|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
driver mobility radeon 9200 (m9+) x desktop
Ciao. Non riesco a installare il driver per sc.videon ati mobility radeon 9200 (m9+) sul mio pc desktop fornito di xp prof.
Ho dovuto formattarlo e dopo installare a capo i driver, tutto bene tranne x il sopracitato driver. Quando tento di installarlo mi da il seguente errore: "setup è non riuscito a completare l'installazione.Prova a configurare la scheda video con un driver VGA standard prima di eseguire il setup" Secondo voi? sc.madre ECS P4S5A chipset SIS 645. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
thread in rilievo sull'aggiornamento dei catalyst sui portatili
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusa ma non capisco, si tratta di un desktop non di un portatile cmq grazie.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
i chip mobility sono quelli installati sui portatili, non so come fai ad avere una scheda con un Mobility montato sopra, ma segui comunque quella guida
bYeZ!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In effetti era proprio per quello che chiedevo, c'è da dire che da everest salta fuori il chip menzionato mentre aprendo il case e guardando la sc.video c'è scritto ati 9250 series. Ti dice niente?grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salve a tutti.
Girovagando disperata per la rete alla ricerca di risposte alle mie domande, sono approdata qui, dove pare ci sia un problema simile al mio (ho trovato questo thread che riporta il mio stesso problema, ho provato ad usare il "search" del forum, ma al momento è disabilitato, per cui non so se siano state già date risposte adeguate in merito). Premessa doverosa: non so nulla, ma nulla nulla di hardware. Anzi... non so nulla di nulla di informatica, navigo a vista e cerco di capire. Cerco di esporre il problema, sperando che qualcuno sia in grado di darmi qualche dritta su come procedere. Ho acquistato da un negozio on-line su Ebay (me ne pento, giuro che me ne pento, ma ormai è andata) un assemblato con le seguenti caratteristiche (riporto la dicitura presente sull'inserzione al momento dell'acquisto): * microprocessore AMD Sempron con registri a 64 Bit 3300+ Socket-754 FSB-800Mhz 256Kb BOX AMD * Scheda Madre MSI Microstar K8MM-V class Socket-754 FSB-800Mhz xDDR400 2xATA133 2xSATA150 Raid 0,1 e JBOD USB2.0 AGP8x 3xPCI * un Hard Disk SATA150 7200rpm da 300Gb * 1 GB di RAM A questo ho chiesto che venisse aggiunta una scheda video. Tra le possibili opzioni presenti ho scelto (ipotizzando che se fosse indicata come possibile aggiunta fosse compatibile col tutto) una scheda video AGP8x ATI Radeon 9250 128Mb DDR. Non ho particolari esigenze dal punto di vista grafico, non uso il pc per i giochi. Essendo già in possesso di una licenza per WinXP professional SP2, ho evitato di farlo installare, provvedendo io stessa all'installazione. Subito dopo l'installazione del SO, ho aggiornato di chipset della scheda madre. Fatto qualche prova, il sistema era perfettamente stabile. Dopo di che, ho installato i driver della scheda video contenuti nel CD che mi è stato recapitato con il PC (il CD è della Sapphire, quindi suppongo che la scheda video sia prodotta da questa casa... va detto che non posso aprire il case per vedere cosa effettivamente c'è installato, pena la perdita della garanzia). Sta di fatto che dopo l'installazione dei driver è iniziata la bufera: il sistema è diventato assolutamente instabile e difficile da gestire. Bastava un click del mouse ovunque sul desktop e il pc si riavviava, bastava aprire il carrello del masterizzatore e il pc si riavviava, bastava semplicemente stare a guardarlo trattenendo il respiro e il pc si riavviava!!! Impossibile, poi, spegnerlo normalmente (ossia Start -> spegni computer -> spegni), perché, se non si riavviava al solo click del mouse su Start, comunque, anche a procedura eseguita, lui non si spegneva ma si riavviava. Unico modo per fermarlo: strappare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente! Inutile dire che risultava, per questa estrema instabilità, anche impossibile disinstallare i famigerati driver! Unica soluzione: formattare e iniziare da capo. Pensando che, forse, per errore, nel pacco di spedizione sia stato inserito il CD di una scheda video diversa, e pensando di aver acquistato comunque una ATI Radeon 9250, ho cercato in rete i driver. Provando ad installarli, compare il messaggio:"setup è non riuscito a completare l'installazione. Prova a configurare la scheda video con un driver VGA standard prima di eseguire il setup Non sapendo a che santo votarmi, ho scaricato il Catalyst 6.4, e il problema dell'instabilità si è ripresentato, tanto che solo ieri, ho formattato per ben due volte (adesso formatto sto coso in meno di mezz'ora, con gli occhi bendati e le mani legate dietro la schiena!) A questo aggiungo: usando Aida32 ho guardato quale fosse la scheda video installata. Questo è ciò che viene rilevato (ma che non si riesce a vedere in "Gestione Periferiche" di Windows, dove come unica notazione c'è "Controller video (compatibile VGA)" e tra le proprietà alla voce "Produttore" c'è la dicitura "sconosciuto"): ![]() Senza i driver, se non fosse per il fatto che scrollando le pagine sembra di essere in barca in mezzo alla bufera, il video funziona. E' possibile cambiare la risoluzione video, i colori, etc. Solo che il refresh di pagina fa venire il mal di mare. Ho anche provato a scaricare Catalyst 6.4 (l'ultima versione) e... ho dovuto riformattare, per fermarlo nella sua corsa di riavvio senza fine! Le domande sono due: a. Qualcuno sa offrirmi una soluzione (che non sia modificare i driver a manella, che non so da che parte cominciare... )?b. avendo letto la risposta precedente, mi viene il dubbio: ma la scheda va bene per un desktop? Posso contattare chi ha assemblato sto coso e chiedere la modifica oppure ad una simile richiesta, mi ridono in faccia? Chiedo scusa per la lunghezza del post, ma ho pensato che spiegare quel che succede fosse la cosa migliore per far inquadrare il problema. Grazie a chiunque sappia fornirmi indicazioni. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.

)?