Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2007, 08:16   #1
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
lo conoscete? samsung SH-S183A sata come va?

ciao (il tasto cerca non mi ha aiutato questa volta ) come da titolo lo trovo a 40€ è sata
la qualità di masterizzazione come va? a me non interessa masterizzare a 20x interessa masterizzare tutti i supporti che mi capitano tra le mani

se qualcuno lo ha provato..... mi posti le sue impressioni

Descrizione Prodotto

Samsung SH-S183A - unità DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Serial ATA
Buffer Underrun Protection

Buffer Under Run Free Technology
Velocità di riscrittura

40x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 12x (DVD-RAM)
Velocità di scrittura

48x (CD) / 18x (DVD±R) / 8x (DVD±R DL)
Velocità di lettura

48x (CD) / 16x (DVD)
Tipo rivestimento

Interna
Memorizzazione ottica

DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - 5.25" x 1/2H
Colore rivestimento

Avorio
Peso

0.75 kg
Tipo di dispositivo

Unità DVD¬±RW (¬±R DL) / DVD-RAM
Sistema operativo richiesto

Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows XP
Dimensioni (LxPxH)

14.8 cm x 17 cm x 4.2 cm
Interfaccia

Serial ATA
Old 07-02-2007, 07:47   #2
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
dove l'hai trovato? interessa anche a me...
Old 08-02-2007, 08:15   #3
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
dove l'hai trovato? interessa anche a me...
trovaprezzi ma possibile che sul forum nessuno lo abbia comprato e provato? mi fate fare la cavia???

leggendo in giro , si dice che i masterizzatori sata , in generale , diano problemi!!

bo io lo vorrei prendere ma pagare 40 il mast e 15 di sped in città da me nisba (e ti pareva qua giusto tengono il pio 111)
Old 08-02-2007, 08:18   #4
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
trovaprezzi ma possibile che sul forum nessuno lo abbia comprato e provato? mi fate fare la cavia???

leggendo in giro , si dice che i masterizzatori sata , in generale , diano problemi!!

bo io lo vorrei prendere ma pagare 40 il mast e 15 di sped in città da me nisba (e ti pareva qua giusto tengono il pio 111)

avevo letto una recensione di un plextor, su bit-tech.net se non ricordo male, e non sembrava un mostro di prestazioni... ma di problemi non ne hanno parlato

hai qualche link per leggere qualcosa?
Old 08-02-2007, 09:29   #5
didiuno
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
Se ti può interessare su di un altro forum si parla molto male della controparte non sata del master in questione, cioè il 182D. Sembra che abbia dei grossi problemi con la scrittura dei dischi -R: in pratica sbaglia a scrivere il lead-in, perciò in seguito spesso non riesce a leggere ciò che lui stesso ha masterizzato.. Ciao didiuno
Old 08-02-2007, 09:52   #6
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da didiuno
Se ti può interessare su di un altro forum si parla molto male della controparte non sata del master in questione, cioè il 182D. Sembra che abbia dei grossi problemi con la scrittura dei dischi -R: in pratica sbaglia a scrivere il lead-in, perciò in seguito spesso non riesce a leggere ciò che lui stesso ha masterizzato.. Ciao didiuno
azz damo bene!!! firmware hack ne esistono? vediamo se cn la ricerca lameno trovo firmware moddati o altro..
Old 08-02-2007, 10:54   #7
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
leggendo in giro , si dice che i masterizzatori sata , in generale , diano problemi!! bo io lo vorrei prendere ma pagare 40 il mast e 15 di sped in città da me nisba (e ti pareva qua giusto tengono il pio 111)
Perchè lo devi prendere per forza Sata? Cmq ho il 182-D IDE e lo sconsiglio vivamente,non c'è proprio paragone con il Pioneer 111 che ti consiglio.....
CIAO
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 11:25   #8
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Perchè lo devi prendere per forza Sata? Cmq ho il 182-D IDE e lo sconsiglio vivamente,non c'è proprio paragone con il Pioneer 111 che ti consiglio.....
CIAO
eliminare vado eide , ed un po per sfizio!! ho il 111L in sing

a te che noie da??

Ultima modifica di peppecbr : 08-02-2007 alle 11:53.
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 12:15   #9
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
a te che noie da??
Me ne da diverse tanto da volerlo cambiare Prima di tutto è incostante,facendo le scansioni alcuni DVD(stessa marca)li masterizza bene altri invece sono un disastro.E' un 18X ma viene riconosciuto come UDMA-2 mentre quasi tutti gli altri sono UDMA-4,a volte gli imposto di scrivere a 16X o 18X e invece mi scrive a 4X......E non ci ho ancora provato a fare un DVD -R dove,leggendo i forum(cdf in testa)dicono sia un disastro,li scrive ma poi non li legge,problemi con il lead-in,insomma con i -R(che per fortuna non uso)è un macello.....Leggendo cmq in giro i masterizzatori Sata sono sconsigliati un po' da tutti,prima di tutto perchè non c'è nessun incremento prestazionale,poi perchè danno diversi problemi di compatibilità,circa un anno fa ho avuto su una Asus A8R-MVP Deluxe un Plextor 755 Sata e l'ho riportato indietro il giorno dopo
CIAO

