|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
Certificazione cisco system
salve a tutti, sn uno "Studente" molto interessato al mondo dell'informatica.. ma dopo la scuola avrei intenzione di frequentare qualche corso importante per formarmi e vedere di cavare qualcosa di buono dalla mia persona
![]() Vengo al punto, qualche giorno fa parlando con un amico sono venuto a conoscenza di questi corsi ccna (Cisco Certified Networking Associate) che appunto formano dei professionisti nel campo del networking. Adesso mi rivolgo a voi perche vorrei sapere una vostra opinione personale, tanto sicuramente tra di voi ci sara qualche certificato ccna ![]() qualche domandina ![]() durata e i costi dei corsi sn tutti = o variano ? a quanto ammontano? io sto vicino firenze, a chi posso rivolgermi? secondo voi è una cosa utile come post diploma? ci vuole per forza il diploma o basta un po di esperienza nel settore? si trova bene lavoro nel campo?? insomma tutto ciò che sapete dirmi su questo genere di corsi e ben accetto!! ![]() ora sto consultando questo sito: http://www.castagna.it/corsi/CISCO/index.htm ps: la voglia di imparare c'è! e a quanto ho capito è uno dei certificati piu importanti che ci siano... vediamo.. ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
un mio amico ha fatto da poco gli esami preliminari....bocciato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
poveraccio ![]() UPPPPPPPPPPPP ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Non so per i CISCO ma io tempo fa mi ero interessato per i Microsoft e costavano un fottio.
Mi sa tanto che siamo sugli stessi livelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
passati gli esami preliminari ci sono quelli mazzosi che costano 400€ l'uno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
nn c'è male 400€... ![]() la cosa che mi preoccupa di piu però è l'inglese!! perche il mio è scolastico e piu di li non vado ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
I do not have any knowledge..
about IT certifications in Europe, however, in the United States the CISCO and Microsoft certifications are less valuable than the CompTIA certifications.
I hold the A+, Network+, and Server+ certifications, and I can assure you that if do not study very hard, you will NOT pass the tests, very difficult indeed! http://www.netcominfo.com/certifications/
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: London (UK)
|
Quote:
Of course many also say that MCSA and MCSE have lost most of their appeal due to the availability and abundance of braindumps... To be honest, I find it very hard to get a clear and objective picture of how useful all these certifications are in the work market ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
raga nn mastico molto bene l'inglese!! potete tradurre che nn ciho capito molto ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() comunque anche io volevo farmi qualche certificazione microsoft o cisco dopo il liceo, ma quando ho visto i prezzi ho lasciato perdere ![]() almeno per ora non esiste proprio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema casomai è che negli ultimi anni il numero di persone che bara e consegue certificazioni come la MCSE senza aver mai toccato un server è in continuo aumento. Non a caso ormai molte aziende ormai richiedono certificazioni anche per le posizioni junior (tipicamente sottopagate ed a progetto), cosa che fino a qualche anno fa non sarebbe mai capitata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
io faccio il corso cisco a scuola...
![]()
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
ma poi scusa non sono gli esami che si pagano??
in che scuola vai midian? in che città? dai che sono in tempo per trasferirmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
That is not the case at all!
"""In buona sostanza gli ho detto che personalmente ho sempre sentito il contrario, ovvero che le certificazioni Comptia sono relativamente semplici in quanto il superamento degli esami richiede un tipo di studio mnemonico, mentre le certificazioni Microsoft o Cisco difficilmente si riescono a conseguire limitandosi a studiare sui libri senza alcuna esperienza diretta."""
CISCO and Microsoft certifications are product’s specific, while CompTIA certifications are product’s neutral, which means that you are asked general products questions. The CISCO and Microsoft certifications may make sense in Europe, where people generally do the same task day after day. In the United States, however, most people work in diversified work environments which requires the knowledge of diverse products not just one! When you PASS the CompTIA A+, Network+, and the Server+ tests, let me know!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.