|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: (prov. di cremona)
|
XBOX 360- l'estate sta arrivando
ciao a tutti
visto che tra un po comincera' a fare caldo e siccome la xbox360 soffre un po' di surriscaldamento,dite che dara' quelche problema di crash quando la temperatura dell'ambiente salira a 29-35 c°? non capisco perchè non tutti hanno questo piccolo problema.forse è stata assemblata da avirie ditte e tutte le ditte hanno usato alcuni elementi differenti???(intendo ventole e sensori) ![]() in questi giorni volevo aprirla per sostituire la pasta termica con una un po + performante e mettere delle ventole 120mm dietro con dei convogliatori 80-120mm...anche se ho notato che in commercio stanno gia arrivando dei prodotti per il raffreddamento ad aria ed a liquido.. io da cicembre fino adesso ne ho avuti solo 4 di crash che ho dovuto riavviare la console, cmq la x360 non scalda poco quindi volevo sapere se qualcuno a gia portato qualche modifica per calmerle i bollenti spiriti e se la fatto poteva spiegare e mandare delle foto.. volevo anche sapere se anche voi avete raramente questo problema che ogni tanto quando si gioca e si apre la dashboard si blocca per 3-4 secondi? per il resto non ho mai avuto grandi problemi..anzi molte sodsdisfazioni !!!! ![]() !!!POWER GREEN!!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
meno seghe mentali
![]() Tutto filerà liscio come uqalsiasi componente hardware.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cosa significa la tua risposta?non capisco..
![]() sono solo curioso se qualcuno ha i miei stessi disturbi con la dashboard. la questione della temperatura dell'ambiente è solo curiosità.. e cmq non ho detto che l'ardware da dei seri problemi o ne darà in futuro ,ma il fatto che la xbox360 ha una temperatura da non sottovalutare si sa e gia da un bel po! tu non ne hai mai avuti di crash? ciao ![]()
CASE COOLMASTER HAF X - CORSAIR 800W - ASUS CROSSHAIR 4 - AMD 1090T (4010mhz) - OCZ ddr3 1600mhz - ATI 6870 1gb - 500gb wd black - sistema liquido -cpu+chipset+nb+mofset+vga..... Ultima modifica di AngelBadX : 19-04-2006 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
no mai avuti.
Ma anche fosse, non dipendono dalla temperatura !!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
mai avuto blocchi
tornando alla dashboard non si blocca nulla per nessun secondo l'aria che viene estratta dalla console non è particolarmente calda ( il barebone shuttle da dove sto scrivendo butta fuori aria più calda ) in sintesi: secondo me la tua console potrebbe avere problemi, contatta l'assistenza ( o se non vuoi... aprila e cambia pasta siliconinca, controlla l'assemblaggio dei componenti di raffreddamento, sostituisci ventole con altri modelli apposta after market o giù di li.. sperando che i "difetti" di surriscaldamento, ammesso sian quelli, spariscano )
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
La mia problemi zero fino ad oggi: quanto all'estate che si avvicina, non credo che la console ne risentirà, data la temperatura glaciale alla quale solitamente tengo la casa nei mesi caldi grazie al mio potente climatizzatore...
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
allora perchè la mia console butta fuori aria bollente? cmq io ho sentito un po di persone che avevano il mio stesso problema ,e 3 persone su 20 mi hanno detto che la loro console è un formo--bha. lo gia mandata in garanzia una volta ..che palle.. ![]() ho letto molti articoli e ho saputo che non è un problema diffuso,ma cè.. ciao-
CASE COOLMASTER HAF X - CORSAIR 800W - ASUS CROSSHAIR 4 - AMD 1090T (4010mhz) - OCZ ddr3 1600mhz - ATI 6870 1gb - 500gb wd black - sistema liquido -cpu+chipset+nb+mofset+vga..... Ultima modifica di AngelBadX : 19-04-2006 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
...si meglio che la apro ..perchè la temperatura dell'aria che butta fuori dietro è veramente molto calda. ![]() appena la apro provo a misurare le temperature tanto per curiosità.. grazie ciao ![]()
CASE COOLMASTER HAF X - CORSAIR 800W - ASUS CROSSHAIR 4 - AMD 1090T (4010mhz) - OCZ ddr3 1600mhz - ATI 6870 1gb - 500gb wd black - sistema liquido -cpu+chipset+nb+mofset+vga..... Ultima modifica di AngelBadX : 19-04-2006 alle 14:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok dai,pensavo che il problema sia stato sentito da + persone..invece non è cosi.
sembra + un caso subito da pochi utenti.. proverò ad aprirla.. cmq gli scatti che vedo ogni tanto nella dashboard e alcune volte nel gioco sono scatti leggerissimi,ma secondo mè è solo colpa del calore..stessa cosa lo notata con la scheda video del pc, avevo montato un dissipatore con ventola a 6500giri,quando la regolavo al minimo dopo un po' il gioco faceva un leggero scatto,appena mettevo la ventola al massimo quello scatto non lo faceva.. tano per curiosità,voi che versione avete comprato? ha ,qualcuno sa dirmi se si puo eliminare una diuscussione che ho aperto precedentemente? ciao
CASE COOLMASTER HAF X - CORSAIR 800W - ASUS CROSSHAIR 4 - AMD 1090T (4010mhz) - OCZ ddr3 1600mhz - ATI 6870 1gb - 500gb wd black - sistema liquido -cpu+chipset+nb+mofset+vga..... Ultima modifica di AngelBadX : 19-04-2006 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
se dovesse crasharti e vorresti cambiarla mi sa che ti fanno storie. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
a me crasha solo quando sto in live... e non capisco xke... x esempio gioco 6 ore di fila a oblivion... il giorno dopo metto su xbox live a scaricare i demo e mi crasha se la tengo sotto il tavolo attaccata al muro...l'aria che espelle non esce e frezza tutto...mentre se la tengo lontana dal muro non succede...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se in estate i crash aumenteranno impedendoti di giocare mandala in assistenza che in pochi giorni te la sostituiscono e se anche la console nuova ti darà problemi comprati questo: ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ciao
grazie del consiglio.. si li lo gia visto..sai se è gia in commercio? cmq aspetto quello a liquido che anche lui sta arrivando sul mercato,perchè ho sentito che è stato appena presentato in una fiera americana .. per la garanzia cè un metodo che non si accorgono di niente,anche perchè lo gia fatto e quando è stata sostituita non si sono accorti che lavevo aperta.. ciao
CASE COOLMASTER HAF X - CORSAIR 800W - ASUS CROSSHAIR 4 - AMD 1090T (4010mhz) - OCZ ddr3 1600mhz - ATI 6870 1gb - 500gb wd black - sistema liquido -cpu+chipset+nb+mofset+vga..... Ultima modifica di AngelBadX : 19-04-2006 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ma vara te se uno deve renderla ancora più scassaorecchie di com'è ora... assistenza e via
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
adesso che ci penso..anche a mè mi si crescia quando gioco in live ,mentre sono in partita magari vado un attimo sulla dashboard e mi si blocca 2 - 3 secondi.e alcune volte mi va in crash..(raramente) anchio la xbox360 non è in una buona posizzione..ce lo sotto la tele sdraiata,dietro le ventole è libero però siccome è ad una spanna dal muro penso che laria calda si accumuli e quindi la ricicla un po' ..
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
si vero,anche se ormai io in camera il rumore della xbox360 non lo sento quasi + perchè ho 2 pc sempre accesi uno a liquido che usa solo 2 ventole da 120mm ed uno ad aria che gia quello rompe un po le palle ma mi copre il rumore della console.. percio' sul fatto del rumore non sto li a guardare molto ,mi scazza perchè questa sarebbe la seconda volta che la mando in garanzia, ma non mi sembra che sia da mandare in garanzia perchè i problemi che avevo con la prima erano + grossi e i crash aumentavano sempre di +, addirittura mi andava in crash 5 6 volte al giorno,ma li perchè era difettata! invece questa mi ha fatto solo un crash im 3 mesi,e problemi grossi non me ne ha ancora dati..quindi penso che sia proprio il calore..spero.. ![]() oppure certe versioni soffrono + il calore delle altre..per questo ho aperta questa discussione per capire se il prblema era solo mio ho di altre persone.e sopratutto se le versioni della xbox sono tutte identiche.. ciao
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
per non annullare la garanzia basta fare atenzione all'adesivo argentato che si trova sotto il lettore ,basta scaldarlo un po e viene via ,quella è la sicurezza della garanzia!
![]() dopo 10 giorni che lo presa lo aperta perchè ero curioso,e dopo 25 giorni mi si è guastata lo mandata in garanzia e non mi hannoi detto niente.. se non tocchi componenti interni tipo dissipatori o ventole non si accorgono di niente.. cè un sito che ha appena fatto una recensione su come aprirla se non sbalgio..è il sito + famoso per xbox.. ciao
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Dubbi ci sono!!! Calcolate che in casa ho 16° di temperatura..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ciao
figurati io in casa ho quasi sempre 19 c° ..in camera mia ci sono sempre tra i 20 e i 22 gradi..pensa questa estate..fortuna che io ho il climatizzatore.. inmagina chi ha queste temperature in casa destate e non ha un climatizzatpore!!! ![]() ciao ![]()
CASE COOLMASTER HAF X - CORSAIR 800W - ASUS CROSSHAIR 4 - AMD 1090T (4010mhz) - OCZ ddr3 1600mhz - ATI 6870 1gb - 500gb wd black - sistema liquido -cpu+chipset+nb+mofset+vga..... Ultima modifica di AngelBadX : 19-04-2006 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Varese
|
io ho provato a metterla in una stanze dove i sono 30 C e ho giocato 2 ore senza problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.