Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 11:01   #1
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Consiglio per Obiettivo Nikon D50.

Sto per acquistare una Nikon D50. Da quello che ho letto in giro l'obiettivo 18-55 venduto insieme non è il massimo. Quale obiettivo mi consigliate di acquistare? Non voglio oltrepassare i 400 Euro di spesa. Diciamo che non ho voglia di portarmi dietro 2 obiettivi (es. 18-55 e 55-200). Ne voglio uno un po' per tutto. Dallo sguardo di una persona al grande piano di un paesaggio per intenderci.
Io avrei pensato un NIKON AF-S DX 18-70 F/3.5-4.5 IF ED. Cosa mi dite?
Ho visto anche un Nikkor 18-200 VR ma essendo all'inizio con le reflex non so bene la differenza. (Non fatemi il solito discorso che devo iniziare da una compatta perché ci ho già pensato a lungo e voglio partire da qui!)
Grazie mille e a presto

Ale
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial

Ultima modifica di Virtuoso : 14-04-2006 alle 10:52.
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 11:59   #2
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
inizia col 18-70 e poi vedi. portare 2 o 3 lenti è meno impegnativo di quel che pensi. se ti appassionrai ne avrai anche +...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 09:48   #3
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Non hai molte alternative: Nikkor 18-70, buon obiettivo, resistente e con una resa abbastanza costante a tutte le focali, distorce parecchio a 18 mm; Sigma 17-70 f2.8-4 più luminoso del Nikon, ma ha un AF più lento. Io opterei per il Nikon.
Se proprio vuoi un obiettivo solo (scelta molto discutibile su una reflex), metti da parte un po' di soldi e comprati il Nikkor 18-200 VR (750€ circa), da quello che ho visto per essere uno zoom così esteso è veramente valido, in più è stabilizzato: lo attacchi alla macchina e non lo levi più.
Ciao
Old 14-04-2006, 11:03   #4
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Beh, devo dire che ho appena visto delle foto fatte con la 18-200 e mi sembra che ci sia davvero un abisso tra le due. Soprattutto per luce e dettagli. L'unico problema è che non riesco a trovarla in vendita da nessuna parte. Dove l'avete trovata a quel prezzo? Su PixMania ce l'avevano a 732 Euro ma attualmente non è disponibile. Spero che mi rispondiate al più presto perchè ho un'asta per la 18-70 su eBay che sta per scadere e sono davvero indeciso. Ma il 18-200 è tanto più grande e pesante del 18-70? Solo per avere un'idea della reale trasportabilità del tutto.

Grazie mile,

Ale

p.S. Mi stò già appassionando di brutto!!!
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Old 14-04-2006, 11:24   #5
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Il 18-200 è di difficile reperibilità; mi sa che ti tocca ordinarlo.
www.digitalfoto.it, www.9cento.it, www.fotocolombo.it, questi sono i miei riferimeti; prova a vedere anche Snamarinophoto.com
Ciao
Old 14-04-2006, 13:21   #6
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Grazie mille. Eh, già...è da ordinare ovunque. Cosa cambia nella versione Europea rispetto a quella Italiana? Forse solo la garanzia vero...

Grazie

Ale
Old 14-04-2006, 13:23   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso
Grazie mille. Eh, già...è da ordinare ovunque. Cosa cambia nella versione Europea rispetto a quella Italiana? Forse solo la garanzia vero...

Grazie

Ale
La garanzia, Nital in questo è molto bastarda!
Forse su sanmarinophoto lo hanno disponibile.
Ciao
Old 14-04-2006, 13:31   #8
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Quote:

Grazie

Ale
Si, solo la garanzia, ma merita quel qualcosa in + anche solo per i 3 anni di garanzia.

Il 18-200 lo lascerei stare sia per un discorso di prezzo, sia per scarsa reperibilità sia perchè è un obiettivo dalle caratteristiche insolite per una reflex.
Secondo me a quel punto meglio una ultrazoom, può essere adatto per chi ha un corredo fotografico di buon livello per avere un obiettivo tuttofare per sfruttare il corpo macchina anche per tutti i giorni.
Dalle caratteristiche e per prezzo credo che il 18-70 sia l'obiettivo giusto per te.
Old 14-04-2006, 14:00   #9
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Quote:
Originariamente inviato da Fibo
Si, solo la garanzia, ma merita quel qualcosa in + anche solo per i 3 anni di garanzia.

Il 18-200 lo lascerei stare sia per un discorso di prezzo, sia per scarsa reperibilità sia perchè è un obiettivo dalle caratteristiche insolite per una reflex.
Secondo me a quel punto meglio una ultrazoom, può essere adatto per chi ha un corredo fotografico di buon livello per avere un obiettivo tuttofare per sfruttare il corpo macchina anche per tutti i giorni.
Dalle caratteristiche e per prezzo credo che il 18-70 sia l'obiettivo giusto per te.
Infatti mi sa che punterò proprio su quello. E direi che è un buon inizio e mi darà già un sacco da fare... Mi sa che ci vedremo presto in queste sezioni del forum! Grazie mille per gli ottimi consigli.

