|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Ammiraglia di rappresentanza..
Uhm.. Allora.. Per l'azienda mio padre ha da sostituire il vecchio (vabbè, 2 anni) 540i da usare come auto aziendale/di rappresentanza/per clienti importanti. La scelta si è ristretta su queste, tenendo conto che:
1) Non importa molto se benzina o diesel, tanto i costi di esercizio sono ininfluenti; 2) Dovrà essere IPERAFFIDABILE considerando gli 8-10'000 km al mese; 3) Dovrà essere di classe. 1) Audi A8 6.0 W12 quattro; 2) BMW 760i; 3) BMW M5; 4) Mercedes S500; 5) Mercedes CL500; 6) Maserati Quattroporte. Orientativamente saremmo orientati su A8 o 760. Anche se la Maserati esteticamente non è male (preferiamo comunque il 760 che esteticamente IMHO è il top) abbiamo sentito dire che non è poi coì affidabile percorrendoci tutti quei chilometri. Voi cosa consigliereste? Altre possibilità? Considerate come budget massimo 125'000€ circa, 10 più 10 meno.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
il cls è troppo poco?....
io cmq direi maserati.. fa sempre la sua figura
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
anche io da profano direi Maserati... molto di classe e penso che come piacere di guida sia tra le migliori da te citate... l'M5 è bella ma non ce la vedo molto come ammiraglia di rappresentanza...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Prenderei un CLS nera e con cerchi da 18"...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mercedes dici..? Diciamo che le altre sono un "mezzo gradino" più su..
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dinamicamente sarà anche la migliore, ma li regge 120'000km l'anno per 2-3 anni senza andare in officina solo per i tagliandi..?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Maserati... ma se fa una paccata di km di quel tipo meglio puntare su una più "comodosa" merdecess
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
aggiungerei anche la Jaguar S-type V8 alle papabili |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
bah.. mercedes è decaduto abbastanza come interni...
dato che forse quello che cerca è propio il serie 7 oppure un classico jaguar
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
cl500 o BMW
EDIT: ovviamente BMW 760, secondo me la m5 non è molto di rappresentanza ... ...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Se sia jaguar almeno che non siano "le mondeo ricarrozzate" x-type
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Jaguar XJR 4.2 V8 S/C, oppure S500. La A8 mi piace molto come contenuti, ma la linea e' troppo simile alle Audi piccole, secondo me viene sminuita da questo.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Unire prestazioni ai km che vorresti fare è abbastanza difficile se non quasi impossibile .
![]() Ne sparo una anche io , bmw 745d . |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Con tutti quei km. prendi un diesel...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io andrei dritto dritto sulla Maserati... ma quando vi ricapita una scelta simile. Visto che si vive una volta sola nella vita, bisogna pretendere il meglio.
Poi ragazzi, quella macchina vista dal vivo è veramente mostruosa
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè, io su quella macchina ci monterò una decina di volte l'anno e non posso guidarla, c'è l'autista..
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Boss per esperienza la bmw per tutti quei km non è che te la consiglio piu di tanto! Specialmente la serie 7 ha veramente troppe centraline.....Poi un motore da 507 cv per 10000km al mese dura? io non saprei....Io ti dico le mie esperienze poi senti altre campane....
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
In alternativa la Audi A8, mi piace come linea e ha degli interni pazzeschi....
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.