|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Come vedo che tipo di sk madre ho??
Vorrei gentilmente chiedervi alcune cose:
Come faccio a vedere se la mia scheda madre che è asus con socket 478 supporta il microprocessore prescott 3,2+. La sigla è P4P8x ma mi fu cambiata ora c'è qualche programma per vedere che cavolo di scheda monto? Vorrei anche far un'aggiornamento del BIOS che non ho mai fatto in vita mia mi potete dare una mano? Se compero una cpu prescot da 3,2 usata posso utilizzar la stessa ventola che utilizzo sul mio p4 2,4. Inoltre dato che devo cambiar anche sk video e devo prendermi un nuovo alimentatore posso star tranquillo o devo prendere un alimentatore particolare?? Dimenticaov di ringraziarvi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Per vedere che mobo hai usa l'everest home edition, poi per sapere se la tua mobo supporta i prescott vai nel sito del produttore della mobo e leggiti le caratteristiche, dovrebbe esserci scritto se supporta i prescott. Poi, ovviamente un prescott scalda MOLTO di + di un P4 (credo che sia in posseso di un Nrthwood) 2.4GHz quindi necessità della sostituzione del dissy, ma se compri il procio boxato compreso nella confezione c'è anche quello (anche se nn è il massimo cm dissiapatore). L'aggiornamento del bios è un'operazione un pò delicata da fare solo se strettamente necessario, ad esempio se la tua mobo è compatibile con il prescott ma nn riesce a riconoscerlo allora necessita dell'upgrade del bios, altrimenti nn farlo. Per fare l'upgrade del bios delle mobo dell'asus esiste un'utilty che si chiama asusupdate che ti permette di flashare il bios direttamente da windows in modo semplice ed intuitivo, questo software lo dovresti trovare nel CD dei driver della mobo oppure te lo scarichi dal sito dell'Asus. Per quanto rigurda l'alimentatore nn c'e niente da dire prenditene uno con una potenza adeguata che soddisfi sia il nuovo procio, nel caso in cui lo cambiassi, e la nuova VGA, ciao!!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
GRaziiee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
quoto berto ...
uno degli alimentatori con ottimo rapporto prezzo/prestazioni , dovrebbe essere l'lc power da 550w sata , a 55€ ... oppure gli ottimissimi tagan,hiper da 430w a 75€
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Belli esteticamente e funzionali gli LC!!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.