Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2006, 14:51   #1
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
HELP PLS!!! ISDN doppio canale 128k

Salve a tutti!

Premetto ke nn conosco affatto questa tecnologia, ma un mio amico abita in una zona nn coperta da adsl, da nessun provider, e mi ha kiesto di raccogliere info su questo tipo di connessione.

L'utilità principale è il gaming, quindi mi interessa sapere se è una linea stabile, veloce in termini di ping e come funziona la banda.

vi ringrazio molto, apprezzo qualsiasi commento a riguardo.

Ciao ciao!

Ultima modifica di CicCiuZzO.o : 24-03-2006 alle 15:29.
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 18:24   #2
CicCiuZzO.o
Bannato

uppo per urgenza di ricevere info
Old 24-03-2006, 15:29   #3
CicCiuZzO.o
Bannato

pls
Old 24-03-2006, 16:48   #4
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

anche io abito in una zona non coperta da adsl, quindi ho installato una linea isdn.
ti installano a casa una borchia che ti permette di collegare apparecchi telefonici normali e modem oppure terminal adapter digitali e telefoni digitali.
la linea isdn è composta da 2 canali da 64k ciascuno, che possono essere utilizzati per connessioni ad internet o telefonate. se ti connetti a 128k non puoi ricevere telefonate, ma router particolari con funzione call bumping possono scollegare automaticamente un canale per ricevere la telefonata ma la velocità della connessione verrà ridotta a 64k, una volta conclusa la telefonata riagganciano automaticamente il secondo canale per sfruttare tutta la velocità.
la velocità è simmetrica per ogni canale, invia e riceve alla stessa velocità.
la linea è stabile, una volta connessi si mantiene quella velocità durante tutto il periodo della connessione perchè entra direttamente nella rete ip, a differenza di adsl che passa per punti di raccolta che funzionano da colli di bottiglia nei momenti di elevato traffico.
il ping è leggermente più basso di una adsl interleaved, abito in campagna e pingo 50 su maya con la flat di telecom.
se ci si collega a 2 canali si fanno 2 telefonate e quindi raddoppia il costo, ma con la flat di telecom a 24€ al mese questo problema è scomparso.
se hai bisogno ancora chiedi pure, sono obbligato a vivere ogni giorno con questo tipo di linea
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 22:19   #5
CicCiuZzO.o
Bannato

dire ke sei stato utile è poco! grazie mille!!!
spero di poterti contattare in caso di domande o problemi...
ciao e grazie ancora!!!
Old 11-04-2006, 16:28   #6
CicCiuZzO.o
Bannato

Ho un problema: il tecnico della telecom ha montato la borchia e installato la linea ISDN ma, nonostante il mio assillante richiedere, la linea viaggia a 64k

Ho chiamato la telecom e mi hanno detto ke per far andare la linea a 128k devo mettere le mani sulla borchia... ho richiamato 10 minuti dopo per maggiori dettagli e mi hanno detto ke si fa tutto dal computer e nn dalla borchia...

Mi chiedo: che diavolo devo fare per far andare la linea a 128k?

Andando a 128k, devo pagare il doppio? o esiste una flat per 128k?

Vi prego di darmi qualke informazione a riguardo! VI SUPPLICO!
Old 11-04-2006, 21:03   #7
afranio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
1) hai un modem isdn?
2) se hai un modem isdn mi sembra strano che non riesca a connettere tutte e due le linee...
3) andando a 128k devi pagare il doppio: stai usando due linee, quindi stai facendo due "telefonate"
4) personalmente sono un felice utente della flat "teleconomy internet" di telecom: 24 euro al mese (per l'isdn, doppia linea) connessione 24h\24h

Ciao
afranio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 08:31   #8
flappone
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Purtroppo abito in un paese dove la ADSL non arriva ed ho fatto installare la linea ISDN dopo aver aderito alla flat di LIBERO SENZA LIMITI (12€/mese 24/24).
Ho sia un modem analogico interno che un TA ISDN interno (Digicom Tintoretto).
Con il modem analogico non ho problemi di connessione mentre collegandomi con il TA la connessione va lentissima e a singhiozzo fino a che cade . In particolare mi sembra che il problema principale sia in download perchè utilizzando eMule in up raggiunge anche 2 Kb (a singhiozzo) mentre in down non arriva nemmeno a 1 kb e si interrompe immediatamente.
Il PC si trova a circa 20 metri dalla borchia ISDN e per il collegamento ho utilizzato un cavo UTP RJ45 CAT5 Diretto (Bianco/Arancio - Arancio - Bianco/Verde - Blu - Bianco/Blu - Verde - Bianco/Marrone - Marrone).
Quindi il problema non dovrebbe riguardare la connessione fisica dei dispositivi.
Ho chiamato la TELECOM per far controllare la linea ma sembra che sia tutto a posto.
Utilizzando il diagnostico del TA Tintoretto che fa una chiamata dati in loopback si vede che la connessione viene stabilita i dati vengono inviati ma non riesce a scaricarli.
Qualcuno sa cosa devo fare per far funzionare sta benedetta linea? E' un problema di impianto? Di modem? Di TELECOM?
Grazie.
flappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian