|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/17223.html
La produzione delle prime cpu a 65 nanometri è prevista per la fine del 2006, mentre per la tecnologia successiva bisognerà attendere almeno un altro anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Speriamo che tireranno qualcosa con questo processo produttivo anche per Socket 939...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Dubito, nel 2007 il Socket 939 sarà morto e sepolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Mi sa che non vedremo mai un 65nm su socket 939.
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Sicuramente vedremo il processo 0.065 applicato alle CPU socket 939 ma si tratterà di processori Sempron IMHO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
speriamo che tireranno..
sigh.. l'italiano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Non vorrei criticare ma... questa news non dice proprio niente di nuovo :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
per MaxArt
non vorrei criticarti ma io non lo saspevo e a me è servita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
anche a me piacerebbe vedere qualche Athlon X2 a 65nm sul soket 939... spero non rimanga solo un sogno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
Non l'hai capisciuto quello che ha detto..? ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
raga ma secondo voi chi lavora dentro una fab della AMD ce la potrebbe fare a portarsi via un processore cosi di straforo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
![]() ne dubito |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ho un AMD 4000+,l'aggiornero' con un dual core ma mi spiace dirlo,si preparano tempi duri per AMD....Intel Core esce a 65 nm (tra un mesetto),con una cache condivisa di 4 MB (significa che quando uno dei due processori non viene utilizzato l'altro ha 4 mb a disposizione!) una pipeline accorciata ed allargata...tutte le caratteristiche che hanno fatto il successo di Amd ora le sta per sfruttare Intel....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
No, visto che i tempi per il lancio sul mercato dei proci a 65nm si allungano, ha ben pensato che ci metterebbe meno tempo a farsi assumere là e rubarne uno...
Tempi grigi anche per me comunque, devo upgradare ma ora che si profila all'orizzonte la morte del 939, ho paura... Ma quando lanciano conroe e AM2? Mmm... mi sa che mi faccio in ogni caso un 939, poi tanto non è che conroe e le DDR2 vivranno in eterno, al massimo salto una generazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Secondo mè integrano il 65 pure sul 939, gli conviene economicamente, se fate due conti vi rendete conto che il N° di Cpu, x ogni Wafer cresce e non poco.
Io sono fiducioso, anche xchè la piattaforma 939 è molto + diffusa dell'ancora inesistente, quasi, Am2, xcìò molti + clienti che vorranno fare un bel upgrade, del solo procio, magari e con quelli a 65 che daranno meno consumi e freq. + alte seguendo l'andamento che queste tecnologie ci permettono. Ricordiamoci che x i nuovi proci, bisogna cambiare pure la ram e la S.Madre, capite da voi che il prezzo x le due azioni sono il doppio una dell'altra, e credetemi in campo informatico dove anche 2/30€ di differenza possono decretare o meno il vincitore, figurarsi in questo caso, se entrano in gioco fattori, fin quì sconosciuti la "teoria" può andare a farsi fottere. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Una cosa non capisco:
fatto) Intel dice che i suoi piani sono di passare ai 65nm, 45nm, 32nm appena possibile conclusione) Intel è un'azienda morente che svela i propri piani per recuperare l'immagine, e che non avrà futuro perchè più di tanto non si puà scendere (!!) fatto) AMD dice che i suoi piani sono di passare ai 65nm, 45nm appena possibile conclusione) AMD è putente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Forse il nocciolo della "questione", posto che ve ne sia una, è nel modo di porsi e di comunicare risultati e intenzioni.
Intel da un po' adotta una politica di marketing estremamente aggressiva, con conferenze plateali ed esibizioni e sfoggi di potenza e preveggenza quasi di stampo ed effetto circense, direi istrioniche. Questa, sebbene non condivida il metodo, è una linea di marketing efficace, mirata a catturare l'attenzione del vasto pubblico con "stiamo lavorando per voi e solo noi siamo la volizione del vostro futuro". AMD, sia nei comunicati stampa sia nelle presentazioni, è modesta, direi quasi umile nella forma, il frutto del proprio lavoro non è presentato come la quintessenza ultima della tecnologia, le roadmap e le previsioni sui prossimi sviluppi sembrano quasi esserle state strappate con le tenaglie. Anche lì dove eccelle non enfatizza più di tanto, direi che toglie i lustrini e presenta la sostanza. Addirittura nei comunicati stampa ufficiali mette un "disclaimer", quasi un "avvertenze e modalità d'uso", http://www.amd.com/it-it/Corporate/VirtualPressRoom/0,,51_104_543~106556,00.html Trovo la cosa molto opaca dal lato del puro marketing ma molto, forse troppo corretta, nei confronti di clienti ed investitori. Apparentemente sembra quasi che si ponga con "noi abbiamo questi prodotti, fanno questo e quello, se proprio li volete comprateli, se gradite anche le nostre proiezioni per il futuro investite nella nostra azienda, ma sappiate che le cose potrebbero andare diversamente" . Ehhh che menagramo! ![]() Dei due metodi preferisco cmq il secondo, è più vicino al mio modo di apprezzare chi si pone più nell'essere che nell'apparire ![]() ( addendum ) Ricordate la sfida pubblica lanciata da AMD ad Intel nell'estate del 2005? La sfida è stata persa dalla seconda perchè "non si è presentata". Mi aspetto una contromossa da Intel, che non sia un'esibizione fieristica ma un serio confronto tra prodotti disponibili di normale produzione, se proprio è convinta e vuole convincere gli altri della superiorità dei suoi prodotti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() ![]() Magari le date slitteranno ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.