Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2006, 17:58   #1
Giannizzero
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Campobasso/Roma
supersportive,scomode?

ciao a tutti! Sono abbastanza inesperto nell'ambito delle due ruote, ma chiedendo a qualche amico , diciamo che nn mi hanno molto raccomandato le supersportive perchè dicono che siano scomode per la posizione di guida che cè troppo peso sui polsi ecc. volevo sapere se questa scomodità è relativa , cioè se mi ci posso abituare...datemi un po di consigli
grazie, ciao
Giannizzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 18:31   #2
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Dipende da cosa ci devi fare...
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 18:34   #3
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
secondo me sono abbastanza scomode nei primi tempi..poi ti ci abitui...
certo non sono l'ideale per farsi una tirata in spagna

Ciaozzz
Old 26-05-2006, 18:45   #4
Giannizzero
Member

città... ma in estate anche piccoli viaggetti.... che ne dite ? :/

magari una tirata unica no... ma con le dovute soste? dite sia insostenibile?
Old 26-05-2006, 18:45   #5
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo
Dipende da cosa ci devi fare...
infatti, però se pone questa domanda la risposta è: sì sono scomode!!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 18:46   #6
Goos27
Member

L'Avatar di Goos27

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
hai tirato fuori il domandone che si fanno da sempre i motociclisti, anche quelli esperti. Sul discorso dell'abitudine, ti posso assicurare che ti abitui e che dopo un po' l'indolenzimento dei polsi diventa solo un ricordo e la posizione di guida sembra "naturalissima". Io sono un felice possessore di Suzuki GSX-R 600, ma mio fratello ha un FZ6 Fazer, e salire lì sopra è uno svacco spettacolare, manubrio alto, seduta comoda, ginocchia solo semi piegate, cambio morbido... Sembra il paradiso Poi alla prima curva ti sembra di essere sui trampoli, ti accorgi che non è quello il modo di stare su una moto. Sulla mia hai la sensazione di tenere il perno ruota con le mani, ti butti in curva sapendo che il limite sei solo tu, che lei è fatta per essere gettata con le pedane sull'asfalto. Quindi devi scegliere tra la comodità che ti può dare una naked od una semicarenata, o le sensazioni estreme che ti può dare solo una supersportiva. Se usi tanto la moto, se ci vuoi andare a fare la spesa, andare in spiaggia o girare tanto in città, una supersportiva diventa frustrante, una belva in gabbia e rimane oggettivamente scomoda. Se invece vivi per le prestazioni e vuoi una moto da puro ludo, punta su una supersportiva.
Goos27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 18:50   #7
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Ehehe io ho il problema simile con la Jeep.... è sicuramente scomoda...(oddio, molto meno di molte macchine del giorno d'oggi), rumorosa.... lenta in autostrada..... si piega abbastanza in curva.... (cmq ho una Cherokee che non è poi così "grezza"...) però mi piace così perchè so che è una macchina che ti permette di fare senza problemi 200 km di autostrada, altri 50-70 km di giro in fuoristrada e i 200 km di autostrada del ritorno senza problemi..
ovvio che fare oltre i 300 km diventa un po' pesante.... 350 li fai senza problemi però già andare fino a roma (650) comincia a diventare pesante....

stessa cose per le supersportive..... sono belle e tutto ma a fare "tanta" strada secondo me non sono il massimo della comodità!
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 18:52   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
la scomodità è relativa...quella posizione è ideale per avere il massimo controllo e stabilità del mezzo...però le supersport richiedono una guida "di corpo".

di certo non sono l'ideale per fare lunghi viaggi...
Old 26-05-2006, 18:53   #9
Goos27
Member

L'Avatar di Goos27

Quote:
Originariamente inviato da Giannizzero
città...
mentre scrivevo il post chilometrico hai risposto alla domanda chiave vivamente sconsigliata la supersportiva. Una naked, magari col cupolino avvolgente che torna utile per il viaggetto.
Consiglio: Kawasaki Z750, Suzuki GSR 600, Yamaha FZ6 Fazer
Old 26-05-2006, 18:57   #10
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
allora decisamente meglio una naked...anche perchè non so se sono io impedito, ma nelle manovre fa fermo non è semplicissima da spostare una supersport (semimanubri bassi, pochissimo sterzo...ecc...) difatti devo stare attento a dove la metto...(la retromarcia sarebbe utile...)
Old 26-05-2006, 19:01   #11
Giannizzero
Member

vediamo di formulare meglio la domanda..

la scomodità di una supersportiva ,diciamo in città è cosi pesante da contrastare ... mmm un sogno? cioè il "sacrificio" si può fare? perche le naked o altre moto "comode" nn mi danno quella sensazione a vista che penso ne siate a conoscenza. spero di aver fatto capire quello che intendo
Old 26-05-2006, 19:08   #12
Goos27
Member

L'Avatar di Goos27

se ho capito bene vuoi una moto che sia anche bella e appariscente. Beh, all'inizio hai l'impressione che ti guardino tutti e tu ti senti un vero figo, specchiato nei lunotti delle macchine che hai davanti.. ma dopo un po' ti abitui ad avere una bella moto e ti rimangono solo le madonne che tiri quando devi fare le manovre da fermo, dove ti senti abbastanza idiota per dover fare mille casini per girare sta' moto che non sterza proprio niente, ti accorgi che se non la tieni perfettamente splendente e lucida diventa veramente brutta... insomma l'unica cosa che ti ripaga sono le prestazioni, e se giri in città non puoi goderne
Old 26-05-2006, 19:09   #13
Giannizzero
Member

nn mi interessa cosa pensano gli altri guardandomi sulla moto. ma io sarei molto piu felice a stare su una ninja che su una naked...
cmq tnx dei consigli
Old 26-05-2006, 19:14   #14
Giannizzero
Member

boh so confuso
Old 26-05-2006, 20:18   #15
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da Giannizzero
nn mi interessa cosa pensano gli altri guardandomi sulla moto. ma io sarei molto piu felice a stare su una ninja che su una naked...
cmq tnx dei consigli
Se vai solo in città 1 moto da oltre 160 km/h in 2° è imho inutile e te lo dico da possessore di 1 ninja 636....
La posizione nn è 1 problema finchè nn vai troppo lento,il gorsso del problema sono soprattutto le continue frenate tipo ad es. quando ci sono delle code....
Troppa poca agilità e la "scomodità" nn la rendono adatta a tale scopo.....
Imho prenditi 1 naked come si deve x quell'uso visto che è il miglior compromesso come moto da tutti i giorni/viaggio......

ciao
Old 26-05-2006, 20:49   #16
Giannizzero
Member

ho capito cose intendete, ma prima ho scritto città nel senso che in città la userei magari solo per andare all'uni. poi se la devo usare uscirei fuori, lontano dal traffico. in estate viaggetti con delle soste per godermi il panorama ,e riposarmi , quindi nn la userei solo per la città anzi...
Old 26-05-2006, 20:55   #17
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Credo che anche la statura conta relativamente... più sei piccolo, meglio è... perchè per lo meno affaticherai schiena e polsi ma molto meno le gambe visto che non te le ritroverai in bocca... ma cmq, ogni supersport degna di questo nome dopo 100km no stop ti fa pentire di esser uscito di casa...
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 09:19   #18
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
infatti, però se pone questa domanda la risposta è: sì sono scomode!!
no...prendi la 599...è un'auto TRIPLE FAS
Old 27-05-2006, 10:24   #19
Goos27
Member

L'Avatar di Goos27

Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ
...ogni supersport degna di questo nome dopo 100km no stop ti fa pentire di esser uscito di casa...
mamma quanto è vero!! QUOTO
Old 27-05-2006, 10:43   #20
Giannizzero
Member

ma le naked nn sono un po scomode in autostrada ad esempio ? quindi piu o meno ogni genere di moto ha dei pro e contro.... vorrei sapere da niubbo quale sono .. se le supersport sono SOLO per pista.... però gia so che mi potrei rispondere da solo eheh. In città è una rottura di @@ da quanto ho letto , pero fuori città , conta quanti km faccio giusto? ma se includo soste? grazie per la disponibilità
è che tra qualche giorno prendo la patente e prima di spende questa barca di soldi , vorrei nn pentirmene dopo...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian