Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2006, 08:21   #1
dmengacci
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
help fujitsu siemens amilo D1845

Ho acquistato da circa un mese un amilo d 1845 P4 3.2 ghz , tutto funzionava bene, ma da un paio di giorni, la batteria non si carica più, possibile che sia già saltata o che ci sia qualche prolema al notebook? c'e modo di verificare cosa è successo prima di portarlo in assistenza?
grazie Dave
dmengacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 08:32   #2
marcello88
Junior Member

L'Avatar di marcello88

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao, io ho 1 Fujitsu Siemens modello Lifebook C1020, avevo anke io questo problema, e in assistenza mentre l'ho mandato x il processore hanno cambiato la batteria xkè segnava sempre a 0. Fai 1a kosa ho compri la batte nuova o se è in garanzia lo porti in assistenza
marcello88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 11:35   #3
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Help siemens

Ha ragione marcello88 se il portatile è ancora in garanzia ti conviene mandarlo in assistenza così sei sicuro....

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 11:14   #4
TheCap
Member

L'Avatar di TheCap

Iscritto dal: Oct 2001
Amilo D 1845 ? una tragedia di notebook ...

ciao SFORTUNATAMENTE ho anche io un Amilo D 1845
ce l'ho da 1 anno e 3 mesi.. solo problemi con TUTTO
temperature di esercizio che ti fondono i componenti, HD che lavora oltre le specifiche al limite della smagnetizazione (66 gradi sotto sforzo)
1 aggiornamento Bios in 20 mesi giusto per lasciare le ventole sempre accese e ritardare lo scioglimento (grazie per la silenziosità !)
batteria che da NUOVO con CPU P4 M a 2.8 faceva si e no i 55 minuti
e per la ricarica completa prevedeva circa 6/10 ore !
in sostanza la batteria più del 60/70 % nonmi si è mai caricata, e no solo per il tempo ipiegato.. dopo quelle percentuali (variabili) smetteva proprio di ricaricare !
adesso (sarà 1 mese circa) anche se la batteria ricarica SENZA corrente collegata il Notebook no va più !
leggendo tra i forum stranieri sembra sia la mother board fottuta...
il note lo avro' usato lontano dalla corrente solo per alcune ore (max 6) in 1 anno e mezzo e nel frattempo , batteria carica, in un cassetto per preservarla...
in pratica NON e' un notebook è una porcheria...
contattata l'assistenza Fujitsu mi hanno detto che cmq dopo i 12 mesi è fuori garanzia e se voglio ridere per un preveventivo della MoBo di contattare
l'altra società che fa loro assistenza....
vabbe' finche dura lo terro' come fisso attaccato alla corrente,
MAI più un PC di questa marca, questo è poco ma sicuro..!
tu che almeno sei tempo: FAI VALERE LA GARANZIA!
Old 12-05-2006, 11:02   #5
dmengacci
Junior Member

era la scheda madre

l'hanno riparata in garanzia, ora speriamo bene.

se sostituissi l'hard disk originale da "ben" 4200gm con un sata da 5400, che vantaggi in prestazionali ne avrei?
grazie
Old 17-05-2006, 20:34   #6
ndrcutelle
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da dmengacci
l'hanno riparata in garanzia, ora speriamo bene.

se sostituissi l'hard disk originale da "ben" 4200gm con un sata da 5400, che vantaggi in prestazionali ne avrei?
grazie

Ciao, sul 1845 puoi montare solo hdu pata...dimenticati i sata su questo nb. potresti mettere in bel 80 gb pata 5400 rpm della samsung
ndrcutelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 20:43   #7
TheCap
Member

L'Avatar di TheCap

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ndrcutelle
Ciao, sul 1845 puoi montare solo hdu pata...dimenticati i sata su questo nb. potresti mettere in bel 80 gb pata 5400 rpm della samsung
io l'ho fatto, nonstante me lo avessero sconsigliato a causa delle temperature
di esercizio altissime...
a dirti la verità il disco da 5400 rpm (casualmente proprio un Samsumg da 80Gb) scalda leggermente meno dell'originale 4200rpm...
questo sta sui 60/62 contro i 64/66 dell'altro...
Old 17-05-2006, 20:58   #8
Trym
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheCap
io l'ho fatto, nonstante me lo avessero sconsigliato a causa delle temperature
di esercizio altissime...
a dirti la verità il disco da 5400 rpm (casualmente proprio un Samsumg da 80Gb) scalda leggermente meno dell'originale 4200rpm...
questo sta sui 60/62 contro i 64/66 dell'altro...
azz che bel guadagno
Trym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 13:50   #9
dmengacci
Junior Member

HARD DISK

SE HO BEN CAPITO POSSO INSTALLARE UN'HARD DISK CON INTERFACCIA ULTRA-ATA. MA IN TERMINI DI VELOCITA' QUANTO SI GUADAGNA CON UN 5400?
GRAZIE
Old 18-05-2006, 14:06   #10
MaRmA
Senior Member

L'Avatar di MaRmA

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Amilo

In termini di velocità ci guadagnerai un pò sopratutto quando avvierai il sistema operativo o qualche programma ti accorgerai subito della differenza!!!

Ciao by MaRmA!!!
MaRmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Musk a testa bassa contro Apple e OpenAI...
Samsung Galaxy S25 scende di prezzo: tut...
ChatGPT Plus per tutti nel Regno Unito: ...
Samsung Galaxy A36 5G in offerta Amazon:...
Huawei MatePad 11.5 (2025) arriva in Ita...
Rowenta sfida le low cost: ecco una scop...
Meta AI diventerà il fact-checker...
Intel avverte: possibili "reazioni ...
Samsung: sette anni di aggiornamenti anc...
2 trapani avvitatori a doppia batteria c...
TikTok punta sull'AI: licenziati migliai...
Amazfit GTR3 spopola in Amazon a 69€, a ...
Portatile Lenovo Yoga da 1,19Kg con sche...
Quello da 422€ è un ottimo portat...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian