|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Campobasso/Roma
|
supersportive,scomode?
ciao a tutti! Sono abbastanza inesperto nell'ambito delle due ruote, ma chiedendo a qualche amico , diciamo che nn mi hanno molto raccomandato le supersportive perchè dicono che siano scomode per la posizione di guida che cè troppo peso sui polsi ecc. volevo sapere se questa scomodità è relativa , cioè se mi ci posso abituare...datemi un po di consigli
![]() grazie, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Dipende da cosa ci devi fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
secondo me sono abbastanza scomode nei primi tempi..poi ti ci abitui...
certo non sono l'ideale per farsi una tirata in spagna ![]() Ciaozzz
![]() |
#4 |
Member
|
città... ma in estate anche piccoli viaggetti.... che ne dite ? :/
magari una tirata unica no... ma con le dovute soste? dite sia insostenibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
hai tirato fuori il domandone che si fanno da sempre i motociclisti, anche quelli esperti. Sul discorso dell'abitudine, ti posso assicurare che ti abitui e che dopo un po' l'indolenzimento dei polsi diventa solo un ricordo e la posizione di guida sembra "naturalissima". Io sono un felice possessore di Suzuki GSX-R 600, ma mio fratello ha un FZ6 Fazer, e salire lì sopra è uno svacco spettacolare, manubrio alto, seduta comoda, ginocchia solo semi piegate, cambio morbido... Sembra il paradiso
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Ehehe io ho il problema simile con la Jeep.... è sicuramente scomoda...(oddio, molto meno di molte macchine del giorno d'oggi), rumorosa.... lenta in autostrada..... si piega abbastanza in curva.... (cmq ho una Cherokee che non è poi così "grezza"...) però mi piace così perchè so che è una macchina che ti permette di fare senza problemi 200 km di autostrada, altri 50-70 km di giro in fuoristrada e i 200 km di autostrada del ritorno senza problemi..
ovvio che fare oltre i 300 km diventa un po' pesante.... 350 li fai senza problemi però già andare fino a roma (650) comincia a diventare pesante.... stessa cose per le supersportive..... sono belle e tutto ma a fare "tanta" strada secondo me non sono il massimo della comodità! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
la scomodità è relativa...quella posizione è ideale per avere il massimo controllo e stabilità del mezzo...però le supersport richiedono una guida "di corpo".
di certo non sono l'ideale per fare lunghi viaggi... ![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Consiglio: Kawasaki Z750, Suzuki GSR 600, Yamaha FZ6 Fazer ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
allora decisamente meglio una naked...anche perchè non so se sono io impedito, ma nelle manovre fa fermo non è semplicissima da spostare una supersport (semimanubri bassi, pochissimo sterzo...ecc...) difatti devo stare attento a dove la metto...(la retromarcia sarebbe utile...
![]()
![]() |
#11 |
Member
|
vediamo di formulare meglio la domanda..
![]() la scomodità di una supersportiva ,diciamo in città è cosi pesante da contrastare ... mmm un sogno? cioè il "sacrificio" si può fare? perche le naked o altre moto "comode" nn mi danno quella sensazione a vista che penso ne siate a conoscenza. spero di aver fatto capire quello che intendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
se ho capito bene vuoi una moto che sia anche bella e appariscente. Beh, all'inizio hai l'impressione che ti guardino tutti e tu ti senti un vero figo, specchiato nei lunotti delle macchine che hai davanti.. ma dopo un po' ti abitui ad avere una bella moto e ti rimangono solo le madonne che tiri quando devi fare le manovre da fermo, dove ti senti abbastanza idiota per dover fare mille casini per girare sta' moto che non sterza proprio niente, ti accorgi che se non la tieni perfettamente splendente e lucida diventa veramente brutta... insomma l'unica cosa che ti ripaga sono le prestazioni, e se giri in città non puoi goderne
![]()
![]() |
#13 |
Member
|
nn mi interessa cosa pensano gli altri guardandomi sulla moto. ma io sarei molto piu felice a stare su una ninja che su una naked...
cmq tnx dei consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
boh so confuso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
La posizione nn è 1 problema finchè nn vai troppo lento,il gorsso del problema sono soprattutto le continue frenate tipo ad es. quando ci sono delle code.... Troppa poca agilità e la "scomodità" nn la rendono adatta a tale scopo..... Imho prenditi 1 naked come si deve x quell'uso visto che è il miglior compromesso come moto da tutti i giorni/viaggio...... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ho capito cose intendete, ma prima ho scritto città nel senso che in città la userei magari solo per andare all'uni. poi se la devo usare uscirei fuori, lontano dal traffico. in estate viaggetti con delle soste per godermi il panorama ,e riposarmi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Credo che anche la statura conta relativamente... più sei piccolo, meglio è... perchè per lo meno affaticherai schiena e polsi ma molto meno le gambe visto che non te le ritroverai in bocca... ma cmq, ogni supersport degna di questo nome dopo 100km no stop ti fa pentire di esser uscito di casa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ma le naked nn sono un po scomode in autostrada ad esempio ? quindi piu o meno ogni genere di moto ha dei pro e contro.... vorrei sapere da niubbo quale sono .. se le supersport sono SOLO per pista.... però gia so che mi potrei rispondere da solo eheh. In città è una rottura di @@ da quanto ho letto , pero fuori città , conta quanti km faccio giusto? ma se includo soste? grazie per la disponibilità
![]() è che tra qualche giorno prendo la patente e prima di spende questa barca di soldi , vorrei nn pentirmene dopo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.