|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Problema con i SATA
Salve a tutti.
Ho un problemino. Ho montato un pc con scheda madre ASRock 939NF4G-SATAII. Quando accendo il pc, non mi trova l'hard disk sata,mentre invece se resetto lo trova ed il pc si avvia senza problemi. Come mai? Cosa potrei fare? Ringrazio tutti anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Thailandia
|
è un problema che avevo anch'io,ma con una dual sata939,io ho risolto attivando anche il controller sata2 da bios e tutto ha cominciato a funzionare bene
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Per dual sata939 intendi una scheda madre?
Cmq i controller dovrebbero essere tutti attivati, infatti quando resetto l'hdd me lo trova, è solo quando lo accendo normale che mi da problemi. Magari dimmi il nome del controller nel BIOS di preciso, così controllo. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Thailandia
|
nel bios:
ADVANCED/IDE CONFIGURATION/ON BOARD SATA II CONTROLLER, attiva il sata 2 poi vedi se va tutto bene ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Eh, avevo già provato, infatti il controller SATA è abilitato, solo che mi da sempre lo stesso problema. Quando esco dal BIOS invece parte subito il sistema, ma se lo accendo normale da spento, cerca le periferiche e trova solo il lettore CD, dicendomi poi che non ha un'unita da cui fare il boot.
Perchè? ![]() ![]() Nessun'altro ha mai avuto questo problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ragazzi, vi prego, datemi qualche consiglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Nessuno ha idea del perchè di questo strano fenomeno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.