|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Raffreddamento Gericom
Ciao a tutti,
il mio portatile da molto tempo quando si surriscalda va in modalità sicurezza e si spegne. Per ora ho risolto mettendolo sopra due supporti iprovvisati (2 libri o 2dvd ![]() Ho un Gericom Webshox! Ultimamente la cosa sta diventando insostenibile perchè si spegne ad ogni minimo uso superiore ad un'ora e mezza circa. Vedendo dietro si vede una ventola e un coperchio tenuto da una vite! Vorrei provare a rimuoverlo per poter pulire la ventola, ma tolta la piccola vita il coperchio non si muove e non capisco perchè. Vorrei evitare di porterlo in assistenza perchè sono convinto che è una stupodaggine che si può risolvere in 10 minuti di pulizia! Potete aiutarmi? Grazie a tutti, Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
E' facile che tu abbia della polvere nel dissipatore o nella ventola.
Non ho il tuo pc per cui non ti sò dire come si apre; normalmente nei portatili ci vuole un po' di pazienza perchè molti pezzi sono a incastro e/o fissati con viti. Prova magari a vedere se togliendo la vite il coperchio prende un pò di gioco, il che potrebbe voler dire che devi fare un pò di pressione per toglierlo dall'incastro.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Tolta la vite non c'è nessun gioco e riesco solo ad alzare un po il coperchio dalla parte dove ho tolto la vite e l'altra parte sembra fissata a non so che cosa... sto impazzendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.