|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
PAYPERCLICK BOLLETTE CARISSIME A RISCHIO ANCHE PER UTENTI ADSL....
Un salve a tutti i frequentatori del forum, vorrei sottoporre al vostro parere la news apparsa il 28 aprile su wintricks tale:
http://www.wintricks.com/news1/article.php?ID=4620 la quale informa che in base ad un decreto legge apparso e quindi confermato, sulla gazzetta ufficiale, vi sono nuove norme sulla tariffazione per quanto concerne i dialer, i numeri telefonici a pgamento come 899 199 e vari ed INOLTRE delle nuove forme di addebito per i clienti banda larga adsl e altro. In pratica basterebbe cliccare su una immagine di un determinato contenuto per ricevere l'addebito di quel determinato dato visualizzato sia esso una foto a anche un altro tipo di file o di pagina web. Oggi ho navigato sul sito allcelebrity.com e dopo aver visto alcune foto mi sono accorto che compariva una scritta sopra sulla pagine indice che riportava la scritta PAY PER CLICK alcuni di voi sono a conoscenza se questo sito ha già iniziato ad applicare questo metodo di addebito? francamente pur avendo letto la news credevo che passase un po' di tempo prima della attuazione inoltre non mi è apparso alcuna pagina web di richiesta assenso chiedo lumi al fine di aprire un dibattito che eventualmente spero possa evitare di ricevere bollette maggiorate |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
beh mettiamo che clicco sopra questo pay per view.... come mi addebitano?
mi addebitano l'importo sulla fattura del provider? magari così scatta una bella denuncia, sia al provider che a loro. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
purtroppo è proprio così comparira nellà fattura della bolletta telefonica alla voce "servizi a sovrapprezzo" stando al decreto che TENGO A SOTTOLINEARE è oramai in vigore ahimè essendo comparso sulla gazzetta ufficiale il 10 aprile e che parla di entrata in vigore a partire dal 25 aprile 2006 Con la nuova definizione dei canali di accesso ai servizi a sovrapprezzo chi ha la larga banda ed era fino ad oggi protetto da accessi a siti costosi in quanto per il collegamento non utilizza un numero telefonico, viene risucchiato nel novero dei potenziali clienti: bastera" capitare su un sito che dichiara di fornire servizi a sovrapprezzo (e dare una qualche forma di assenso) per trovarsi sulla bolletta della connessione Internet anche la voce "servizi a sovrapprezzo", come avviene per la bolletta telefonica". per favore ragazzi spargete la voce cercate di informare amici e parenti e fate attenzione a navigare solo su siti dai contenuti attendibili come quello in cui ci troviamo ora ad esempio per quanto riguarda contenuti di qualsiasi genere e tipo decisamente meglio usare EsClUsIvAmEnTe il p2p per non incappare in siti a rischio mentre se si è a ricerca di info istituzionali o di carattere tecnico visitare esclusivamente siti famosi seri e specificatamente di settore non "commerciali" mi sembra questa l'unica soluzione-riparo fino a quando il livello di gente "fregata" sarà tale da far insorgere l'asso consumatori e far cadere questa legge IDIOTA |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
pazzesco, ma qui siamo tutti matti!!!
bisogna fare qualcosa il più in fretta possibile. ma chi l'ha fatto, ancora il governo vecchio? e da chi è partita questa pazza idea??? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: in lombardia
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
grazie matteo, non avevo visto.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ok ma la domanda mia resta
che voi sappiate www.allcelebrity.it ha applicato questa tariffazione payperclick di già? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
francamente ritengo poco probabile che qualcuno possa farvi pagare per qualche servizio se non lo accettate esplicitamente, dando ad esempio nome cognome e tutto quanto... penso sia una truffa bella e buona.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: San Remo
|
Ma sono matti
Ultima modifica di Jonny1600 : 01-05-2006 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
ma che gente
jonny sai che forse abbiamo il culo parato dal nat noi tutto cio è pura teoria ovvio ma vuoi vedere che na volta tanto il nat che a molti da fastidio ci para il culo???????
bah.... no comment Ultima modifica di attackment : 02-05-2006 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
io ho scritto a Grillo ed anche a diverse asso consumatori, a punto informatico e altri
dato che c'è un decreto legge online dalla cui lettura si può evincere tutto infine invito chiunque riceva fatture del telefono con denaro addebitato alla voce "servizi a sovraprezzo", nel caso in cui non sia ad esso apparsa alcuna schermata preventiva di informazione e richiesta assenso esplicita, a NON PAGARE QUELLA SOMMA se volete pagare la bolletta effettuatelo detraendo dal totale da pagare la somma riportata alla voce "servizia sovraprezzo" in quanto non si puo' accettare uno schifo del genere!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, quello che mi incute un po di perplessità e terrore è il seguente passaggio:
Quote:
Ciao
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
e, mio timore, dato che a quel punto la distanza che separa l'utente dall'addebito è ununico misero click, chi ci assicura che non possano essere implementati degli script o dei controlli active x che una volta apparso il pop up diano loro stessi il click di assenso??? un po come spesso succede su certi siti che a loro volta aprono altri siti e pagine in automatico? per questo inviterei tutti alla massima accortezza d'ora in avanti |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Eccomefare?
Quote:
e a chi dice "rivolgiti ad un avvocato" rispondo dicendo... hai mai avuto a che fare con uno di loro? Più che altro con la loro parcella? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
amen che mi stacchino pure il telefono pidocchiosi bastardi chiamo con il cellulare mentre per internet ci rinuncio se deve trasformarsi in discarica più di quanto non lo sia già ora se peggiora non merita tutte queste flat a banda larga attive e ben presto gli utenti risponderano disdicendo o non sottoscrivendo per niente le flat |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
ps
per il discorso banca mi informerei meglio se hanno autorizzato un pagamento da te ritenuto non giusto ad esempio un mio amico si è visto nello stesso mese detrarre due volte la rata bimestrale di sky si è recato presso la banca ed è riuscito a far valere i suoi diritti sulla banca che da quella volta in avanti ha dovuto verificare preventivamente i pagamenti |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Grazie
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
News che mi ha lasciato a bocca aperta....
Come ha fatto a passare così innosservata ai miei occhi? E te pareva.....a desso tocca usare ancora piùà attenzione mentre si naviga in internet! Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.

e a chi dice "rivolgiti ad un avvocato" rispondo dicendo... hai mai avuto a che fare con uno di loro? Più che altro con la loro parcella?