|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Temperatura MB
Ho un Dell D810, centrino 1,86, 1GB RAm, HD 80GB 7200
Da un pò di tempo ho notato che in un angolo il portatile diventa bollente, non essendo per niente esperto in materia (per quanto ne so potrebbe essere anche normale) ho installato Hmonitor per vedere qualche temperatura, non sono riuscito a vederle da bios (non so se si possa) e ho installato anche MBM ma a quanto pare non supporta la mia scheda madre. Dopo intenso utilizzo (parecchie ore) mi segna: Mainborad: 60 °C (in rosso) CPU1: 43 °C CPU2: 47 °C HD: 38 °C ..mi devo preoccupare?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
considerando tante ore di esercizio non c'è da preoccuparsi, anche se l'unica temp strana e quella della motherboard, di solito e sempre piu alta quella della cpu! stranuccio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sinceramente non so se fodarmi di hmonitor, conosci un altro software per vedere le temperature? ma non si vedono da bios?
![]() |
#4 |
Member
|
io uso speedfan...ti da le tep del hd della cpu e della motherboard..provalo!!
![]() |
#5 |
Member
|
il migliore che ho utilizzato e stato il "motherboard monitor" ma non ti so dire se e compatibile con le mobo dei poratil perche non l'ho mai provato sul notebook..
![]() |
#6 |
Member
|
mbm purtroppo non mi da info.
Ho installato speedfun mi da due temperature: HD0: 41 C Temp1: 30C Lecco da "configire" che temp1 corrisponde a: chip: ACPI bus: ISA di cosa è la temperatura? del processore? in ogni caso non mi esce quel 60 °C di hmonitor.. a chi devo dar ragione?
![]() |
#7 |
Member
|
questa e una bella domanda...a me la temp uno corrisponde a cpu almeno cosi credo...anche perche giocando lo noto, la temp1 sale anche a 64° e poi riscende sino a 40...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
notebook hardware control
tieni sotto controllo e sopratutto configuri tutti i parametri del tuo note e free e richiede l'installazione di net framework2 ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
si ma io ho provato a pomeriggio ad installarlo...prima pero ho instalato il net framework2 che richiede. avviando notebook hardware control mi appare un errore, ossia che la versione di net non e installata! come mai? ho provato anche a riavviare ma niente non trova la versione del .net! alla fine l'ho disinstallato..
avete qualche consiglio?
![]() |
#10 |
Member
|
a me l'installazione non ha dato problemi..
e devo dire è spettacolare questo nhc anche se non m'azzardo a configurare niente ![]() in particolare mi da temperatura di cpu e di hd e sono normali (come speedfan), non c'è traccia di temperature di mainboard come in hamonitor.. Però ho notato una cosa, l'angolo che sento diventare bollente, diventa tale solo se il portatile è in corrente.. ora sono in batteria da 15 minuti e lo sento molto meno caldo e hmonitor segna mainboard: 52 °C.. Non so ancora se devo preoccuparmi o meno ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
sono riuscito ad installare notebook hardware control..mi domandavo, ma appena lo avvio si sostituisce al gestore toshiba riguardo alle impostazioni e i profili d'uso appure monitorizza e basta? in caso some posso settare che non sia notebook hardware monitor a gestire il notebook?
grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.