|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sparkle 6800Xt... si può moddare???
Ciao a tutti!
Scusate se faccio una domanda forse già postata da altri ma ho cercato anche nei vecchi post perdendomi tra 6880gs pure lisce e ferrarelle x cui se qualcuno mi può aiutare gli sarei grato!!! ![]() ![]() Ho acquistato da pochi gg. una sparkle 6800xt pci-e con chip Nvidia N41... ho notato sul sito della casa che ha 8 pipeline.... esiste e se si come... un modo per aumentare le pipeline e secondo voi quando la posso spingere come overclock?? ora va a 350mhz/1000mhz.... grazie a tutti x l'aiuto! orlroc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ciao ragazzi, grazie ad alcuni consigli ho seguito la procedura x abilitare pipeline e vertex sulla mia 6800xt tramite rivatuner... ho spuntato i 2 blocchi non enable, riavviato il tutto ma li ritrovo sempre disable... inoltre ho notato che il riva mi segna 8x 4v prima della mod. poi su custom scrive 12x 5v.... ma non dovrebbe gia essere 12pipe e 5v la xt???
grazie orlroc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=823197 ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie x l'info... ma secondo te perchè non riesco ad abilitare le pipeline e i vertex aggiuntivi? rimango sempre su disable!!!
per il sondaggio aspetto un vs. consiglio x capire come rispondere!!! ![]() ![]() ciao orlroc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
no il problema è che al riavvio quando vado a far ripartire rivatuner mi fa vedere sia pipeline che vertex disable!!!
grazie x l'aiuto che mi stai dando cmq! orlroc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
up....
help pls! orlroc ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
no no.... la 6800xt monta chipset nv41 con 8 pipeline e 4 vertex.... e vorrei portarla a 12 pipeline e 5 vertex.. ma al riavvio la ritrovo come prima!!! why??? (per ogni why c'è un because!!!)
grazie a tutti orlroc |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
scusate se insisto ma la mia è una 6800xt con chipset nv41 e 8/4... inoltre esistono anche le 6800LE con chipset nv41 8/4.. c'è una prova sul numero di gennaio 2006 di pc professionale (pag.74) dove provano varie 6800 e tra le caratteristiche della 6800le c'è scritto:
Nome NV41 Pipeline Vertex 4 Pipeline Pixel Shader 8 ... che dire.. avrò la 6800xt + sfigata della terra!!!! ![]() ![]() ![]() grazie cmq dell'aiuto ci sto diventando matto e almeno qualcuno che prova ad aiutarmi è sempre ben accetto!!!! ciao orlroc |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
non so quanto l'hai pagata a 210€ I.I. c'è la 6800gs. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
sulla rivista parlano di una sk. diversa dalla mia... sempre su chipset nv41 ..x quello ho capito che anche la mia "vede" i famosi 8/4 ma in realtà è una 12/5...però il problema è che non riesco a farcela andare!!! xchè secondo te/voi??? la procedura via rivatuner la seguo alla lettera (tanto che il prog. mi dice custom 12x/5v) ma al riavvio se entro dove sono i segni di spunta... mi dice disabled......
![]() ![]() ![]() ![]() thx orlroc |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
niente niente??
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: MB
|
Io ho la stessa scheda XFX6800XT PCI_E 256mb DDR3. Le pipe e il vertex non si possono sbloccare perchè pur montando lo stesso chip della 6800gs gli hanno disabilitato il gruppo da quattro pipe tramite laser-cut, idem per il vertex mancante. Tra l'altro il bios della xfx6800gs è molto simile a quello della 6800xt (sia i voltaggi, sia le performance table ...) ma pur flashandola con quello della gs, la scheda non funzia a riprova che nvidia si è fatta furba e l'era delle mod mi sa tanto che è finita. Rimane cmq un'ottima scheda la mia fa 4700 punti al 3Dmark 05 cloccata a 468 core 1200 mem.
Quello che mi fa rabbia è che esiste il connettore 4 pin per l'alimentazione addizionale ma pare che non serva a nulla, le freq max rimangono quelle anche con il connettore inserito.
Ho concluso con: Remok,Red_star,Lale,Francvs,Gotine,Giasan,TheDarkProphet,Shark2,Ironia,Dorzo,Ytrb6,Ryoohki,MadMax_2000,yellope,max709, GuardaKeTipo,king7219,Risil,M@arco_000,Deep73,kinderboy,Fabbry,ZioPeppus,08rdc,lxbevi,Vixen,gigo979,sm_morgan,Fairchild, wlamamma,Boostern,nathbigga,ricci-o1976,ezekiel22,cat,Free,Gordon,tcianca,dodogo,Belexes,Icemanrulez,pagano,Julian ... e molti altri ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
|
Strano; mi sa ke dipende da produttore a produttore allora. Nel 3d con le percentuali di riuscita della mod ci sono alcuni che l'hanno fatta. Nel modello agp é la stessa cosa o no?
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.