|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna / Sasso Marconi
|
Mainbord e ram x pentium D 950
Ciao a tutti
![]() vi chiedo un consiglio x una scheda madre considerando che metterò il pentium D 950, un raptor 36 gb per il S.O., poi pensavo ad un WD caviar se 16 sata2 300 mb/sec.per i dati, devo metterci un thermalright xp 120 e vorrei fare un pò di OC ![]() Con processore pentium è meglio chipset nvidia 4 o intel ? (ho chiesto una cavolata ?) nel sito del dissipatore c'è una lista di schede ok compatibili ma io non me ne intendo. per la spesa scheda madre sino a c.ca 150 euro, aumentabili se ne vale la pena. Ho un case shark thermaltake Per le ram vorrei 2 x 1 gb ddr 2 Spero di aver messo tutti i dettagli necessari Grazie a chi mi risponde e Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Dimenticavo devo anche collegare un pannello enermax ultimate controller x controllare 4 ventole e 4 temperature
grazie x l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
su intel metti intel
![]() prendi una p5wd2 liscia dovresti farcela per 150-160 euri ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
ho visto che il prezzo della versione premium non è eccessivo, a parte avere due schede di rete gigabit, è migliore come scheda della versione base p5wd2 ne può valere la pena ?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dipende dalla differenza di prezzo,
comunque hai dato uno sguardo qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=980188 ![]()
![]() |
#6 |
Member
|
La differenza di prezzo tra base e preminm da 140 a 180.
Ho letto i tread ed ho visto che tutti lamentano temperature alte e forse lette non correttamente, chi mi puo consigliare un altra scheda adatta a quanto ho scritto nel primo tread ? ![]() Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
il fatto che le asus scazzano un po' le temp e' risaputo,ma non e' un problema.
potresti prendere una gigabyte (poco non buone come le asus in oc) o un abit ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
C'è poco da fare,se vuoi overcloccare la morte sua per il D940 in poi è l'asus p5wd2-e-premium come la mia.Per i limiti raggiungibili,dotazione periferiche e qualità generale,non per nulla gli overclockers usano tutti questa...
Poi se è una questione di costo mi orienterei sulla p5ld2 premium o liscia. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
[quote=gabry24]C'è poco da fare,se vuoi overcloccare la morte sua per il D940 in poi è l'asus p5wd2-e-premium come la mia.Per i limiti raggiungibili,dotazione periferiche e qualità generale,non per nulla gli overclockers usano tutti questa...
Poi se è una questione di costo mi orienterei sulla p5ld2 premium o liscia. Ok grazie per la risposta prenderò sicuramente una delle due, per quanto riguarda le ram 2 x 1gb su che marca e frequenza mi conviene stare ? le tue che hai in sign sono valide x il mio sistema (segnato nel primo post) grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
ti consiglio oltre all'asus p5wd2-E (siamo sui 230€) l'abit AW8 veramente molto buona e si puo trovare sui 160€ oppure sui 210€ in versione MAX
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.