Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2006, 08:03   #1
orlroc
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Sparkle 6800Xt... si può moddare???

Ciao a tutti!
Scusate se faccio una domanda forse già postata da altri ma ho cercato anche nei vecchi post perdendomi tra 6880gs pure lisce e ferrarelle x cui se qualcuno mi può aiutare gli sarei grato!!!
Ho acquistato da pochi gg. una sparkle 6800xt pci-e con chip Nvidia N41... ho notato sul sito della casa che ha 8 pipeline.... esiste e se si come... un modo per aumentare le pipeline e secondo voi quando la posso spingere come overclock?? ora va a 350mhz/1000mhz....

grazie a tutti x l'aiuto!
orlroc
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 19:02   #2
orlroc
Member

Ciao ragazzi, grazie ad alcuni consigli ho seguito la procedura x abilitare pipeline e vertex sulla mia 6800xt tramite rivatuner... ho spuntato i 2 blocchi non enable, riavviato il tutto ma li ritrovo sempre disable... inoltre ho notato che il riva mi segna 8x 4v prima della mod. poi su custom scrive 12x 5v.... ma non dovrebbe gia essere 12pipe e 5v la xt???

grazie
orlroc
Old 30-01-2006, 19:34   #3
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da orlroc
Ciao ragazzi, grazie ad alcuni consigli ho seguito la procedura x abilitare pipeline e vertex sulla mia 6800xt tramite rivatuner... ho spuntato i 2 blocchi non enable, riavviato il tutto ma li ritrovo sempre disable... inoltre ho notato che il riva mi segna 8x 4v prima della mod. poi su custom scrive 12x 5v.... ma non dovrebbe gia essere 12pipe e 5v la xt???

grazie
orlroc
la 6800xt è 8/4 a default. moddata 12/5. adesso oc e partecipa al sondaggio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=823197
Old 30-01-2006, 19:42   #4
orlroc
Member

grazie x l'info... ma secondo te perchè non riesco ad abilitare le pipeline e i vertex aggiuntivi? rimango sempre su disable!!!

per il sondaggio aspetto un vs. consiglio x capire come rispondere!!!

ciao
orlroc
Old 30-01-2006, 19:45   #5
halduemilauno
Senior Member

Quote:
grazie x l'info... ma secondo te perchè non riesco ad abilitare le pipeline e i vertex aggiuntivi? rimango sempre su disable!!!

per il sondaggio aspetto un vs. consiglio x capire come rispondere!!!

ciao
orlroc
ma hai detto che ti scrive 12/5? di applica, allow e ok.
Old 30-01-2006, 20:14   #6
orlroc
Member

no il problema è che al riavvio quando vado a far ripartire rivatuner mi fa vedere sia pipeline che vertex disable!!!

grazie x l'aiuto che mi stai dando cmq!
orlroc
Old 31-01-2006, 06:27   #7
orlroc
Member

up....
help pls!

orlroc
Old 31-01-2006, 10:16   #8
halduemilauno
Senior Member

Quote:
no il problema è che al riavvio quando vado a far ripartire rivatuner mi fa vedere sia pipeline che vertex disable!!!

grazie x l'aiuto che mi stai dando cmq!
orlroc
la 6800xt è NV45 ovvero l'NV40 pci-e e quindi ha 16/6. sei sicuro di aver fatto tuttto e bene?
Old 31-01-2006, 10:25   #9
orlroc
Member

no no.... la 6800xt monta chipset nv41 con 8 pipeline e 4 vertex.... e vorrei portarla a 12 pipeline e 5 vertex.. ma al riavvio la ritrovo come prima!!! why??? (per ogni why c'è un because!!!)

grazie a tutti
orlroc
Old 31-01-2006, 10:45   #10
halduemilauno
Senior Member

Quote:
no no.... la 6800xt monta chipset nv41 con 8 pipeline e 4 vertex.... e vorrei portarla a 12 pipeline e 5 vertex.. ma al riavvio la ritrovo come prima!!! why??? (per ogni why c'è un because!!!)

grazie a tutti
orlroc
se è un NV41 è un 12/5. il perchè non ce la fai credo che sbagli in qualcosa.
Old 31-01-2006, 11:13   #11
orlroc
Member

scusate se insisto ma la mia è una 6800xt con chipset nv41 e 8/4... inoltre esistono anche le 6800LE con chipset nv41 8/4.. c'è una prova sul numero di gennaio 2006 di pc professionale (pag.74) dove provano varie 6800 e tra le caratteristiche della 6800le c'è scritto:

Nome NV41
Pipeline Vertex 4
Pipeline Pixel Shader 8

... che dire.. avrò la 6800xt + sfigata della terra!!!!

grazie cmq dell'aiuto ci sto diventando matto e almeno qualcuno che prova ad aiutarmi è sempre ben accetto!!!!

ciao
orlroc
Old 31-01-2006, 11:23   #12
halduemilauno
Senior Member

Quote:
scusate se insisto ma la mia è una 6800xt con chipset nv41 e 8/4... inoltre esistono anche le 6800LE con chipset nv41 8/4.. c'è una prova sul numero di gennaio 2006 di pc professionale (pag.74) dove provano varie 6800 e tra le caratteristiche della 6800le c'è scritto:

Nome NV41
Pipeline Vertex 4
Pipeline Pixel Shader 8

... che dire.. avrò la 6800xt + sfigata della terra!!!!

grazie cmq dell'aiuto ci sto diventando matto e almeno qualcuno che prova ad aiutarmi è sempre ben accetto!!!!

ciao
orlroc
ma un conto è dire è un chip 8/4 e un conto è dire in questa versione è un 8/4. nel primo caso non c'è nulla da fare nel secondo si. che io sappia son 12/5 nel caso NV41 e 16 nel caso NV45.
non so quanto l'hai pagata a 210€ I.I. c'è la 6800gs.
Old 31-01-2006, 11:29   #13
orlroc
Member

sulla rivista parlano di una sk. diversa dalla mia... sempre su chipset nv41 ..x quello ho capito che anche la mia "vede" i famosi 8/4 ma in realtà è una 12/5...però il problema è che non riesco a farcela andare!!! xchè secondo te/voi??? la procedura via rivatuner la seguo alla lettera (tanto che il prog. mi dice custom 12x/5v) ma al riavvio se entro dove sono i segni di spunta... mi dice disabled......

thx
orlroc
Old 08-02-2006, 15:37   #14
orlroc
Member

niente niente??

Old 20-02-2006, 00:24   #15
gio.res
Senior Member

L'Avatar di gio.res

Iscritto dal: Mar 2000
Città: MB
Io ho la stessa scheda XFX6800XT PCI_E 256mb DDR3. Le pipe e il vertex non si possono sbloccare perchè pur montando lo stesso chip della 6800gs gli hanno disabilitato il gruppo da quattro pipe tramite laser-cut, idem per il vertex mancante. Tra l'altro il bios della xfx6800gs è molto simile a quello della 6800xt (sia i voltaggi, sia le performance table ...) ma pur flashandola con quello della gs, la scheda non funzia a riprova che nvidia si è fatta furba e l'era delle mod mi sa tanto che è finita. Rimane cmq un'ottima scheda la mia fa 4700 punti al 3Dmark 05 cloccata a 468 core 1200 mem.
Quello che mi fa rabbia è che esiste il connettore 4 pin per l'alimentazione addizionale ma pare che non serva a nulla, le freq max rimangono quelle anche con il connettore inserito.
gio.res è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 10:55   #16
Raky
Senior Member

L'Avatar di Raky

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Fontaniva (PD)
Strano; mi sa ke dipende da produttore a produttore allora. Nel 3d con le percentuali di riuscita della mod ci sono alcuni che l'hanno fatta. Nel modello agp é la stessa cosa o no?
MSI Z97 Gaming 5 - Ballistix Tactical 8GB (4GB x 2) DDR3 1866MHz - Crucial MX100 - Cooler master GX 750 - Corsair Hydro Series H110 - Core i5-4690K - Ichill Gtx 1080 x3 - Corsair Obsidian 450D - Seagate 2TB Barracuda
Raky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian