|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza/Siena
|
Fotocamera 300/350 euro
Salve a tutti!
Dopo anni di utilizzo della mia vecchia analogica ho deciso di entrare nel mondo delle diigitali.. Il budget è di circa 350 euro, quello che fotografo sono paesaggi, monumenti e macro(monete e fiori) Non intendendomene assolutamente ho già fatto un giro nei vari post e ho fatto una prima cernita: KONICA MINOLTA DiMAGE Z5 Fotocamera digitale - CCD da 5 Milioni di pixels Zoom ottico 12x - Zoom digitale 4x - LCD da 2'' Registrazione video - Slot Secure Digital Interfaccia USB 2.0 - Uscita Video - Peso: 340g. KODAK EasyShare Z650 Fotocamera digitale - CCD da 6 Milioni di pixels Zoom ottico 10x - Zoom digitale 5x - LCD da 2'' Memoria interna 32 MB - Slot SD/MMC - Interfaccia USB Registrazione video con audio - Peso: 287 g. PANASONIC DMC-FZ5 Kit Fotocamera digitale - CCD da 5 Milioni di pixels Zoom ottico 12x - Zoom digitale 4x - LCD da 1,8'' Slot SD e MMC - Interfaccia USB - Stabilizzatore ottico Registrazione Video con audio - Peso: 326 g. di cui mi pare ci sia ancora attiva una buona offerta al mediaworld HP PhotoSmart 945 Kit Fotocamera digitale - CCD da 5 Milioni di pixels Zoom ottico 8x - Zoom digitale 7x - LCD da 2'' Registrazione video con audio - Interfaccia USB Slot compatibile con SD e MMC - Peso: 372,2 g. Sempre in offerta alla mediaworld Non avendo alcuna esperienza in merito,vorrei sapere da chi se ne intende un po' se la selezione è decente per i miei bisogni ed eventualmente pareri di qualche possessore. Ovviamente sono graditi anche consigli su modelli diversi! Grazie a tutti anticipatamente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Nel tuo budget rientra anche la Fuji s5600, che dovrebbe essere migliore di quelle che proponi.
- Minolta Z5 un po' datata e non esce molto bene dalle recensioni - Panasonic FZ-5 eccezionale in esterni, ma con poca luce (e illuminazione ad incandescenza) ha alcuni problemi - Kodak Z650 non mi ispira molto - HP 945, se fai una ricerca nel forum vedrai che è molto difficile trovare qualcuno che consiglia HP
![]() |
#3 |
Junior Member
Città: Avellino
|
Posso suggerirti quella che ho preso io:
OLYMPUS SP-500 ULTRA ZOOM Ha 6 megapixel e uno zoom di 10x; distanza minima macro 3 cm. In quanto al prezzo, nei negozi l'ho trovata tra i 350 e i 400; su internet l'ho pagata 309.
![]() |
#4 | ||
Junior Member
|
Quote:
Per l'olimpus proposta da Swept Away , ora mi informo, grazie per la segnalazione! Quote:
Come mai non ti ispira la Kodak?E'il modello in particolare o in genere la kodak che non ti piace? LA mia favorita al momento era la panasonic, nelle macro come si comporta?(se lo sai) Grazie mille per le info e i consigli! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Diciamo che le Kodak valgono quello che costano, io ne ho avute un paio e non mi hanno entusiasmato.
Ho avuto la Panasonic FZ-5 e in esterni con buona luce è eccezionale, ma in condizioni di scarsa luce l'autofocus sbaglia spesso e il bilanciamento del bianco con illuminazione ad incandescenza fa pena. La funzione macro è ottima, selezionando macro alla massima estensione dello zoom ho fatto delle foto bellissime a soggetti lontanti un metro e mezzo, però sempre di giorno alla luce del sole.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie ancora!
Una cosa che mi interessava era proprio lo stabilizzatore d'immagine che poteva essere utile. Dopo profonda riflessione(e vari confronti), ho scartato le altre e al momento sono indeciso fra la panasonic e la fuji 5600 che hai consigliato che mi pare ottima. ![]() ![]() ![]() Ma lo stabilizzatore d'immagine è così uutile? Sento commenti entusiastici e giuste controrepliche che fino a quelche tempo fa neppure esisteva.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Lo stabilizzatore aiuta ma non fa miracoli, non lo metterei al primo posto tra i criteri di scelta.
![]() |
#8 |
Bannato
|
la canon s2 l'ho trovata a 387, poco oltre il tuo budget, però secondo me fai il salto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Napoli
|
Infatti ...anche secondo me ...vedo che spesso non si prendono nemmeno in considerazione SONY-CANON e NIKON ...come mai ?
Non e' questo il caso in cui si paga la marca come puo' essere per una maglietta. Qui si paga la qualita',e la marca e' talvolta imprescindibile . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.