|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consiglio x scelta 2 schede madri economiche sk 939: 1)atx - 2)microatx+vga integrata
Ciao a tutti,
scrivo per chiedere un parere su quali schede madri acquistare, da abbinare ad un Athlon64 3500+ e 3800+ (core Venice entrambi), tenendo conto di un budget molto limitato (diciamo 45-60 euro per ogni scheda). Una delle due schede madri deve aggiornare la seguente configurazione, e deve essere di formato normale (atx, credo): -processore Athlon XP 1800+ palomino; -scheda madre ECS EliteGroup K7S5A, socket A; -alimentatore Seasonic S12-380; -2x 512MB Corsair XMS PC3200; -dissipatore Scythe KATANA Cu. -ATI Radeon 8500-LE che utilizza lo slot AGP; -unità ottiche e hard disk, che usano i canali IDE. Per questa scheda mi è già stata consigliata la ASROCK 939 DUAL-SATA2; se qualcuno volesse essere così gentile da indicarmi (magari in pvt) un negozio online dove io possa acquistarla, gliene sarei molto grato ![]() L'altra scheda madre aggiornerà una configurazione simile (sk A e athlonxp), ma è necessario che abbia le seguenti due caratteristiche: --> FORMATO MICRO ATX --> SCHEDA VIDEO DI DISCRETA QUALITA' INTEGRATA Le cose che mi interessano principalmente, oltre l'economicità di spesa, sono la possibilità di downclockare il processore ad una frequenza stabile, senza precludermi all´occorrenza la possibilità di oveclock, una potenza termica da dissipare il più possibile contenuta, e silenziosità di funzionamento (quindi opterei per chipset raffreddati passivamente). L´utilizzo principale dei due pc così assemblati sarà navigazione internet, p2p, applicazioni office e video, qualche applicazione 3D (autocad) e foto (Photoshop) e, se possibile, qualche giocata a Battlefield II ![]() Grazie a chiunque mi voglia dare la sua opinione! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Un altro uppino...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Proprio nessuno che può darmi un consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.