|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Account .MAC e iCHAT
Domanda da un milione di dollari:
-Ma crearsi un account .MAC non è gratis vero??? -In cosa consiste questo account? -Se volessi usare/provare ICHAT.... al momento della partenza... mi permette di accedere SOLO se ho un account AIM (??) o .MAC dunque... non posso provarlo se prima non pago .mac?????? Ichat funziona solo con altri che hanno iCHAT? Voi avete un account .mac? Grazie miei maestri! ShaDe |
|
|
|
|
|
#2 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Quote:
Quote:
iDisk (hardisk virtuale sul web) email @mac.com (1 GB se non sbaglio) il tuo blog e altre cose Quote:
Quote:
http://www.apple.com/it/dotmac/ (in alto a destra) Quote:
Io ho l'account di prova di 60 giorni, non lo uso moltissimo proprio perchè non so se rinnovarlo (100 € annui) E' poco che uso Mac OSX quindi potrei aver sbagliato qualcosa... Ultima modifica di jpiero : 16-06-2006 alle 16:43. |
|||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
iChat lo usi tranquillamente creandoti un account AIM gratuito.
L'unica differenza rispetto è che chi usa l'account .Mac avrà la chat criptata, mentre chi usa AIM ce l'ha normale. In modo nativo potrai parlare quindi con altra gente che usa iChat, AIM e ICQ. Configurando un ulteriore account tramite Jabber potrai, come ti è stato detto, fare chat solo testuale anche con Yahoo e MSN.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
e cmq crearsi l'account .mac non costa nulla per i primi 2 mesi.
e anche dopo che l'account è scaduto, l'indirizzo continua a rimanere attivo per ichat.. ciao
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Mi sto impratichendo anche con iChat ma non capisco una cosa: il mio screen name è praticamente il mio indirizzo emali @mac.com (sto ancora usando la trial di 60gg del .mac account)..ma come mai se clicco sul quell'indirizzo mi compaiono Nome e Cognome reali? Non c'è modo di evitare la cosa o di cambiarli con un altro nick (questioni di privacy..)
EDIT: penso di aver capito da dove viene questo nome..dalla mia scheda IO nella rubrica..cambiandolo infatti muta pure il nome che compare alternativamente allo screen name in iChat. La questione però è sempre la stessa: i miei contatti di aim (o in prospettiva di MSN) lo vedono o vedono solo l'indirizzo @mac.com? Grazie mille!
Ultima modifica di Zebiwe : 29-08-2006 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
vedono solo il nome dell'account AIM/.Mac
allo stesso modo quando aggiungerai altri utenti alla tua buddy list li vedrai col loro screen name (vedrai Nome/Cognome solo se li avessi già in rubrica).
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
leggendo mi avete fatto sorgere una domanda...
meglio Adium o Ichat??? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
iChat è un client specifico per AIM/.Mac/Jabber
Adium è un client multiplo per AIM/MSN/Yahoo/... Io preferisco mantenere i programmi separati per avere il massimo da ogni protocollo, altri preferiscono avere un programma solo con dentro tutto (anche a costo di rinunciare a qualche peculiarità).
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso la cosa è servita per scoprire altre utili opzioni della rubrica (come aumentare la sicurezza dell'identità io) e di iCal (finalmente ho trovato come generare automaticamente promemoria dei compleanni!!) Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre tieni conti di un'altra cosa: MSN in italia è leader, ma non in tutto il mondo è così. In america AIM/AOL è credo il più usato (complice il fatto che AOL fornisce la connessione a internet), e molta gente usa Yahoo, Skype, ICQ... Quindi non hanno neanche tutta questa urgenza di essere al 100% compatibili.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
OK..data la convergenza tra MSN e Yahoo non è possibile che un minimo di multi-protocollo sia utile a tutti? Speriamo..anche perchè le innovazioni introdotte al WWDC di iChat sarebbero altrimenti poco fruibili...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.