Ale
Old 15-04-2006, 22:08   #10
bettola
Senior Member

L'Avatar di bettola

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
l'unica indecisione che ho ancora è se prendere il sigma o il Nikkor AF S DX 18-70 mm f/3,5-4,5 G IF ED

li pagherei più o meno lo stesso prezzo
Old 15-04-2006, 22:09   #11
bettola
Senior Member

L'Avatar di bettola

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
scusate..ho sbagliato thread!
Old 24-04-2006, 16:02   #12
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Mi sa che prenderò la 18-70 anche perché il 18-200 VR è impossibile da trovare. Piuttosto risolvetemi questo dubbio. Un amico mi ha messo la pulce all'orecchio: perché non una Canon 350D?

Grazie

Ale
Old 24-04-2006, 18:59   #13
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Quote:
perché non una Canon 350D?

Ale
l'importante è sceglierne una, altrimenti a forza di temporeggiare verrà l'anno 2019

sono 2 belle macchine. la differenza la fanno la SD vs CF, la disponibilità di ottiche per esigenze particolari, e la disponibilità del vertical grip per la 350d

Old 26-04-2006, 00:31   #14
matadero
Senior Member

L'Avatar di matadero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
Quote:
Piuttosto risolvetemi questo dubbio. Un amico mi ha messo la pulce all'orecchio: perché non una Canon 350D?

Grazie

Ale
Ma che fai....vai all'indietro?
Tra un pò ci chiederai se prendere una fotocamera digitale o una analogica...

Comunque ti consiglio di osservarle e impugnarle dal vivo perchè è un fattore decisivo anche quello, si potrebbe instaurare un feeling diverso (la 350 è un pò piccolina per i miei gusti ). Anche perchè qualche differenza tecnica c'è a favore dell'una e qualcuna a favore dell'altra ma penso che per un pò non te ne accorgerai un granchè (come è valido anche per i fotoamatori come me).
Scommettiamo poi che tra max 1 anno avrai + di un obiettivo? E' una malattia...se c'è la passione.
Quindi ti consiglio di andare anche...come si dice...a tatto...
ciao
Old 26-04-2006, 08:28   #15
Virtuoso
Senior Member

L'Avatar di Virtuoso

Non lo nego avete ragione. La prossima settimana faccio l'ordine. è solo che prima di prendere una decisione voglio essere sicuro al 2000%

Nikon D50 + Nikon 18-70 + SD Extreme III 1Gb

Grazie mille e a presto

Ale
Old 26-04-2006, 09:18   #16
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Quote:
SD Extreme III 1Gb
Mah....
Calcola che una SD normale riesci a prenderla anche con 35-40€ e che la differenza su una macchina come la D50 se c'è è minima.
Old 26-04-2006, 20:00   #17
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

direi una sd ultra o ultra II, una extreme III è esagerata

Quote:
è solo che prima di prendere una decisione voglio essere sicuro al 2000%
non sarai mai sicuro al 100% i dubbi ci sono e rimangono sempre

Old 27-04-2006, 11:42   #18
tronjd
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
nikon d50,Obiettivo *SIGMA* 18-200mm F3.5-6.3

Ho visto che discutevate dell'obiettivo *SIGMA* 18-200mm F3.5-6.3, anch'io sono indeciso sul suo acquisto,l'ho trovato a 300 EUR.A proposito del prezzo voi parlate di prezzi esagerati dell'ordine di 700 eur, ,ma il VR è diverso da questo?

grazie
tronjd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 11:48   #19
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da tronjd
Ho visto che discutevate dell'obiettivo *SIGMA* 18-200mm F3.5-6.3, anch'io sono indeciso sul suo acquisto,l'ho trovato a 300 EUR.A proposito del prezzo voi parlate di prezzi esagerati dell'ordine di 700 eur, ,ma il VR è diverso da questo?

grazie
Quello di cui parli è il Sigma 18-200 con attacco Nikon: obiettivo dalle prestazioni mediocri su tutte le focali (direi che f6.3 a 200 mm è troppo buio). I punti forti sono la versatilità e il prezzo, non di certo la qualità di immagine.
Quello "esagerato" da 700 € è il Nikon 18-200 VR, obiettivo completamente diverso, di buona qualità su tutte le focali (e per uno zoom così esteso è una cosa molto rara) e in più è dotato di stabilizzatore di immagine che ne giustifica il prezzo.
Ciao
Old 27-04-2006, 13:29   #20
tronjd
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ciao e grazie

Grazie del chiarimento,
dato che ci siamo potresti dirmi se il DX 55-200 mm insime al 18-55mm copre un pò tutto il range di possibili foto

grazie!!!
tronjd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP