|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
in una settimana l' euro a più 6% sul dollaro
e non è l' euro che va bene, ma il dollaro che progressivamente stà perdendo terreno su tutte le altre valute, vuol dire che la guerra è alle porte?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Il petrolio sale - il petrolio si paga in dollari - il dollaro scende.
Può essere che funzioni più o meno così ? Mi sembra di ricordare che anche durante la precedente impennata del prezzo del greggio l'euro avesse raggiunto le stelle nei confronti del dollaro...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la butto la "stampano tanti dollari(carta straccia) ma alla fine le risorse sono quelle ed è normale che si rivaluti"
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prodi in europa conta come le mie suole delle scarpe |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Dal punto di vista economico è una pessima notizia, per tutti non solo per l'Europa.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma la guerra è inevitabile se non collaborano e francamente l' occidete ha tutte le ragioni per attaccare |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le politiche della Fed rispetto al dollaro La situazione sul mercato del petrolio Il forte deficit dell'amministrazione U.S.A. L'incapacità dell'Europa di generare crescita L'indebitamento degli U.S.A. nei confronti della Cina La questione Iraniana etc. Sono tutti fattori che se si scatenassero contemporaneamente avrebbero un'effetto nefasto sull'economia mondiale, sarebbe una depressione peggiore di quella del '29. Credetemi spero non accada, per il futuro di tutti. Sta di fatto che qualcosa sta cambiando nell'economia mondiale, notoriamente dollarocentrica, c'è un dibattito economico molto forte sulla possibilità che si configuri un nuovo sistema di scambi in cui il dollaro non sia il riferimento valutario principale. Le ipotesi sono molteplici, una forte depressione potrebbe essere il punto di culmine di un sistema economico-valutario che crolla su se stesso per far posto a qualcosa di diverso. Il problema che tale riequilibrio impiegherebbe degli anni, in cui gli scambi sarebbero ferme così come le economie, spero non accada almeno per un pò, ma potrebbe succedere. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
è una strategia adottata dagli Usa anche per concorrere meglio con la Cina la cui valuta è molto sottovalutata proprio rispetto al dollaro a cui è legata. La previsione è una tendenza alla svalutazione del dollaro anche nei prossimi mesi. Per noi europei sono cavoli amari con un euro così "pesante" per le esportazioni, l'unica consolazione è che il petrolio ci costerà di meno e con i prezzi che ha raggiunto......
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 28-04-2006 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ho detto che si svaluta Ultima modifica di sempreio : 28-04-2006 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
il dollaro scende per ben altre ragioni che l'aumento del denaro in circolazione. Eravate solo voi che svalutavate le lire per essere competitivi all'estero... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Giusto
OT: Swisström erro ho frequentiamo il forum softair di SAM e Argonauti Byezzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
io pochi giorni fa ho letto questo articolo:
Quote:
Vorrei il perer di qualcuno che l'economia la studia in maniera approfondita. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.