|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Florence
|
Consiglio su Firewall Hardware o Router
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di sapere, secondo voi (meglio se per esperienza personale/conoscenza tecnica) qual'e' un buon modello di router o firewall hardware per la mia connessione domestica. I parametri di cui occorre tenere conto sono : -Il sistema operativo e' un windows/linux (doppio boot) -Il pc deve stare molte ore connesso tutti i giorni, e vorrei far a meno del firewall software (se possibile...) -Ho l'adsl, quindi faccio uso di programmi p2p... -L'unico altro utilizzo per il pc e' quello inerente la messaggistica e la navigazione. Niente posta, download FTP o utilizzo di programmi per controllo remoto che accedono al web. Niente rete casalinga tra pc. Sapendone poco o nulla di router e affini, sarebbe buona cosa avere un modello facile da impostare, che sia ampiamente discusso e supportato. Il prezzo non e' un grosso problema, visto che la spesa viene fatta una volta e poi mi tolgo il pensiero, quindi anche 300-400€ potrebbero andare bene (a quello che vedo in giro e' una cifra medio/buona per un router/firewall). Ringrazio fin d'ora tutti coloro che vorranno darmi un consiglio ![]()
Saggio e' colui che sa ascoltare, parlando a proposito quando interpellato. Linspire (conosciuta in precedenza come Lindows o LindowsOS) è una distribuzione commerciale del sistema operativo Linux orientata all'utilizzo desktop, anche da parte di principianti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
potrestirisparmiare sul fw hardware e prendere un buon router tipo:
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Florence
|
Quote:
Forse ti sei scordato di inserirlo nel post ? ![]() ##### ho capito, ti riferisci al router menzionato nella firma, che qui sul forum e' trattato nei due modelli descritti all'interno del topic linkato. Ora leggo con calma, grazie Stev-O ![]()
Saggio e' colui che sa ascoltare, parlando a proposito quando interpellato. Linspire (conosciuta in precedenza come Lindows o LindowsOS) è una distribuzione commerciale del sistema operativo Linux orientata all'utilizzo desktop, anche da parte di principianti. Ultima modifica di Tiziano R. : 29-05-2006 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.