? Diventa scazzato e passa le giornate sul divano a dormire? Ora ha circa nove mesi e non ha ancora fatto nulla come pisciare in giro, mia madre lo sta facendo castrare in forma preventiva

I vostri gatti senza palle come sono diventati? Cosa cambia dopo l'operazione?
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Pisu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 15:47   #2
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Pisu87
L'operazione è fissata per domani, io ovviamente da maschio mi oppongo alla cosa.
Cosa succede al gatto dopo che è stato castrato? Perde la voglia di fare le cose? Diventa scazzato e passa le giornate sul divano a dormire? Ora ha circa nove mesi e non ha ancora fatto nulla come pisciare in giro, mia madre lo sta facendo castrare in forma preventiva

il mio gatto è castato e non è ne ingrassato ne nulla! e normalissimo. il veterniario ha consigliato l'operazione per via del giardino interno. se arrivano gatti dai tetti avrebbe sentito l'odore e avrebbe sofferto e fatto pipì in giro per casa e giardino.

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 15:49   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:

Di solito diventano pigri, grassi e scazzati, ma ne conosco uno che prima di essere castrato era cattivo, con la castrazione e' diventato pericoloso, una vera belva feroce. E ha anche ragione, pora bestia, e' quello che farei io se mi separassero da Evaristo ed Ernesto.
Io sono per lasciargli le palle.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 15:50   #4
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
il mio gatto è castato e non è ne ingrassato ne nulla! e normalissimo. il veterniario ha consigliato l'operazione per via del giardino interno. se arrivano gatti dai tetti avrebbe sentito l'odore e avrebbe sofferto e fatto pipì in giro per casa e giardino.
Ecco, dimenticavo, abitiamo al 5° piano di un condominio quindi non c'è rischio che scappi. Io spesso lo faccio correre per casa e non dovrebbe ingrassare però non vorrei che perdesse la voglia di giocare dopo l'operazione.

Grazie per la risposta
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista
Old 26-05-2006, 15:50   #5
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Sì, si ammorbano abbastanza. Io ne sono contrario, ma il mio gatto era meglio se lo castravamo: adesso è sempre in giro e in casa si lamenta, vuole scappare.

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 15:52   #6
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
A quel che so io i gatti destinati a vivere in appartamento devono essere castrati per il loro bene oltre per la pipì in giro, altrimenti soffrono perchè sentono i loro istinti ma non li possono sfogare
Old 26-05-2006, 15:52   #7
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
Ecco, dimenticavo, abitiamo al 5° piano di un condominio quindi non c'è rischio che scappi. Io spesso lo faccio correre per casa e non dovrebbe ingrassare però non vorrei che perdesse la voglia di giocare dopo l'operazione.

Grazie per la risposta

fidati non perderà la voglia di giocare!!!

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 15:52   #8
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Di solito diventano pigri, grassi e scazzati, ma ne conosco uno che prima di essere castrato era cattivo, con la castrazione e' diventato pericoloso, una vera belva feroce. E ha anche ragione, pora bestia, e' quello che farei io se mi separassero da Evaristo ed Ernesto.
Io sono per lasciargli le palle.
tutto falso. e di gatti ne avrò visti sterilizzare almeno una 30ina tra femmine e maschi.

- non ingrassano se si tiene un minimo sotto controllo l'alimentazione, che siano castrati o meno.
- non diventano pigri più di quanto non lo siano di natura.
- di certo non si incattiviscono.
Old 26-05-2006, 15:52   #9
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da BTS
Sì, si ammorbano abbastanza. Io ne sono contrario, ma il mio gatto era meglio se lo castravamo: adesso è sempre in giro e in casa si lamenta, vuole scappare.

Appunto quel che dicevo...un gatto chiuso in appartamento non castrato soffre
Old 26-05-2006, 15:56   #10
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
il mio è rimasto un giocherellone, identico a prima, a parte che esce molto meno (abito in una mansarda dalla quale puo' salire sul tetto) e non sporca più in giro.
mi sembra però inutile farlo castrare preventivamente, il mio fino a 4 anni non ha dato problemi, l'abbiamo fatto operare solo quando ha presentato i problemi relativi al "calore".
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 15:56   #11
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
certo che è una cosa tremenda, menomale che non sono un animale da compagnia (credo)...."castriamolo che poi si fa le seghe"
Il mio non l'abbiamo castrato a suo tempo, ed in effetti si lamenta abbastanza con le miagolate, fosse stato per me l'avrei pure lasciato libero, ma poi avevo paura che qualche macchina lo investisse...
Questo è un argomento che mi fa proprio sentire male....mi spiace un sacco per l'animale in entrambi i casi.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 15:56   #12
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da nighthc
tutto falso. e di gatti ne avrò visti sterilizzare almeno una 30ina tra femmine e maschi.

- non ingrassano se si tiene un minimo sotto controllo l'alimentazione, che siano castrati o meno.
- non diventano pigri più di quanto non lo siano di natura.
- di certo non si incattiviscono.
Billo e' diventato come Homer, grasso e pigro, mentre Kato aggredisce chiunque non conosca e guai a fargli una carezza. Tutto falso mica vero, puo' invece essere che non tutti fanno cosi', ad esempio Rocco si e' solo calmato un pochino, e non e' ingrassato...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 15:57   #13
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Quote:
Originariamente inviato da BTS
Anche il nostro si lamenta però io ho detto a mia madre che lo fa perchè sa che gli vuole far tagliare le palle

In ogni caso, se dite che sia meglio per lui allora che sia operato.

Old 26-05-2006, 15:59   #14
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Temo proprio che il suo destino sia la scure

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 16:02   #15
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Minacciala dilel che se castra il gatto ti castri anche tu

Cmq c'è un 3d kilometrico di qualche giorno fa a tal propposito leggilo se vuoi.
Old 26-05-2006, 16:27   #16
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Di sicuro il gatto non è d'accordo con tua madre...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 16:27   #17
shipp
Member

L'Avatar di shipp

Iscritto dal: Oct 2003
Città: dov'ero prima stavo meglio
<--- il mio, preso tramite l'ENPA quando era cucciolo, doveva essere castrato tassativamente
(o andavo dal mio veterinario o lo facevano loro...)
ho aspettato che combinasse i primi disastri (pisciatone per casa )e l'ho fatto operare...
gioca e mangia come e quanto prima della castrazione

... in effetti, ora che ci penso, pesa un po' meno...
shipp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 18:11   #18
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:

Grazie per la risposta
Sto gatto fa una vita di merda.
Praticamente segregato in casa 24 ore al giorno.
Bè tanto vale castrarlo allora.
Anche se ha le palle non gli servono a nulla.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 19:16   #19
Pisu87
Senior Member

L'Avatar di Pisu87

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Sto gatto fa una vita di merda.
Come tutti gli animali d'appartamento. Non gliel'ho scelta io.
Old 26-05-2006, 21:04   #20
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Mia madre vuole far castrare il gatto e anche me

a parte gli scherzi anche io sono sempre stato contrario. mai sterilizzato maschi, con le gatte il discorso è ben diverso chiaramente...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian