|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
FireDaemon.exe
Innanzitutto chiedo scusa se è un argomento già trattato, ma la funzione cerca del forum ed una mia indagine sino a pagina 16 (del forum stesso) non ha portato a risultati.
Se mi son sbagliato per favore chiudete la discussione e magari mi indicate il link all'argomento. Bene: il mio (ex) antivirus Norton mi ha indicato la presenza di un worm in un trainer per un gioco che uso da mesi e che avevo scannerizzato diverse volte senza alcun risultato. Ho provveduto comunque a rimuovere il trainer ed a effettuare una scansione straordinaria su tutto il pc (avevo programmato una scansione giornaliera, che sino al momento non aveva mai dato risultati negativi). Mi ritrovo tre segnalazioni di Spybot.Worm che rimuovo e da quel momento ad ogni reset del pc mi ritrovo con una segnalazione di Microsoft che mi avverte del file FireDaemon.exe mancante. Cerco su google e scopro che si tratta di un evento riconducibile alla presenza di worm (visto che non ho mai avuto Daemons Tool sul mio pc). Mi ritrovo in un vortice di informazioni contrastanti sulla natura del file e sulla eliminazione eventuale del medesimo: insomma mi ritrovo con questo avviso e nessuna soluzione certa. Dispongo del file di Hijack, se qualcuno lo volesse vedere. Grazie in anticipo per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
rimuovi:
O2 - BHO: DgnWebIE - {2843DAC1-05EF-11D2-95BA-0060083493D6} - C:\Programmi\Dragon Systems\NaturallySpeaking\Program\web_ie.dll O4 - HKCU\..\Run: [Startup Manager] C:\Documents and Settings\Dago\Dati applicazioni\Systweak\ASO 2\smstartUp manager.exe in particolare il secondo se lo conosci bene, senno' fixalo e aggiorna java
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 12-04-2006 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie Stevie, ma per quanto riguarda il file FireDaemon? La procedura "standard" di Hijack non me lo fixa.
Devo eliminare manualmente i file in questione? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
disattiva il ripristino della configurazione di sistema e riavvia in modalità provvisoria e ripeti il fix
se ancora non va prova con killbox
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Questa la situazione dopo due "passaggi".
Adesso cerco questo killbox. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il log è pulito ora
fixa questa O4 - HKLM\..\Run: [UserFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -u che riguarda la segnalazione errori: per evitare che in futuro torni disattiva la segnalazione errori a microsoft
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie di cuore Stevie.
Non ho fatto l'operazione che mi hai suggerito nel post sopra (l'ho letto ora) ma la combinazione Hijack-Killbox è stata devastante. Come noterai il tomo FireDaemon ci sta ancora (pur come file missing), ma non appare all'avvio di Win con la segnalazione errori. Ora dò una occhiata al file che mi hai segnalato sopra. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il log continua ad essere pulito
cmq per evitare il ritorno del dumprep (che non fa poi niente cmq) devi fare come ho detto sopra
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.