|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
impossibile copiare a causa di errore i/o
salve, ho notato questo forum cercando informazioni su internet riguardo a un problema che mi è successo con un hd: quando cerco di copiare certi file il sistema mi ritorna l'errore "impossibile copiare il file: impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica i/o". ora, avendo controllato in giro per la rete mi pare di capire che questo errore occorra solitamente durante la copia da cd a hd oppure quando il s-ata pianta grane, ma nel mio caso sto tentando la copia da hd a hd ide senza molto successo. chkdsk ha cancellato alcuni di questi file incopiabili ritornando come errore l'impossibilità a leggerli, e quando ho cercato di recuperarli con getdataback si è arrestato su dei settori illeggibili. prima di saltare a conclusioni e pensare che l'hd stia per salutare, chiedo a voi sperando di ottenere soluzioni magari meno drastiche. vi ringrazio in anticipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
se un file è stato memorizzato su un cluster danneggiato non riuscirai nè a spostarlo su un'altro hard disk e nè a recuperarlo. Purtroppo è danneggiato. Quell'avviso è analogo all'errore di ridondanda ciclica che si ottiene cercando di trasportare files da supporti ottici deteriorati. Prova ad utilizzare HDtune per una conferma di presenza di bad cluster, ma penso che ne troverai.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ciao e Benvenuto!
Confermo quanto detto da Donald, metti HDTune, e dicci se qualche valore è riportato in giallo, o peggio in rosso, nella schermata Health. - CRL -
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
purtroppo sì, rosso. volevo solo una conferma finale prima di rassegnarmi a cambiare hd, più che altro cercavo smentite che conferme... pazienza, spero di aver perso relativamente poca roba
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
![]() 'Notte
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quale parametro ti da rosso?
- CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.