|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
AIUTO per importazione dati in Excel
Ciao ragazzi, mi trovo nella necessità di importare un file di logging in Excel per effettuarvi successivi calcoli sopra. Il problema sorge dal fatto che il mio file di logging é scritto una riga si e una riga no, del tipo
riga 1 riga 2 riga 3 ecc.. Il comando di importazione in excel mi permette solo (che io sappia) di escludere le colonne che non voglio importare, ma per eliminare le righe vuote come posso fare ? Sarebbe impensabile farlo a mano in un file di logging di migliaia di righe !! C'é un metodo o una macro che mi permetta di farlo ? Oppure una macro che in un altro foglio trascriva il file di logging con le righe contigue ? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: MI
|
In che formato è il file importato?
Cmq se crei una tabella pivot selezionando i dati importati, ottieni un elenco privo delle righe vuote, e da lì è un attimo fare un copia/incolla dell'elenco che desideri su un nuovo foglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
hai provato ad ordinarle una volta importate ? in teoria ordinandole dovrebbe "raggruppare" quelle piene e lasciare in fondo le vuote
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie delle risposte ragazzi, ma purtroppo sono un neofita di excel e al massimo riesco a creare qualche macro abbastanza semplice.
Il problema é che, purtroppo, l'ordinamento di questi login mi serve per lavoro ![]() Potreste essere un pò più specifici sul come fare ? ![]() Grazie infinite Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A posto grazie, sono riuscito con l'ordinamento.
Grazie ancora (ho risolto un problema grosso per me) Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
di nulla
![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: MI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.