Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2006, 15:52   #1
ShaDe
Senior Member

L'Avatar di ShaDe

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Account .MAC e iCHAT

Domanda da un milione di dollari:

-Ma crearsi un account .MAC non è gratis vero???
-In cosa consiste questo account?
-Se volessi usare/provare ICHAT.... al momento della partenza... mi permette di accedere SOLO se ho un account AIM (??) o .MAC

dunque... non posso provarlo se prima non pago .mac??????

Ichat funziona solo con altri che hanno iCHAT?

Voi avete un account .mac?

Grazie miei maestri!

ShaDe
ShaDe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 16:38   #2
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Quote:
Ma crearsi un account .MAC non è gratis vero???
Esatto

Quote:
In cosa consiste questo account?
non ricordo di preciso cosa hai però:

iDisk (hardisk virtuale sul web)
email @mac.com (1 GB se non sbaglio)
il tuo blog e altre cose

Quote:
Se volessi usare/provare ICHAT.... al momento della partenza... mi permette di accedere SOLO se ho un account AIM (??) o .MAC
o AIM oppure c'è l'apposita guida per utilizzare il tuo account MSN (sta nel primo post guide e software freeware per MAC)

Quote:
dunque... non posso provarlo se prima non pago .mac??????
C'è la prova gratuita sul sito Apple:

http://www.apple.com/it/dotmac/ (in alto a destra)

Quote:
Ichat funziona solo con altri che hanno iCHAT?
Come da guida lo usi anche con messenger solo per chattare però (no audio e video)

Io ho l'account di prova di 60 giorni, non lo uso moltissimo proprio perchè non so se rinnovarlo (100 € annui)

E' poco che uso Mac OSX quindi potrei aver sbagliato qualcosa...

Ultima modifica di jpiero : 16-06-2006 alle 16:43.
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 17:16   #3
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
iChat lo usi tranquillamente creandoti un account AIM gratuito.
L'unica differenza rispetto è che chi usa l'account .Mac avrà la chat criptata, mentre chi usa AIM ce l'ha normale.

In modo nativo potrai parlare quindi con altra gente che usa iChat, AIM e ICQ. Configurando un ulteriore account tramite Jabber potrai, come ti è stato detto, fare chat solo testuale anche con Yahoo e MSN.
Old 16-06-2006, 17:27   #4
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
e cmq crearsi l'account .mac non costa nulla per i primi 2 mesi.

e anche dopo che l'account è scaduto, l'indirizzo continua a rimanere attivo per ichat..

ciao
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 20:23   #5
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Mi sto impratichendo anche con iChat ma non capisco una cosa: il mio screen name è praticamente il mio indirizzo emali @mac.com (sto ancora usando la trial di 60gg del .mac account)..ma come mai se clicco sul quell'indirizzo mi compaiono Nome e Cognome reali? Non c'è modo di evitare la cosa o di cambiarli con un altro nick (questioni di privacy..)

EDIT: penso di aver capito da dove viene questo nome..dalla mia scheda IO nella rubrica..cambiandolo infatti muta pure il nome che compare alternativamente allo screen name in iChat. La questione però è sempre la stessa: i miei contatti di aim (o in prospettiva di MSN) lo vedono o vedono solo l'indirizzo @mac.com?

Grazie mille!

Ultima modifica di Zebiwe : 29-08-2006 alle 20:42.
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 21:50   #6
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

vedono solo il nome dell'account AIM/.Mac
allo stesso modo quando aggiungerai altri utenti alla tua buddy list li vedrai col loro screen name (vedrai Nome/Cognome solo se li avessi già in rubrica).
Old 29-08-2006, 22:01   #7
Jimmi
Senior Member

L'Avatar di Jimmi

Iscritto dal: Apr 2005
leggendo mi avete fatto sorgere una domanda...

meglio Adium o Ichat???
Jimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 22:05   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

iChat è un client specifico per AIM/.Mac/Jabber
Adium è un client multiplo per AIM/MSN/Yahoo/...

Io preferisco mantenere i programmi separati per avere il massimo da ogni protocollo, altri preferiscono avere un programma solo con dentro tutto (anche a costo di rinunciare a qualche peculiarità).
Old 29-08-2006, 23:11   #9
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
vedono solo il nome dell'account AIM/.Mac
allo stesso modo quando aggiungerai altri utenti alla tua buddy list li vedrai col loro screen name (vedrai Nome/Cognome solo se li avessi già in rubrica).
Perfetto..grazie mille!
In ogni caso la cosa è servita per scoprire altre utili opzioni della rubrica (come aumentare la sicurezza dell'identità io) e di iCal (finalmente ho trovato come generare automaticamente promemoria dei compleanni!!)

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
iChat è un client specifico per AIM/.Mac/Jabber
Adium è un client multiplo per AIM/MSN/Yahoo/...

Io preferisco mantenere i programmi separati per avere il massimo da ogni protocollo, altri preferiscono avere un programma solo con dentro tutto (anche a costo di rinunciare a qualche peculiarità).
Io invece spero che la versione di iChat inclusa in Leopard supporti pure MSN..così è tutto più semplice!
Old 30-08-2006, 00:04   #10
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Io invece spero che la versione di iChat inclusa in Leopard supporti pure MSN..così è tutto più semplice!
Il problema è che il protocollo di MSN è chiuso. I vari aMSN, Mercury, Adium & co. devono ogni volta andare per tentativi cercando di essere sempre compatibili... iChat è il programma ufficiale di Apple, non potrebbero permettersi periodi di incompatibilità o bug strani, come invece possono fare gli altri client non ufficiali. Quindi, finché non ci sarà un accordo con Microsoft (e non credo arriverà mai), iChat non avrà mai supporto nativo di MSN. Bisogna sempre passare da Jabber, ma vista la qualità del servizio a 'sto punto conviene lasciar perdere.
Inoltre tieni conti di un'altra cosa: MSN in italia è leader, ma non in tutto il mondo è così. In america AIM/AOL è credo il più usato (complice il fatto che AOL fornisce la connessione a internet), e molta gente usa Yahoo, Skype, ICQ... Quindi non hanno neanche tutta questa urgenza di essere al 100% compatibili.
Old 30-08-2006, 10:30   #11
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

OK..data la convergenza tra MSN e Yahoo non è possibile che un minimo di multi-protocollo sia utile a tutti? Speriamo..anche perchè le innovazioni introdotte al WWDC di iChat sarebbero altrimenti poco fruibili...
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian