|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
formattare in hfs+
Linux può farlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: TTT
|
Fra i pacchetti vedo un hfsutils quindi presumo almeno che possa leggerlo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
se non erro linux puo' scrivere sulle partizioni hfs senza journaling, in quanto riesce a ridimensionarle...
per quelle con journaling non credo si possa fare molto.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
what's the meaning of
Quote:
cmq nn mi interessa scriverci ma crearla. in caso, sapete indirizzarmi verso un fantastico forum di linux, anche straniero va bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
hfs = senza jouraling come per es. ext2
hfs+ =con journaling come per es. ext3 linux vede e gestisce solo hfs. esiste un tool sotto maccozz per leggere /scrivere ext2 ... non so il nome però. per scambio dati fra linux e mac USA FAT32 !!!!!!!! egregiamente letta e scritta da entrambi.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 06-12-2006 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Per formattare da Linux in HFS+ ci sono gli hfsplusutils (diversi da hfsutils che sono per HFS), ma non ho mai provato! Ciao!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Ah, per leggere e scrivere ext2 (e ext3 che è retrocompatibile con il 2) c'è Ext2FSX.. funziona, ma come già detto se hai spazio ti conviene una FAT32!
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi, mha lunica cosa che posso e devo fare è formattare in hfs+, secondo voi con una live di konppix ci riesco?
cmq dennyv sei sicuro che si può? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
non so se sulla knoppix ci sono queste utility, pero' parted dovrebbe poter fare la partizione hfs+ _senza_ journaling, che poi andrai a mettere da mac os x.
almeno io farei cosi'. ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ah ma quindi cmq mi serve mac os?
se è così nn passo neanche per linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho capito che tu devi formattare una partizione _in_ hfs+. da quello che dici in questo post, tu vuoi togliere mac os x per non reinstallarlo. beh, non devi mica formattare in hfs+ per usare linux!! fai tranquillamente le partizioni in ext3/reiserfs. qual e' la tua vera intenzione? ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq io ho per le mani solo una live, volendo posso anke installarlo xò linux e nn ho mac os x riassumendo devo usare le utility per formattare in hfs e poi modificarla in hfs+??? ah e cmq parted nn fà partizioni in hfs... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
la domanda che più temevo...
cmq devo formattare i primi 39 mb del disco dell'ipod, del disco dell'ipod, nn dell'ipod. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo credo che la partizione hfs+ da linux non la puoi fare (e immagino nemmeno da windows) a meno di utility apposite per iPod.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
![]() ![]() ![]() ipod senza mac... va da sè che l'unico modo "umano" per usarlo da linux è formattarlo in fat32... se ci cavi fuori qualcosa d'altro faccelo sapere, mi interessa... ho un ipod anche io ...
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sottolineo che è il disco del lettore
nn il lettore, quindi praticamente, nn cambia niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.