|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Finanziamento pubblico ai quotidiani / giornali
Ma chi ha visto ieri sera report su Rai3?
Negli ultimi 5 anni credo che avrò comprato un quotidiano sì e no 5 volte.. Ma dopo quel che ho visto ieri sera non comprerò mai più un giornale in vita mia. Fanno schifo.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
E poi scopri che fra i più finanziati ci sono ci sono "Libero" e "il Giornale", sempre pronti a indignarsi per le sovvenzioni statali e contro i privilegi delle cooperatrive...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque vedete di non farne una questione politica, li prendono tutti sti finanziamenti dall'estrema destra all'estrema sinistra. Poi ovviamente visto che era Rai3, han fatto più storie a quelli di destra...
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino. Ultima modifica di dupa : 24-04-2006 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
si ce n'è per tutti.. veramente schifoso.
e pensare cosa tocca fare per campare nellel aziende normali.. mha leggete quanto è cortese questo signore :/ MASSIMO BASSOLI-IL GIORNALE D’ITALIA uno spettacolo
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o mi dimostrate che poi quei quotidiani girano un po' di finanziamenti al giornale, oppure non hanno senso quelle accuse. Comunque ripeto che era RAITRE quindi ovviamente loro han fatto mille volte più storie a quelli di destra, ma in realtà son tutti uguali
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
certo che se tutti quei soldi invece che darli ai giornali li scalassero dalle tasse della gente ....
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
E poi, "il Giornale" è di destra? Non è un esempio di stampa libera?
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avete visto poi come pagano i gironalisti precari? con 1,5-5 euro a notizia. Poi quando si affermano (grazie alle necessarie e potenti raccomandazioni) ci credo che non sono liberi e indipendenti
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 24-04-2006 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
600 milioni di euro di finanziamento..e sono gli stessi che parlano di liberalizzare il mercato (con 15000 euro netti di stipendio al mese)...
Prima di vedere ieri report sapevo che gli unici giornali finanziati erano quelli "di partito", ma adesso scopro che a prendere finanziamenti sono tutti i giornali, anche i depliant di 3 fogli che inviano agli iscritti..basta avere un partito del 2%, 10 deputati che appoggiano la richiesta e sei a posto..ti danno 2-3 milioni di euro sull'unghia...vado a fondare un partito..
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo spiega perchè certi personaggi politici fondano piccoli partitini (tanto tra rimborsi elettorali e finanziamenti tra cui questo...) e sopravvivono anche se non eletti, ed in più usano il loro potere di ricatto per avere poltrone di vario tipo (vedi mastella o Bossi). A proposito avete visto gli incassi anche dei giornali della lega Nord? Cmq quando si va a scavare in questa Italietta di furbi emergono privilegi inpensabili e difficili da eliminare visto il magnamagna generale
|
|
|
|
#16 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
A me quello che ha fatto pensare non sono i quotidiani più o meno conosciuti (anche se ho un po' "lollato" vedendo La Padania E Radio Padania sovvenzionata dopo la campagna sugli sprechi
Sono proprio buttati nel water. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Solo per quelli ufficiali servono 10 firme e un partito, ma basta/va molto meno per avere quei soldi. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Tutti bravi a parlare di sprechi, salvo poi prendere 4.000.000 di euro di contributi statali. Son tutti senza vergogna e di un'ipocrisia non comune. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Si e poi pagano i giornalisti precari una miseria! non so voi.. ma io mi deprimo in maniera allucinante ogni volta che guardo report..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.