Ultima modifica di Nejiro : 08-02-2007 alle 12:21.
Old 08-02-2007, 12:19   #10
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

che alternativa allora come masterizzatore dvd SATA?
anche io vorrei levare di mezzo il cavo ide
Old 08-02-2007, 13:34   #11
didiuno
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
Quote:
.Leggendo cmq in giro i masterizzatori Sata sono sconsigliati un po' da tutti,prima di tutto perchè non c'è nessun incremento prestazionale,poi perchè danno diversi problemi di compatibilità,circa un anno fa ho avuto su una Asus A8R-MVP Deluxe un Plextor 755 Sata e l'ho riportato indietro il giorno dopo
Il problema è che al giorno d'oggi quasi tutti i produttori di schede madri stanno abbandonando la tecnologia ide a favore del sata. Spesso in una motherboard odierna ci si ritrova con un solo canale ide che oltretutto non è supportato nativamente dal chipset del southbridge ma controllato da un controller (ad esempio i jmicron) che molto spesso da molti problemi con le unità ottiche, anzi, a volte non le supporta proprio..
Lo so che con il sata non si ha un salto prestazionale, ma al giorno d'oggi la strada è stata presa, e porta dritta dritta al sata. Credo quindi che per il possessore di un computer moderno la scelta di un drive sata sia quasi obbligata..Oltretutto se un gorno volessi cambiare motherboard (ed è verosimile che tra qualche tempo il canale ide venga definitivamente abbandonato) saresti costretto a cambiare anche il master...
Certo non è che basta che il master sia sata, come per gli ide ci sono i migliori e i peggiori.. E il samsung (anche sata) penso appartenga ai peggiori...
Old 08-02-2007, 14:04   #12
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Ciao Didiuno,il tuo discorso mi trova perfettamente daccordo.......Anch'io ero tentato di prendere un Mast Sata ma poi ho rinunciato per via dei brutti commenti che si leggono in giro.Ho anche visto che ne stanno uscendo diversi,tipo Liteon e Asus quindi puo' darsi che con il tempo le cose vadano sempre a migliorare....Io per adesso ho messo un controller IDE PCI(Basato su Chipset Silicon 0680)e pare che i masterizzatori li supporti bene.Lo svantaggio pero' è che rallenta molto il boot iniziale.....
CIAO
Old 08-02-2007, 22:51   #13
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

c'è il plextor ma 120€ son troppi per un masterizzatore in questo momento !!! e come alternativa avevo trovato solo il samsung citato nel titolo!!
Old 09-02-2007, 07:56   #14
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
c'è il plextor ma 120€ son troppi per un masterizzatore in questo momento !!! e come alternativa avevo trovato solo il samsung citato nel titolo!!
http://www.bit-tech.net/hardware/200...eer_dvd/1.html

Qui una recensione del Plextor... fa un po' una magra figura rispetto al Pioneer.

Quote:
Originariamente inviato da Bit-Tech.net

Value and Conclusions
The DVD writer market has had more twists & turns than a hot lap of the Nürburgring. Two years ago, a 4x Pioneer DVD burner would have set you back £199. That price rapidly tumbled through the sub-£100 barrier, past £65 down to as low as £40. Fast forward to today, and you can buy any number of 16x drives for less than £30! The Pioneer DVR-110D is in this bracket, priced at a scarcely believeable £28.53. Boy, how times have changed!

Things get more complicated when it comes to the Plextor, which has always positioned itself at the "premium" end of the market, going back to the days of SCSI drives. There is no escaping the fact that it costs £84.54 inc vat - three times that of the Pioneer.

We've found that the Plextor was slower in almost every test - it's one thing to be faster and more expensive, but it's rather another to be more expensive and slower. The one thing the Plextor has going for it is the SATA connection. This connection is undoubtedly more stylish and practical than IDE, but does it justify worse performance and a higher price? We don't think so, unfortunately for Plextor. The Pioneer has great performance, and an astounding price - we wouldn't recommed you look anywhere else.
Old 11-02-2007, 13:54   #15
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

quindi niente , si continua con gli eide
Old 25-02-2007, 17:54   #16
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Io ce l'ho!

Peccato che la mia MB sia in RMA e non l'ho ancora testato. Quando mi tornerà faccio da cavia.

Ciao
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 07:39   #17
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Io ce l'ho!

Peccato che la mia MB sia in RMA e non l'ho ancora testato. Quando mi tornerà faccio da cavia.

Ciao
ho preso il nec 7170 sata va un'amore nessun problema riscontrato
Old 26-02-2007, 07:41   #18
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
ho preso il nec 7170 sata va un'amore nessun problema riscontrato
bella lì

pagato quanto?
Old 27-02-2007, 22:53   #19
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
bella lì

pagato quanto?
35e

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian