Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 16:58   #1
Gabriel Logan
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Problema con 7800 gtx

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e ho un problema che mi sta dannando la vita.

Ho comprato un processore 3800+ athlon con una scheda madre a8n sli-premium,una scheda video 7800 gtx con 2 stecche da 1G di ram ddr della kingstone.

Ora provandolo con halflife2 e farcry vedevo che le prestazioni erano di molto inferiori a quelle che dovevano esere in realtà.(per i giochi le impostazioni consigliatge erano medio alte e senza nessun filtro)
in oltre provando con 3dmark 05 il sistema risultava da poco più di 5000 punti(anche appena formattato)invece mi dovrebbe fare sui 7600 punti.

ora protandolo ad aggiustare dove l'ho comprato mi hanno detto che era tutto apposto(purtroppo sono dei ladroni)e adirittura che il mio procesore è incompatibile.
Alora io chiamo all'asus e mi dicono che invece è tutto compatibile ma che la mia scheda a8n sli premium non è sufficentemente potente per la 7800gtx
cosa per me alquanto strana.Per non finire all'asus mi dicono che dovrei comperare per ottenere il massimo delle prestazioni una scheda madre an8 32
che ho visto che ancora arriva in Italia.

Ho provato di tutto driver ecc.Non so come fare per favore chiedo un vostro aiuto.VI SCONGIURO AIUTATEMI.
Gabriel Logan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 19:51   #2
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Installati tutti i driver?...intendo scheda madre e compagnia....mica hai i filtri attivati?....poi chi è che ti ha detto alla asus che la premium non è potente per la GTX?????......mai sentita una pazzia più grandedi questa.....veramente allucinante.....guarda la mia conf.....
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 23:15   #3
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gabriel Logan
Alora io chiamo all'asus e mi dicono che invece è tutto compatibile ma che la mia scheda a8n sli premium non è sufficentemente potente per la 7800gtx
cosa per me alquanto strana.
questa è allucinante

cmq prova a aggiornare i driver di ogni perificherica...

PS ma sei sicuro che non hai fatto 3dmark ecc... con v-sync e filtri attivati? guarda che possono ridurre di molto le prestazioni...
Old 18-02-2006, 14:53   #4
Gabriel Logan
Junior Member

raga fidatevi ho provato con tutti e i filtri disattivati tutto a zero quasi.Come dicevo con il pentium eva bene mi fa il puntegio dovuto mentre con il mio pc no.
io penso che è la scheda madre a questo punto.

Ho provato tuti i driver esistenti anche per scheda madre
Old 18-02-2006, 14:54   #5
Gabriel Logan
Junior Member

A dimenticavo come alimentatore ho un antec true power da 480w 2.0
Old 20-02-2006, 15:30   #6
Gabriel Logan
Junior Member

Dove ho comperato il pc mi dicono che provando una seconda scheda video il risultato era sempre inferiore a quello dovuto quindi per me a questo punto è la scheda madre .

Voi che pensate?
Old 20-02-2006, 21:53   #7
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Dove ho comperato il pc mi dicono che provando una seconda scheda video il risultato era sempre inferiore a quello dovuto quindi per me a questo punto è la scheda madre .

Voi che pensate?
potrebbe essere, ma non escluderei anche le ram

PS l'alimentatore non c'entra
Old 21-02-2006, 07:18   #8
lanonna
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Non è che ti sono scivolati installati i drivers IDE nVidia? Quelli ti abbattono mostruosamente le prestazioni, verifica ed in caso toglili e lascia quelli che installa winXP.
lanonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 17:00   #10
Gabriel Logan
Junior Member

niente vsincro.
comunque per i driver ide devo far controllare perchè i driver in dotazione con la scheda madre non andavano bene perchè erano danneggiati(almeno cosi mi hanno detto quelli che me lo hanno montato)quindi me li hanno scaricati da internet
Old 07-03-2006, 20:58   #11
Gabriel Logan
Junior Member

Chiedo scusa a tutto il forum se sono insistente su questo argomento ma non so più cosa fare,nessun tecnico mi ha saputo dire nulla sulle problematiche del mio pc ora volevo sapere da voi da cosa poteva dipendere questo calo eccessivo di punti al 3dmark enunciandomi i pezzi che, con difetti, potrebbero essere implicati

Mi rimane una cosa sola,giocare il tutto per tutto:
Comprare pezzo a pezzo,partendo da quelli più probabili,i vari pezzi che sono coinvolti in questo.

VI ripeto la mia sutuazione(i pezzi del pc gia li ho elencati sopra)lanciando 3dmark(escludendo filtri e robe varie)il risultato è di soli 5500 punti.iI driver sono istallati gli ultimi tutti di tutte le componenti.Penso che tutti i collegamenti con l'alimentatori siano giusti visto che più di un tecnico li ha controllati.Ho provato a formattare ma nulla.La temperatura è sotto controllo.

Ora vi prego ditemi quali possono essere i pezzi difettosi e come lo faccio a capire se so quelli.
Old 07-03-2006, 23:17   #12
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Chiedo scusa a tutto il forum se sono insistente su questo argomento ma non so più cosa fare,nessun tecnico mi ha saputo dire nulla sulle problematiche del mio pc ora volevo sapere da voi da cosa poteva dipendere questo calo eccessivo di punti al 3dmark enunciandomi i pezzi che, con difetti, potrebbero essere implicati

Mi rimane una cosa sola,giocare il tutto per tutto:
Comprare pezzo a pezzo,partendo da quelli più probabili,i vari pezzi che sono coinvolti in questo.

VI ripeto la mia sutuazione(i pezzi del pc gia li ho elencati sopra)lanciando 3dmark(escludendo filtri e robe varie)il risultato è di soli 5500 punti.iI driver sono istallati gli ultimi tutti di tutte le componenti.Penso che tutti i collegamenti con l'alimentatori siano giusti visto che più di un tecnico li ha controllati.Ho provato a formattare ma nulla.La temperatura è sotto controllo.

Ora vi prego ditemi quali possono essere i pezzi difettosi e come lo faccio a capire se so quelli.
lo slot pci express è a 16x ??
Nelle impostaziomi nvidia hai messo a " prestazioni elevate " ?
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 14:01   #13
Gabriel Logan
Junior Member

Tutto apposto per le impostazioni:lo slot è a 16x e le prestazioni le ho messe a elevate ma nulla.Il problema persiste
Old 08-03-2006, 16:06   #14
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Tutto apposto per le impostazioni:lo slot è a 16x e le prestazioni le ho messe a elevate ma nulla.Il problema persiste

puoi inviare una foto della scheda grafica e della mobo ??
Old 08-03-2006, 18:06   #15
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Città: Torino
ma sei sicuro che ad andarti piano sia la scheda video?
hai provato a fare un superPI?
So che è improbabile (e anche che 3dmark05 sfutta poco la cpu) però non è da escludere che il processore per qualche motivo "lavori poco"...
Hai controllato se tutte le frequenze (cpu, vga e ram) sono a posto?
Old 11-03-2006, 22:03   #16
Gabriel Logan
Junior Member

cercherò di dirlo al mio tecnico che forse gia ha fatto le prove...
Old 11-03-2006, 22:18   #17
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
cercherò di dirlo al mio tecnico che forse gia ha fatto le prove...

hai collegato la scheda video al primo socket pci x a 16?
Cioè il primo dall'alto?

perchè non ci mandi delle foto così capiamo meglio?
Old 26-03-2006, 03:00   #18
GIL.COM
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
AIUTO.....

aiuto anche per me stesso problema...
AMD64 3800 dual core
2GHz ddr 400
sk.madre a8n-sli se
ge force 7800gtx 256MB

tutti filtri a zero....tutto come gia detto nei precedenti post...
i miei risultati sono scarsi in giochi tipo half life2 e altri....faccio anche 40fps...ho provato tutto...aiuto
GIL.COM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 04:06   #19
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
i computer è sempre bene montarseli da solo e comprarsi i pezzi da solo, io ho sempre fatto kosi e mi son trovato sempre alla grande
iDei negozianti cè poko da fidarsi, quelli onesti( nel vero senso della parola si kontano sulla punta delle dita)

una7800gtx ke fa 6000 punti al3dmark05 è a dir poko assurdo!!!

ps quelli della asus quando ti hanno detto ke la premium nn andava bene x una gtx, gli dovevi dire ke anke le loro mogli nn rendono al meglio kon dei cojoni kome loro.....
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............

Ultima modifica di berger81 : 26-03-2006 alle 04:10.
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 12:46   #20
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Quote:
Originariamente inviato da berger81
i computer è sempre bene montarseli da solo e comprarsi i pezzi da solo, io ho sempre fatto kosi e mi son trovato sempre alla grande
iDei negozianti cè poko da fidarsi, quelli onesti( nel vero senso della parola si kontano sulla punta delle dita)

una7800gtx ke fa 6000 punti al3dmark05 è a dir poko assurdo!!!

ps quelli della asus quando ti hanno detto ke la premium nn andava bene x una gtx, gli dovevi dire ke anke le loro mogli nn rendono al meglio kon dei cojoni kome loro.....

Hai perfettamente ragione.
Io aprirei un 3d aposta per mandare a quel paese i negozianti e anche i vari manager delle case produttrici xchè nn ne capiscono un c...o!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian