|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Powerbook. Alimentatore e batteria.
Ho appena acquistato il mio primo mac un Powerbook da 12". Ho letto le istruzione per la così detta calibrazione della batteria.
Ieri sera quindi ho lasciato in carica la batteria e logicamente la spina dell'alimentatore era gialla. Stamani l'ho trovata spenta, non verde ma spenta, non so se doveva esser così, comunque sia ho staccato l'alimentatore e ho acceso il Mac. Ebbene la batteria l'ho trovata carica solo al 18%. Come mai? Ho sbagliato io o la batteria potrebbe esser difettosa? Cosa devo fare? Help! Altra domanda.... Si può usare il portatile solo con l'alimentatore o la batteria deve essere sempre inserita? Lo chiedo perchè con il mio vecchio portatile (non mac quando ero a casa toglievo la batteria e usavo il Pc collegato all'alimentatore. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
oppalà
riattacca il connettore al mac e la presa alla corrente, se si accende regolarmente la luce arancione prova "delicatamente" a muovere il connettore dentro la sua sede, questo per vedere se esiste una possibilità di difetto strutturale (se lo muovi e si spegne potrebbe essere una saldatura interna realizzata male), stessa prova falla "ancor + delicatamente" con la presa di corrente (a volte in alcune ciabatte multipresa il mio trasformatorino si muove e non alimenta) la mia batteria è perennemente accesa, avrà fatto almeno 200 cocli di ricarica e ancora regge 3ore e mezza tranquillamente Ricordati che la batteria viene esclusa dal circuito di ricarica quando il valore di carica è superiore al 95% (quindi praticamente è sempre staccata) Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 12-05-2006 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok, grazie mille.
E' già in ricarica. Vediamo cosa succede. All'incirca quanto ci vuole normalmente per ricaricare la batteria? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
mai fatto caso
..e a proposito, complimenti per l'acquisto. Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nemmeno all'incirca? 3, 8, 20 ore????? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ricarica andata a buon fine. 99%
Grazie mille!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.

R1200R
..