|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
[SLOT PCI] informazioni su "basso profilo"
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un'informazione riguardo a questo tipo di slot pci. Premetto che volevo aggiornare il mio pc con un controller Serial-ata su slot pci. Scorrendo le caratteristiche tecniche dei vari controller vedo che è adatto per "slot PCI basso profilo". Cè qualche differenza con i slot pci standard? è compattibile oppure no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
i low profile sono connettori tali e quali al normale connettore pci solo che la scheda è alta la metà (mi spiego meglio in alcuni desktop non c'è proprio l'altezza per montare una scheda pci full size e quindi si ricorre a schede alte la metà e con la relativa staffa di metallo alta la metà)
ciao, Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ottimo..
ti ringrazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
un'altra informazione.
prendendo come esempio questa scheda... http://www.eprice.it/default.aspx?sku=904937 lo slot pci a 66mhz è quello a 64bit (dalla foto non riesco a capire la lunghezza) oppure è un'alto tipo di slot che sulle schede madri vecchie non è presente? P.S ho una scheda madre dual pentium 3 (è un server abbastanza vecchiotto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
a quanto mi risulta quel connettore è un pci 64bit ma compatibile anche con pci standard, puoi lasciare fuori i piedini che non entrano nello slot e funziona ugualmente
controlla qui il tipo di collegamento ciao, Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.