|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
FREQUENZA MEMORIA
Ragazzi ho 2 ram nanya da 512mb ddr pc3200 ma controllando con Cpuz mi da come frequenza 129.9 MHz pur avendo impostato in bios la frequenza di 200. Inoltre non mi si attiva neanche il Dual Channel pur avendole inserite negli slot giusti. Perchè la frequenza è così bassa e perchè non si attiva il dual? Osservate l'allegato
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
mi sa che le stai mettendo male prova a metterle bene in dual chanel leggi nel manuale della scheda madre.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Le ho messe negli spazi di colore uguale così come dice il manuale, e per sicurezza ho provato addirittura tutte le combinazioni ma niente.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se ci dici anche il resto dei componenti magari risulta più facile aiutarti.
Che scheda madre monti? Versione Bios? Chipset? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
La scheda madre è: asrock 775V88, chipset VIA PT880
Il bios è: American Megatrends 1.40 (anche se ho provato sia 1.20 che 1.30) CPU: Intel Pentium 4 540 3.2 Ghz |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
E' praticamente questa:
http://www.pcstats.com/articleview.c...id=1693&page=2 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io un po mastico di motherboard, anche della tua ne montata qualcuna ma quel bios nel link non mi è mai capitato di vederlo sulla V88, nel senso che quelle che ho toccato non avevo quelle funzioni a bios.
Posso anche sbagliarmi, se è così domani mi faccio fare un burnout sulla schiena da mio fratello davanti al negozio. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sono andato a controllare e ti confermo della mancanza di quelle funzioni sul bios della mia 88v, cmq.
Strano il tuo problema, l'unica cosa che mi sento di consigliarti se puoi, prova altri due banchi di ram di qualcsiasi taglio, penso sia un problema il tuo binomio mobo/ram, questo perchè dovrebbe riconoscere automaticamente i due banchi ed attivare il dual channel. Aspetta che si faccio vivo qualche esperto nel settore, facci sapere se riesci a risolvere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.