| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  15-05-2006, 21:30 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2006 Città: Urbino 
				 | 

Problemi all'avvio del pc

Salve ragazzi, faccio appello al vostro prezioso aiuto per chiedervi la soluzione di un grosso problema che mi affligge da molto tempo. Possiedo un pc equipaggiato con scheda madre P5WD2 E Premium, pentium 4 530, hard disk western digital caviar da 120 Gb sata, ram ddr 2 corsair 2x256 e 1x512 in dual channel interleaved,alimentatore enermax coolergiant da 600watt, masterizzatore plextor px716 sa sata, lettore cd lg, lettore dvd plextor px130A, scheda video asus eax700 pro tvd pciexpress e soundblaster audigy 2 zs platinum pro. Da un mese circa mi succede che quando accendo il pc le ventole e i neon partono, l'hd viene subito avviato, ma il bios non riesce a finire nella fase di post il controllo di tutte le periferiche e non fa il solito bip ma rimane acceso con lo schermo nero e sono costretto a spegnerlo e accenderlo molte volte prima che si avvii correttamente. Quando si avvia quelle poche volte mostra diversi problemi poichè ogni volta mi chiede di installare i driver del controller firewire e del controller raid. A volte succede anche che terminato il caricamento di windows si riavvii spontaneamente e però non ricarica il sistema operativo dandomi solo lo schermo nero e le ventole e neon accesi. Nessun centro assistenza ha saputo darmi una risposta al problema, pensate che ho anche sostituito la scheda madre poichè prima avevo una P5AD2 E Premium con cui mi faceva lo stesso problema e ora con la P5WD2 E Premium mi fa ugualmente. Mi rimetto al vostro sapere e spero di trovare una risposta. P.s Ho anche resettato la cmos e aggiornato il bios alla versione più recente!!   Ultima modifica di Capt Jack Sparrow : 16-05-2006 alle 08:27. Motivo: completamento descrizione pc | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.