|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
Mia madre vuole far castrare il gatto e io no
L'operazione è fissata per domani, io ovviamente da maschio mi oppongo alla cosa.
Cosa succede al gatto dopo che è stato castrato? Perde la voglia di fare le cose? Diventa scazzato e passa le giornate sul divano a dormire? Ora ha circa nove mesi e non ha ancora fatto nulla come pisciare in giro, mia madre lo sta facendo castrare in forma preventiva ![]() I vostri gatti senza palle come sono diventati? Cosa cambia dopo l'operazione?
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
il mio gatto è castato e non è ne ingrassato ne nulla! e normalissimo. il veterniario ha consigliato l'operazione per via del giardino interno. se arrivano gatti dai tetti avrebbe sentito l'odore e avrebbe sofferto e fatto pipì in giro per casa e giardino. ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Io sono per lasciargli le palle.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta ![]()
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Sì, si ammorbano abbastanza. Io ne sono contrario, ma il mio gatto era meglio se lo castravamo: adesso è sempre in giro e in casa si lamenta, vuole scappare.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
A quel che so io i gatti destinati a vivere in appartamento devono essere castrati per il loro bene oltre per la pipì in giro, altrimenti soffrono perchè sentono i loro istinti ma non li possono sfogare
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
fidati non perderà la voglia di giocare!!! ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
- non ingrassano se si tiene un minimo sotto controllo l'alimentazione, che siano castrati o meno. - non diventano pigri più di quanto non lo siano di natura. - di certo non si incattiviscono.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
Appunto quel che dicevo...un gatto chiuso in appartamento non castrato soffre ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
il mio è rimasto un giocherellone, identico a prima, a parte che esce molto meno (abito in una mansarda dalla quale puo' salire sul tetto) e non sporca più in giro.
mi sembra però inutile farlo castrare preventivamente, il mio fino a 4 anni non ha dato problemi, l'abbiamo fatto operare solo quando ha presentato i problemi relativi al "calore". |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
certo che è una cosa tremenda, menomale che non sono un animale da compagnia (credo)...."castriamolo che poi si fa le seghe"
![]() Il mio non l'abbiamo castrato a suo tempo, ed in effetti si lamenta abbastanza con le miagolate, fosse stato per me l'avrei pure lasciato libero, ma poi avevo paura che qualche macchina lo investisse... ![]() Questo è un argomento che mi fa proprio sentire male....mi spiace un sacco per l'animale in entrambi i casi.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) ![]() Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso, se dite che sia meglio per lui allora che sia operato. ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Temo proprio che il suo destino sia la scure
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Minacciala dilel che se castra il gatto ti castri anche tu
![]() Cmq c'è un 3d kilometrico di qualche giorno fa a tal propposito leggilo se vuoi. ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Di sicuro il gatto non è d'accordo con tua madre...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: dov'ero prima stavo meglio
|
<--- il mio, preso tramite l'ENPA quando era cucciolo, doveva essere castrato tassativamente
(o andavo dal mio veterinario o lo facevano loro...) ho aspettato che combinasse i primi disastri (pisciatone per casa ![]() gioca e mangia come e quanto prima della castrazione ![]() ... in effetti, ora che ci penso, pesa un po' meno... ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Praticamente segregato in casa 24 ore al giorno. Bè tanto vale castrarlo allora. Anche se ha le palle non gli servono a nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi anche io sono sempre stato contrario. mai sterilizzato maschi, con le gatte il discorso è ben diverso chiaramente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.