|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sata II WD problemi
Ciao a tutti.
Ho cercato di montare un WD Sata II da 160 giga WD1600JS su un sistema con MB P4VM800(lo so non è il massimo).Nel sistema è gia presente un hard disk sempre WD pero pata e il SO è in questo. Non riuscivo ma alla fine ho settato il jumper dell'hard disk per "mandarlo" a 150 (quindi alla metà della velocità) e il sitema l'ha riconosciuto e tutto apposto. Quindi ho pensato che la scheda madre supportasse solo hard disk sata normali,ma non ne ho la caertezza.qualcuno puo darmi informazioni tecniche sicure e non intuizioni come le mie?Almeno imparo per la prossima volta! Altra domanda:se uno non ha il floppy come fa ad installare il SO su un disco Sata? Quando all'inizio dell'installazione premo f6 dove li carico i driver sata? Posso usare una pendrive? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per quello che so la tua mobo supporta solamente SATA e non SATA2.
Per quanto riguarda l'uso del floppy non sempre è necessario ... a me per esempio non è servito. Cmq a riguardo fai una ricerca nel forum ... tempo fa se ne parlava. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok
lo so che supporta solo cosi ma quello che volevo sapere è che se(come la mia mobo) una scheda supporta solo sata devi per forza settare l'hard disk senno non lo riconosce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Puoi provare a lasciarlo così com'è e vedere che succede, al massimo ti da un errore e sai già perchè. Cmq credo che il bisogno di settarlo sia reale ... altrimenti non metterebbero sugli HD le istruzioni per ridurlo a 150 ... io non ho fatto tante domande quando ho dovuto settarlo a SATA, a parer di logica se la mia mobo era SATA anche il mio HD doveva essere portato a SATA
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
domande
Bho le domande era per essere sicuro.
durante l'installazione ho cambiato nello stesso momento molte cose e non sapevo quale era stata determinante al funzionamento. Cmq ieri sera ho cambiato il jumper dietro l'hard disk e non è andato piu. quindi è quello. Cmq grazie mille per tutto e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.